Vai al contenuto

frecce fisse tutto ad un tratto


Biella

Messaggi consigliati

Ciao ragasuoli  :icon_smile:  , 
non sò se è un caso o una maledisiun.
Un paio di settimane fa la mia vespa aveva avuto il problema delle frecce che non lampeggiavano più che poi si è risolto mettendo a massa una freccia di cui avevo cambiato la ranella piatta con una zigrinata e avendo grattato via un cicinin di vernice.
Oggi stesso problema alla mia ape.
Scendo da casa e vado al supermercato e le frecce funzionano regolarmente.
Entro a fare la spesa, pago e carico tutto sull'ape.
Alla prima preselezione metto fuori la freccia e mi accorgo dalla lucetta sul manubrio che rimangono accese e fisse.
Non è stato toccato niente, solo stato spento il motore e riacceso dopo.
Cosa può essere?
Qualcuno sa dove è situato il pezzo da cambiare ( relè? )
Cosa devo mettere a posto?
Spero di essere stato chiaro, aspetto le vs. dritte .e metto 2 foto dell' impianto elettrico dove ci stanno la centralina, batteria e fusibili.5a27f13b700da_problema-freccefisse2.thumb.jpg.dbf347b9eb086ef058200c8ad8b836e1.jpg5a27f1652ccc9_problemafrecce2.thumb.jpg.c4b82a877e6a0cb2d58b6ba40b294213.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il relè è quello nell'ultima foto con filo azzurro e bianco ,di solito rimane fisso se si brucia una lampadina perchè non sente il carico o se sei passato a led senza mettere la resistenza ,sbattilo e vedi se si ripiglia ....si può aprire togliendo il cappuccio nero e verificare se è cotto a puntino ,con delicatezza naturalmente ,non con le pinze o tenaglie

ci sono scritti sopra i watt e ti devi attenere a quello per le lampadine

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il relè è quello nell'ultima foto con filo azzurro e bianco ,di solito rimane fisso se si brucia una lampadina perchè non sente il carico o se sei passato a led senza mettere la resistenza ,sbattilo e vedi se si ripiglia ....si può aprire togliendo il cappuccio nero e verificare se è cotto a puntino ,con delicatezza naturalmente ,non con le pinze o tenaglie

ci sono scritti sopra i watt e ti devi attenere a quello per le lampadine

Adesso gli dò nà scrollata, ma le lampadine funzionano tutte e non ho mai messo led.

Le lampadine hanno il wattaggio giusto, sono le stesse da quando è uscito di fabbrica nel '96 e le stesse di 10 minuti prima che si "bloccavano". :-) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2017 in 18:16 , claudio7099 ha scritto:

non ti pensare che dentro ci sia chissà quale circuito ,c'è un condensatore ,una bobina e un contatto con una molla invisibile ,io uno di scorta lo prenderei ,costerà 5 euri

Ho guardato, in media costa sui 40 eurozzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...