Vai al contenuto

3,50-10 con maggiore stabilità


Messaggi consigliati

Ciao a Tutti! Ho ripreso il px dopo circa un anno di fermo. Ho sostituito le gomme che erano finite,montando delle Pirelli sc30. Non mi trovo per niente bene con la vespa,perchè sento lo sterzo leggerissimo ed instabile. Ho pensato che questo possa dipendere dal diverso profilo delle sc30 oppure dal fatto che queste essendo molto leggere,hanno un effetto giroscopico minore rispetto alle sl26 che avevo montato prima. Esistono pneumatici in grado di far "sentire" maggiormente l' anteriore senza avere la sensazione che galleggi in aria? Una volta si trovavano le Pinasco Magnum che avevano il rotolamento maggiorato,ed oltre ad allungare i rapporti se montate al posteriore, rendevano lo sterzo più stabile se montate davanti a causa del maggiore effetto giroscopico.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie Poeta. E' proprio perchè avevo letto un Tuo intervento in merito alle sc30 che ho deciso di montarle ed utilizzare quelle pressioni. Dicevi che le sc30 ad 1,4 ed 1,8 e gli ammortizzatori non troppo duri sono quello che ci vuole per guidare sulle strade di Roma...... Io sto a Terni,ma le strade sono abbastanza incasinate lo stesso :-). In effetti ho notato che si va molto più lisci cosi',soprattutto dopo aver sostituito l' ammortizzatore posteriore durissimo con uno simil-originale.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...