Rini Inviata 2017 Dicembre 4 Share Inviata 2017 Dicembre 4 Buongiorno ragazzi, girando sui siti di compravendita alla ricerca di una vespetta mi sono imbattuto in una pk n dell'89 con la seguente configurazione:Motore ET3 125 con cilindro 130 doppia alimentazione,carter raccordati, albero anticipato mazzucchelli, carburatore 24 dell orto, campana 27/69, crociera drt, frizione rinforzata 6 molle drt 4 dischi, marmitta proma. Dato che di vespe non ne capisco una mazza vorrei sapere se questa configurazione è valida a livello di prestazioni e affidabilità o se si può trovare di meglio con un budget ridotto come il mio(7-800€). Vi ringrazio in anticipoSaluti matteo Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 4 il pk di solito è valutato meno dei vari special ,primavera ,ecc.... quindi il prezzo che scrivi è in linea ,a meno di 500-600solo rottami almeno qui in piemonte ,poi nel resto d'italia non so ,i più svalutati sono i pk hp con quel cruscotto orribile ,io sono stato tentato più volte ma ho sempre desistito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rini Inviata 2017 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 4 A me fa gola il fatto che la vespa esteticamente è messa bene ed ha già un elaborazione intermedia per quel che ne capisco. Quindi con quel budget porterei a casa una vespa in buone condizioni e anche elaborata. Vorrei un parere sulle prestazioni di tale configurazione da chi è più esperto di me.Matteo.Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Dicembre 5 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 5 Salve , in primis dipende se : ilmezzo è un pk 50 V o UN PK 125 V ? ....mOTORE ET3 ? IN CHE senso è un blocco et3 ? o su arter pk è stato montato un'albero corsa lunga , il 130 opppia ecc ecc^é*?Comunque gia per il fatto ch esi parla di una vespa che frena bene senza necessita del disco alll'anterirore ...ne vale la ena !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 5 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 5 se è tutto montato sui suoi carter va bene ,anche per un eventuale revisione ,se i carter non sono i suoi a libretto avrai dei problemi in fase di revisione è la prima cosa che guardano in alternativa dovrai trovare altri carter o gli chiedi se ha gli originali buttati da qualche parte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rini Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 Non so di preciso cosa hanno montato sotto questa vespa, ho riportato quello che c'era scritto sull'annuncio. Da quanto ho capito hanno montato un blocco 125 et3 sotto alla pk 50 n. Sicuramente il n. motore sarà diverso dal n. telaio, a parte il fattore revisione, nel complesso è valida? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 5 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 5 si certo se il prezzo è quello indicato è buono ,come ti ho scritto a quella cifra solo rottami si trovano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rini Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 Grazie mille, allora andrò a provarla e se mi convince mi sa che la compro. Un ultima cosa, cosa dovrei aspettarmi da una vespa cosi elaborata? Qualcosa in particolare da guardare? Ripeto per me il mondo vespa è appena cominciato e sono un po ignorante sull'argomento.GrazieMatteo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 5 Share Inviata 2017 Dicembre 5 Un blocco motore con quella configurazione per meno di 400€ non te lo lasciano e altri 3-400€ per un telaio che a quanto dici si trova in buono stato è più che un offerta. Con quel blocco dovresti essere sui 100 chilometri orari effettivi e considerando il cilindro doppia alimentazione e proma avresti un bel po' di coppia. Prendi tranquillamente quella vespa è vedrai che ti toglierai delle belle soddisfazioni mantenendo comunque tanta affidabilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rini Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 Grazie a tutti per le risposte, spero di andare a provarla presto e di concludere l'affare, non vedo l'ora. Siete stati molto utili a schiarirmi le idee, grazie ancora.Matteo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattiaApe130 Inviata 2017 Dicembre 5 Share Inviata 2017 Dicembre 5 Concordo pienamente con quello che hanno detto tutti, se vuoi un consiglio informati bene sulla vita del motore, cioè quando è stato fatto e da chi, perché spesso si trovano brutte sorprese...chiedi anche il motivo della vendita: non si sa mai se la vendono per problemi vari, visto il prezzo relativamente basso per quella configurazione...controlla anche il telaio: se ha fatto incidenti o se è marcia sotto (specialmente la pedana e dove si fissa il cavalletto), se è stata verniciata e come. Ti dico questo per esperienza, per evitare spiacevoli situazioni. Però a vedere dalla descrizione sembra un bell’affare, buona trattativa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rini Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 Grazie, valuterò al meglio e spero sia tutto ok. Vi farò sapere.Matteo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Dicembre 6 Share Inviata 2017 Dicembre 6 23 ore fa, claudio7099 ha scritto: se è tutto montato sui suoi carter va bene ,anche per un eventuale revisione ,se i carter non sono i suoi a libretto avrai dei problemi in fase di revisione è la prima cosa che guardano in alternativa dovrai trovare altri carter o gli chiedi se ha gli originali buttati da qualche parte In revisione controllano, frecce, fari, freni, fumi e velocità. La sigla del motore non la filano neanche un po', non è un iscrizione FMI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 6 (modificato) qui in piemonte purtroppo i numeri è la prima cosa che guardano ,poi se è elaborato fà lo stesso in molti casi (non sempre),ma sono inflessibili sui numeri telaio motore a libretto ,purtroppo o meno male è una cosa adottata da quasi tutti i centri revisione come ho specificato qui in piemonte Modificato 2017 Dicembre 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oh.vespa.135 Inviata 2017 Dicembre 6 Share Inviata 2017 Dicembre 6 Qua da me in Sardegna quando ho reimmatricolato la vespa l'anno scorso mi hanno controllato solo i numeri del telaio, frecce, fari e stop. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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