+ ugopaciugo Inviata 2017 Dicembre 1 Share Inviata 2017 Dicembre 1 Ciao a tutti ho una primavera con polini 130 doppia con scarico leggermente allargato 24phbl con collettore lamellare al cilindro, albero anticipato pinasco e padellino rms un poco più aperto di quello Sito e rapporti originali. Non voglio montare banane per via della rumorosita e per il fatto che essendo una prima serie ha il cassettino più profondo e quindi toccano come tocca il siluro et3. Secondo me poterebbe tirare anche rapporti più lunghi ma siccome ogni tanto viaggio con il passeggero non vorrei che poi non tirasse la quarta. lo so che è difficile dare pareri sulla carta ma mi dispiacerebbe dover accorciare con dei pignoni drt per poi avere un rapporto simil-originale e avere il fischio della campana a denti dritti.(non voglio aprire il motore due volte) Cosa ne pensate della quarta drt 47 denti da montare sul cluster originale? é vero che per le campane surflex occorrono dei pignoni appositi per accorciare ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Allora ti posso dire che solo la 4 da 47,non fa niente! E poi un altra cosa in due che peso raggiungete, e soprattutto se abiti montagna o pianura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ugopaciugo Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 in due sui 140 kg abito in collina anche se la vespa la uso prevalentemente in pianura e da solo, mi interessa soprattutto che quando ho il passeggero la quarta non diventi inutilizzabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 1 Share Inviata 2017 Dicembre 1 Ora non sono aggiornato,ma i primi tempi DRT vendeva primarie surflex e pignoni solo per loro,oppure primarie olimpia e pignoni per tutte le marche esclusa surflex,mi disse per discorsi di dentatura. Se monti la 29/68 in due a 140kg tende sicuro a calare in quarta,pero' ti rimarrebbe anche una terza piu' lunga al massimo potresti sfruttare quella. Su cluster originale dovresti trovare qualche ingranaggio z48 che comunque accorcia non molto rispetto all'originale,magari ti da' quel pizzico di brio in piu' ma in due comunque resti al limite.Accorciare di più con cluster o altro d'altronde non avrebbe piu' senso la spesa,tanto varrebbe la 27/69 con cambio originale spendi la metà e arrivi sempre li col marmittino. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Dicembre 1 Share Inviata 2017 Dicembre 1 maaaa ehm..Drt fa i pignoni per la primaria z24/61 elicoidale...prima di sventrare il mutor magari un pignoncino allungato...magari associato a una gomma posteriore da 3,50/10 ti faresti un idea... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 2 Share Inviata 2017 Dicembre 2 Si se trova un elicoidale per cosa monta ora puo' essere una buona soluzione a bassissimo costo,assieme alla gomma se ancora ha la 3.00,pero' facciamo meglio la solita 90/90(da provare anche subito come unica soluzione magari e'sufficente) perché la 3.50 quasi sempre tocca qua e la poi sono altri problemi. Alternativa alla quarta z48,tornando all'eventuale 29/68,e' il cluster con 21 denti sulla quarta abbinato alla z46 originale,anche quello accorcia giusto un pochino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ugopaciugo Inviata 2017 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 2 Ho guardato sul sito drt ma per la 24 61 i pignoni disponibili purtroppo accorciano solo, per le gomme volevo lasciare le originali, penso che a questo punto montero la 29 68 e poi eventualmente compro pignone da 28 o 27 denti. Cosa ne pensate del condensatore drt che dice di migliorare ripresa e allungo,funziona o non ne vale la pena? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 2 ...se devi aprire il motore per montare una 29/68 .... scusa ma non ne vale la pena ..perchè diventa troppo lunga gia' un 130 doppia con una 24/61 tende a sedersi in 4° marcia ..in primis penserei ad una marmitta diversa ad esempio :https://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-vespa-proma-udine-215717782.htm https://www.subito.it/accessori-moto/proma-silenziatore-spillo-marmitta-piaggio-vespa-verona-32926621.htm questi sono esempi meglio ancora se trovi una proma a cannone che va' molto meglio ripetto alla polini cannone ..nulla di che ma diciamo siamo nel ranhe di prestazione di una buona marmitta siluro !molto meglio del padellino ....altra cosa che puoi fare è adottare il volano ape a puntine che è uguale al tuo ma sta' sui 1600 grammi circa ..altrimenti sempre cono 19 volano ape accensione elettronica ecc ... per i rapporti se propio vuoi allungare un " pelo " ..90/90/10 n.b non tutte le marche sonno uguali ossia talune hanno maggior circonferenza ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ugopaciugo Inviata 2017 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 2 La proma del primo link la ho gia avuta su un pks corsa corta 75cc e già cosi faceva un rumore infernale. Non voglio montare espansioni o simili per via del rumore fastidioso. Il volano ape accensione a strappo gia lo posseggo pesa meno di 1.6 adesso non ricordo se pesa 1.4 o 1.35 kg ed ha anche una circonferenza inferiore e con quello la vespa tende a sedersi di piu soprattutto in due poichè ha meno inerzia. Ti posso garantire che la vespa in quarta non si siede,forse per via del padellino rms e squish a 1 mm,riesco a tenere la quarta anche a 40 kmh senza passeggero e a riprendere dignitosamente fino ad arrivare a 100 kmh,per questo volevo allungare i rapporti, per poter viaggiare a giri piu bassi e con motore piu rilassato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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