Vai al contenuto

mi presento


tsr37

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, colgo l' occasione per presentarmi, mi chiamo Simone è sono un ragazzo di 20 anni, mi trovo in calabria precisamente a palmi ( RC ). Questa mia bellissima passione è nata da quando avevo all'incirca 11 anni a causa di mio padre che mi ha influenzato, lui aveva un bellissimo vespone P200E con miscelatore(non ricordo se precisamente è del 82 o 83) che ora è rimasto a me, purtroppo non avente abbastanza soldi non posso restaurarlo, comunque continuando il mio racconto preso dalla passione a 12 anni mi comprò la mia prima vespa, una pk 50 s dell' 83 con frecce, era di un signore anziano tentuta abbastanza bene data l' eta della vespa, aveva solamente nel cofanetto lato motore e nella carrozzeria qualche ammaccatura o rigatina, diciamo che quando l' abbiamo presa non ero tanto contento, perchè desideravo la special, poi la prima volta che l ho provata ero rimasto delusissimo perchè la frizione slittava come se non ci fosse un domani, e per giunta era tutta originale e non andava. Decisi di comprare dei 55 polini e montarli, ma quando la provai non era abbastanza, voleva un qualcosa in più, e dopo una decina di giorni di nascosto ordinai il carburatore completo 19/19, neanche per il cazziatone che ho ricevuto, lo montammo ed ero contentissimo del risultato finale, dato gli anni che avevo la usavo nelle strade di casa mia la rapportatura era ottima l' originale. Compiuti i 14 anni incominciai ad uscire in strada, è mi resi conto che era molto corta la campana e la sostituimmo con una 22/63 e anticipammo il suo albero, restai soddisfattissimo del risultato e la guidai per circa 2 anni, poi incominciai a mettere mano io, ho fatto mille modifiche e tuttora sono contento di ciò che ho fatto nonostante tutti i soldi che ho speso.

A 16 anni trovammo un affare a messina, vespa 50 special del 69 giallo cromo 3 marce con ruote da 9 con libretto originale dell epoca, avevamo speso 600 euro, un affare! neanche un punto di ruggine. pian piano l' abbiamo restaurata tutta originale sempre giallo cromo e tutt'ora ogni tanto la esco in qualche raduno, mi piace non tanto per il suo fascino, ma per il valore affettivo che ha acquistato dato che ho trascorso bei momenti insieme a mio padre, deceduto causa di un tumore.

Comunque ho scoperto da poco questo forum e ne sono felicissimo, almeno posso confrontarmi con persone competenti su questo settore, a breve aprirò delle nuove discussioni e presenterò tutti i miei risultati che ho avuto in tutti questi anni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...