Vai al contenuto

Polini 130 R + Zirri silent corse Cnsigli


Messaggi consigliati

Salve mi chiamo Fabio e sono nuovo sul forum. Dopo tanti anni di sola lettura finalmente sono diventato proprietario di una vespa 50 special che andrò a ritirare verso la fine di Dicembre e come bravo smanettone e con amici che hanno vespe elaborate mi sento in dovere di doverla truccare.

pensavo a una configurazione partendo da un carter motore della Sip però chiedo a voi la scelta migliore tra sede cuniscinetto volano 20mm o 25mm che andro a farcire con:

130 R polini in ghisa

Zirri silent corse

albero mazzucchelli anticipato super competizione cono 20

accensione malossi vespower cono 20 da 1,2kg

per quanto riguarda carburatore, rapporti, frezzione e i rapporti delle marcie chiedo consiglio a voi, anche riguardo agli altri componenti elencati

vorrei una vespa cattiva quando serve ma anche duratura per quello ho scelto il polini in ghisa

Grazie in anticipo

Ah dimenticavo che il carter andrà lavorato

 

Modificato da Fabio880
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sono disposto a prendere anche un pezzo o due al mese e farmela piano piano come partenza però ho a disposizione 1300 euro ovviamente ripeto il resto lo posso prendere piano piano anche perché per l’estate ho la mi R1  buona buona che aspetta di essere sguinzagliata ? .... comunque 1300 senza contare il carter perché è gratis l’importante è avere un motore cattivo e duraturo poi se devo aspettare per un pezzo perché non ho disponibilità aspetterà ma una volta che chiudo il carter non lo rivoglio aprire dopo qualche mese perché magari c'è da modificare qualcosa ?

6E5F1F80-7158-455F-B5A0-7518EC19F635.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

I cilindri in alluminio,sono più duraturi e performanti rispetto a quelli ghisa, e poi se guardiamo le prestazioni,essendo prodotti moderni sono migliori, come cilindri che vanno bene sui carter sip ( prendi quelli con sede cuscinetto lato volano da 47 mm ) prova ha guardare Falc d57/58 parmakit d58 e m1l d60 gtr e polini evo lamellare al cilindro. Il mio consiglio di comprarlo lamellare al cilindro, è giustificata dal fatto che, se sommi il costo di un cilindro è un collettore lamellare al carter, come spesa siamo lì! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quella per girato è ottima! Però costa na follia, e poi ti obbliga a montare cilindri lamellari al carter, per via che se monti un lamellare al cilindro, poi ti ritrovi il carburatore dietro, ti tocca tagliare un pezzo di telaio per farlo uscire, non conviene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaggio e il primo sono un montatore meccanico ho grande manualità è tutto l’occorrente per le lavorazioni e in più sarò aiutato da due miei amici che si divertono ad aprire i carter e chiuderli solo per il gusto di darsi via a vicenda quindi sarò aiutato dove avrò difficoltà .... loro hanno già lavorato i loro con ottimi risultati solo che hanno elaborazioni più turistiche che cattive poi c’è sempre il mio caro meccanico .... ma questo è un progetto che voglio seguir da me perché è la mia passione ed era da tanto che lo volevo fare adesso che posso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattrini è quello che conosco di più di m1 ne ho visto montato solo uno ma su una configurazione non tanto adatta secondo me però rendeva un botto la vespa era sempre su una ruota ..... Parmakit e falc ne so un po’ meno ma so che sono un’ottima gamma 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Intanto puoi guardare in rete qualche cilindro,con marmitta dedicata, e poi chiedere qua se va bene e che pezzi di contorno usare, e soprattutto puoi sempre leggerti qualche post,qui che parla di configurazioni inerenti ha quello che vuoi fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 30/11/2017 in 18:14 , Fabio880 ha scritto:

Salve mi chiamo Fabio e sono nuovo sul forum. Dopo tanti anni di sola lettura finalmente sono diventato proprietario di una vespa 50 special che andrò a ritirare verso la fine di Dicembre e come bravo smanettone e con amici che hanno vespe elaborate mi sento in dovere di doverla truccare.

pensavo a una configurazione partendo da un carter motore della Sip però chiedo a voi la scelta migliore tra sede cuniscinetto volano 20mm o 25mm che andro a farcire con:

130 R polini in ghisa

Zirri silent corse

albero mazzucchelli anticipato super competizione cono 20

accensione malossi vespower cono 20 da 1,2kg

per quanto riguarda carburatore, rapporti, frezzione e i rapporti delle marcie chiedo consiglio a voi, anche riguardo agli altri componenti elencati

vorrei una vespa cattiva quando serve ma anche duratura per quello ho scelto il polini in ghisa

Grazie in anticipo

Ah dimenticavo che il carter andrà lavorato

 

Io mi limito a rispondere alla domanda iniziale. Su Polini 130 con zirri silent andrei di 24/72 (magari con pignone da 25) e un bel cluster da 20. Frizione una doppia molla polini andrà benone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...