+ Fabio880 Inviata 2017 Novembre 30 Share Inviata 2017 Novembre 30 (modificato) Salve mi chiamo Fabio e sono nuovo sul forum. Dopo tanti anni di sola lettura finalmente sono diventato proprietario di una vespa 50 special che andrò a ritirare verso la fine di Dicembre e come bravo smanettone e con amici che hanno vespe elaborate mi sento in dovere di doverla truccare. pensavo a una configurazione partendo da un carter motore della Sip però chiedo a voi la scelta migliore tra sede cuniscinetto volano 20mm o 25mm che andro a farcire con: 130 R polini in ghisa Zirri silent corse albero mazzucchelli anticipato super competizione cono 20 accensione malossi vespower cono 20 da 1,2kg per quanto riguarda carburatore, rapporti, frezzione e i rapporti delle marcie chiedo consiglio a voi, anche riguardo agli altri componenti elencati vorrei una vespa cattiva quando serve ma anche duratura per quello ho scelto il polini in ghisa Grazie in anticipo Ah dimenticavo che il carter andrà lavorato Modificato 2017 Novembre 30 da Fabio880 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 1 Share Inviata 2017 Dicembre 1 Ciao,posso chiederti come mai la scelta di un carter Sip per allestire un Polinone? Mi pare costino abbastanza,con una spesa inferiore dovresti riuscire a trovare e sistemare un Piaggio usato piu' che sufficente,hai dato una guardata in giro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Ciao Roberto....Si l’idea di partenza era quella però il sip mi verrà regalato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Ragazzi nessun consiglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Dicci un po’! Quanti soldi puoi spendere per questo progetto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 diciamo che sono disposto a prendere anche un pezzo o due al mese e farmela piano piano come partenza però ho a disposizione 1300 euro ovviamente ripeto il resto lo posso prendere piano piano anche perché per l’estate ho la mi R1 buona buona che aspetta di essere sguinzagliata ? .... comunque 1300 senza contare il carter perché è gratis l’importante è avere un motore cattivo e duraturo poi se devo aspettare per un pezzo perché non ho disponibilità aspetterà ma una volta che chiudo il carter non lo rivoglio aprire dopo qualche mese perché magari c'è da modificare qualcosa ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Allora lascia perdere polini ghisa,mazzuchelli e compagnia bella, devi optare per un bel cilindro lamellare in alluminio, albero di qualità Falc, mav ecc. espansione seria e via. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Si ma un cilindro in alluminio potrà mai durare come un polini in ghisa ? So che i polini sono dei veri muli poi magari mi sbaglio di brutto .....quindi Su cosa dovrei optare? Illuminami ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 I cilindri in alluminio,sono più duraturi e performanti rispetto a quelli ghisa, e poi se guardiamo le prestazioni,essendo prodotti moderni sono migliori, come cilindri che vanno bene sui carter sip ( prendi quelli con sede cuscinetto lato volano da 47 mm ) prova ha guardare Falc d57/58 parmakit d58 e m1l d60 gtr e polini evo lamellare al cilindro. Il mio consiglio di comprarlo lamellare al cilindro, è giustificata dal fatto che, se sommi il costo di un cilindro è un collettore lamellare al carter, come spesa siamo lì! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 (modificato) Ok quindi diciamo che vado di m1 come lo farcisco per avere la migliore configurazione?poi il carter sip da 20 o 25 mm? Modificato 2017 Dicembre 1 da Fabio880 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 (modificato) Sai questo cilindro, non avendolo mai provato non saprei ma m1ld60 è un ottimo cilindro Modificato 2017 Dicembre 1 da fagio 72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 grazie mille per le info utilissime, vediamo se qualcun altro sa darmi delle informazioni sennò magari vediamo qualche altra configurazione insieme . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Per i carter sip come ti ho detto compra quelli con sede cuscinetto lato volano da 47, cioè quelli per et3 e special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Ok perfetto....Fagio se vado di polini riesci a darmi qualche dritta? Ho visto la espensione e devo dire che è stupenda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Quale espansione hai visto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Evoluzione della polini quella normale ho visto che c’è anche per cilindro rovesciato ma costa un patrimonio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Quella per girato è ottima! Però costa na follia, e poi ti obbliga a montare cilindri lamellari al carter, per via che se monti un lamellare al cilindro, poi ti ritrovi il carburatore dietro, ti tocca tagliare un pezzo di telaio per farlo uscire, non conviene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Si effettivamente non voglio stravolgere troppo meglio rimanere su quella normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Ma per il discorso lavorazioni,montaggio motore tu come livello di esperienza come sei messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Montaggio e il primo sono un montatore meccanico ho grande manualità è tutto l’occorrente per le lavorazioni e in più sarò aiutato da due miei amici che si divertono ad aprire i carter e chiuderli solo per il gusto di darsi via a vicenda quindi sarò aiutato dove avrò difficoltà .... loro hanno già lavorato i loro con ottimi risultati solo che hanno elaborazioni più turistiche che cattive poi c’è sempre il mio caro meccanico .... ma questo è un progetto che voglio seguir da me perché è la mia passione ed era da tanto che lo volevo fare adesso che posso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Ok ottimo! Un altra cosa tu conosci i prodotti Falc o parmakit e quattrini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Quattrini è quello che conosco di più di m1 ne ho visto montato solo uno ma su una configurazione non tanto adatta secondo me però rendeva un botto la vespa era sempre su una ruota ..... Parmakit e falc ne so un po’ meno ma so che sono un’ottima gamma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Intanto puoi guardare in rete qualche cilindro,con marmitta dedicata, e poi chiedere qua se va bene e che pezzi di contorno usare, e soprattutto puoi sempre leggerti qualche post,qui che parla di configurazioni inerenti ha quello che vuoi fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio880 Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Ok adesso mi farò una idea e cercherò info poi posterò qua la configurazione in modo da procedere al meglio.... grazie di tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Dicembre 14 Share Inviata 2017 Dicembre 14 Il 30/11/2017 in 18:14 , Fabio880 ha scritto: Salve mi chiamo Fabio e sono nuovo sul forum. Dopo tanti anni di sola lettura finalmente sono diventato proprietario di una vespa 50 special che andrò a ritirare verso la fine di Dicembre e come bravo smanettone e con amici che hanno vespe elaborate mi sento in dovere di doverla truccare. pensavo a una configurazione partendo da un carter motore della Sip però chiedo a voi la scelta migliore tra sede cuniscinetto volano 20mm o 25mm che andro a farcire con: 130 R polini in ghisa Zirri silent corse albero mazzucchelli anticipato super competizione cono 20 accensione malossi vespower cono 20 da 1,2kg per quanto riguarda carburatore, rapporti, frezzione e i rapporti delle marcie chiedo consiglio a voi, anche riguardo agli altri componenti elencati vorrei una vespa cattiva quando serve ma anche duratura per quello ho scelto il polini in ghisa Grazie in anticipo Ah dimenticavo che il carter andrà lavorato Io mi limito a rispondere alla domanda iniziale. Su Polini 130 con zirri silent andrei di 24/72 (magari con pignone da 25) e un bel cluster da 20. Frizione una doppia molla polini andrà benone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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