+ plock Inviata 2017 Novembre 30 Share Inviata 2017 Novembre 30 Ciao a tutti amici vespisti per queste ferie di Natale ho deciso di farmi un bel motorello alle mia vespa. Volevo chiedervi un po' consiglio a voi esperti. Il motore lo vorrei fare bello divertente che tiri molto sotto.. Cilindro con canna cromata e lamellare? Che ne dite? Grazie a tutti non anticipo! E w la vespa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 30 Share Inviata 2017 Novembre 30 Penso che il parmakit ecv lamellare al gt possa adattarsi bene,assieme ad una proma con collettore maggiorato(simonini o giannelli non ricordo la fanno pronto uso),oppure con un'espansioncina stradale tra le varie Silent o cosa trovi a buon prezzo,aggiungi un cluster con quarta corta z20 su ingranaggi originali con classica 27/69(piu' parastrappi)ed hai di massima una configurazione piu' che adatta per le tue esigenze con un minimo di riguardo per i costi. Oppure devi andare su cilindrate superiori ma li la spesa aumenta sia per il gt che per il contorno che deve essere adeguato,oltre che preparazione dei carter piu' curata. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Novembre 30 Autore Share Inviata 2017 Novembre 30 L espansione volevo giusto inentarmene una.. Come carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 30 ...Cè QUESTA discissione sul parmakit ecv lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 30 Share Inviata 2017 Novembre 30 Free il link non va ,capitato una cosa simile anche a me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Novembre 30 Autore Share Inviata 2017 Novembre 30 Questa sera ho smontato per bene i carter. Come primo passo? Riporto alluminio per poter allargare i travasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 30 CE da dire ChE ha fasature alte il parmakit ecv....probabilmente da vedere bene che uso preminente intendi farne...altrimenti Malossi in l'alluminio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Novembre 30 Autore Share Inviata 2017 Novembre 30 E una seconda Vespa la userei per 3 raduni l anno e qualche sfuriata estiva... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Novembre 30 Autore Share Inviata 2017 Novembre 30 Insomma mi piacerebbe sentirla alzarsi di gas.....??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Allora Falc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Falc e in canna cromata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Certo che sì Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Meglio saldare prima o sabbiarli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 (modificato) Prima si salda poi si rifinisce e poi si sabbia Modificato 2017 Dicembre 1 da fagio 72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 3 Ok. Come prima parte di acquisto pezzi? Albero Biella Cilindro Così inizio a vedere un po' che cosa riesco. Trovare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 4 Share Inviata 2017 Dicembre 4 Devi scegliere te almeno il gt,in base a quello si ragiona,perche' tra una configurazione e l'altra la spesa finale puo' variare anche di 1000 euro...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 Penso che acquisterò un m1 . Sperando di avere fatto la scelta giusta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Dicembre 5 Share Inviata 2017 Dicembre 5 Bravo,ne sto facendo uno anche io. il mio è il classico 56 e lo farò lamellare al carter. Tu prenderai il 57?il 60? Lamellare al cilindro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 L idea è di farlo lamellare al cilindro poi vedrò... Faccio un passo alla volta tenendo preziosi i vostri consigli... Ora per riportare alluminio sotto i carter li tengo vuoti ed assemblati? I cuscinetti li avrei già tolti ma se ce pericolo che di ovalizzano le sedi li rimetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Dicembre 5 Share Inviata 2017 Dicembre 5 Se lasci gli scalini non devi riportare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 Cosa intendi per scalini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2018 Agosto 2 Autore Share Inviata 2018 Agosto 2 Rieccomi qua dopo quasi un anno.... Questo anno spero sia la anno giusto?? sono ripartito per chiudere il motore... Avro molto bisogno dei vostri consigli Come primo acquisto pensavo al kit cuscinetti paraolio skf il cuscinetto lato volano sui motori spinti si usa a rulli o il classico a sfere? Grazie a tutti ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Agosto 2 Share Inviata 2018 Agosto 2 Io sul mio 130 ghisone abbastanza preso per il collo (9600 giri) ho messo un cuscinetto a sfere ma appena apro lo cambio con un rulli. Anche se il rulli è sicuramente più delicato ma se hai un buon albero e tutto perfettamente equilibrato va da colui_il_quale... Lo sfere porta meno carico radiale ma non patisce (si fa per dire) i movimenti assiali... E' l'eterna lotta contro il bene e il male... Troverai chi ti consiglia l'uno o l'altro... Io non ti consiglio nulla ma ti do uno spunto di riflessione anche se capisco che trovare qualcuno che ha un banco per equilibrare gli alberi non è semplice e peggio ancora trovare uno che fa equilibratura dinamica di tutto il macinato... (albero volano pignone ecc...). Quindi prendi dei buon componenti e spera che siano meglio di quelli da spendere poco... Io pre esempio mi sono sempre trovato molto bene con gli alberi Tameni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Agosto 2 Moderatore Share Inviata 2018 Agosto 2 io noto di solito che dà più noia la campana se non bilanciata che l'albero come vibrazioni ,in generale diciamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Agosto 2 SuperMod Share Inviata 2018 Agosto 2 ...interessante. la campana non essendo supportata e vincolata da appoggio sulle proprie estremità potrebbe essere fastidiosa in quanto a vibrazioni prodotte. Seppur in apporto minore viene comunque considerata come massa volanica in movimento. In un motore vespa comunque dedito ad utilizzo "umano" si cerca una buona equilibratura della campana....spesso data dalla rotondità che é facilmente ottenibile...il problema é molto spesso,anzi quasi sempre, avere un albero di peso ed equilibrio adeguato; ed un volano magnete che limiti in maniera concreta la velocità angolare del moto rendendola omogenea. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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