+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 ciao per Natale vorrei regalare alla mia fl 125 un nuovo gt. considerando che tutto il resto resterà originale, mi interesserebbe avere una buona coppia e fare qualche viaggetto anche in altura; pensavo all'alluminio per via della durata e del riscaldamento: ora, andrò a montarlo senza raccordi od altro con albero che sarà quello dell'ets, smussando al limite eventuali parti grezze. so che in giro ci sono ecv, pro cup etc, ma vorrei un buon consiglio da voi, con pregi e difetti. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 Io mi butterei sul polini alluminio, fasi più basse e funzionamento garantito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 Secondo me per un quasi p&p come hai descritto,se vuoi proprio l'alluminio prendi un pinasco 122 , per tutti gli altri è meglio raccordare i travasi,sistemare la valvola ecc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 PK 125 FL, praticamente l'ultima versione small della piaggio ...cavo marce monofilo..largo uso di plastica...comodità tealistiche...bel modelluzzo io starei sul classico ghisa polini, proprio un prendi e monta senza nessuna modifica...il motore usi il suo siglato perfetto col telaio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 28 Autore Share Inviata 2017 Novembre 28 il polini costicchia, ma credo abbia un ottima resa, il pinasco credo vada un po piu dell'originale o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 28 Autore Share Inviata 2017 Novembre 28 2 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto: PK 125 FL, praticamente l'ultima versione small della piaggio ...cavo marce monofilo..largo uso di plastica...comodità tealistiche...bel modelluzzo io starei sul classico ghisa polini, proprio un prendi e monta senza nessuna modifica...il motore usi il suo siglato perfetto col telaio? il motore ti dirò che non è neanche male...albero ets d'origine ed ho messo il volano della v 50 ed il padellone pk 125. in pratica monta quasi tutto della 50 ed è molto silenziosa montando la 24 61 che ho fatto bilanciare quando ho fatto la revisione no motore su telaio 50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 (modificato) Secondo me o metti un 130 polini oppure puoi andare su Parmakit ecv (gli unici che puoi mettere sul carter senza toccare il fresino) ma senza adottare tutte le accortezze per farlo rendere bene ha senso? Modificato 2017 Novembre 29 da leo180 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 29 Autore Share Inviata 2017 Novembre 29 leo, la questione è proprio quella: spendo tanti soldi per un alluminio, ma andrà sensibilmente bene? il pinasco non mi pare abbia molti piu cavalli dell'originale della fl 125... tanto più che la testa piaggio è stata abbassata e come dicevo non va male, ma vorrei, se possibile qualcosa di migliorativo facendo valere il gioco alla candela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 guardando la spesa/resa se NON VUOI TOCCARE I CARTER l'unico che conviene è un classico 130 polini preso e montato dopo aver sistemato almeno lo squish (magari usato, ancora meglio...). spendere 200€ per un pinasco alluminio che va come il cilindro che monti ora o per mettere un ecv che sfrutterai a metà secondo me non ha senso. se vuoi aprire, raccordare, ottimizzare ecc allora il discorso cambia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 Quoto completamente leo, se non vuoi toccare niente o DR o polini in ghisa. Io ti ho scritto pinasco perché hai chiesto un alluminio ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 concordo...trovo anch'io inutile montarci un alluminio travasato se il resto rimane quello...pinasco 3 travasi direi no troppo poco/niente in più Vespacalabria credo che il tuo motore derivi strettamente (per non dire gli stessi accorgimenti tecnici meccanici) del motore ETS...piaggio Ets gli dieie più brio che Et3 quindi ti capisco quando dici che già così non è male 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 29 Autore Share Inviata 2017 Novembre 29 1 ora fa, leo180 ha scritto: guardando la spesa/resa se NON VUOI TOCCARE I CARTER l'unico che conviene è un classico 130 polini preso e montato dopo aver sistemato almeno lo squish (magari usato, ancora meglio...). spendere 200€ per un pinasco alluminio che va come il cilindro che monti ora o per mettere un ecv che sfrutterai a metà secondo me non ha senso. se vuoi aprire, raccordare, ottimizzare ecc allora il discorso cambia 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Quoto completamente leo, se non vuoi toccare niente o DR o polini in ghisa. Io ti ho scritto pinasco perché hai chiesto un alluminio ! ho chiesto alluminio certo... cosa ne dite del pro cup solo ripulito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 29 Autore Share Inviata 2017 Novembre 29 22 minuti fa, tecnofalc albedm ha scritto: concordo...trovo anch'io inutile montarci un alluminio travasato se il resto rimane quello...pinasco 3 travasi direi no troppo poco/niente in più Vespacalabria credo che il tuo motore derivi strettamente (per non dire gli stessi accorgimenti tecnici meccanici) del motore ETS...piaggio Ets gli dieie più brio che Et3 quindi ti capisco quando dici che già così non è male mi pare che sulla testa abbia scritto ets 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 29 Autore Share Inviata 2017 Novembre 29 se bocciate i vari kit perchè effettivamente non avrei giovamento reale, mi terrò il buon vecchio piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 2 ore fa, vespacalabria ha scritto: ho chiesto alluminio certo... cosa ne dite del pro cup solo ripulito? per mettere il procup devi sventrare il carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 per mettere il procup devi sventrare il carter Esatto, ha dei bei travasi ,non ne vale molto la pena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 Ma sopratuttoil procup ha fasi un po troppo altine per la marmitta che vuoi usare. Probabilmente andrebbe meno di un dr... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 io proverei il nuovo DR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 1 minuto fa, nordy ha scritto: io proverei il nuovo DR nuovo? dai! qual'è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 presentato a eicma, in alluminio. roba molto tranquilla ma mi attira, io lo proverei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 DR in alluminio ? Davvero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 49 minuti fa, FedeBO ha scritto: DR in alluminio ? Davvero? ja Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 daaaai! non l'ho visto in fiera....fotarella? oppure descrivilo se ha basamento tipo originale potrebbe fare al caso tuo vespacalabria 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 Io ho visto la foto su fb ed i travasi di base sono abbastanza generosi. Ma comunque mi pare che non sia ancora in vendita 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 (modificato) 3 ore fa, FedeBO ha scritto: DR in alluminio ? Davvero? Modificato 2017 Novembre 29 da BERGO 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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