Vai al contenuto

consiglio su 130 alluminio


Messaggi consigliati

ciao per Natale vorrei regalare alla mia fl 125 un nuovo gt. considerando che tutto il resto resterà originale, mi interesserebbe avere una buona coppia e fare qualche viaggetto anche in altura; pensavo all'alluminio per via della durata e del riscaldamento: ora, andrò a montarlo senza raccordi od altro con albero che sarà quello dell'ets, smussando al limite eventuali parti grezze. so che in giro ci sono ecv, pro cup etc, ma vorrei un buon consiglio da voi, con pregi e difetti. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto:

PK 125 FL, praticamente l'ultima versione small della piaggio ...cavo marce monofilo..largo uso di plastica...comodità tealistiche...bel modelluzzo ;-)

io starei sul classico ghisa polini, proprio un prendi e monta senza nessuna modifica...il motore usi il suo siglato perfetto col telaio?

il motore ti dirò che non è neanche male...albero ets d'origine ed ho messo il volano della v 50 ed il padellone pk 125. in pratica monta quasi tutto della 50 ed è molto silenziosa montando la 24 61 che ho fatto bilanciare quando ho fatto la revisione

no motore su telaio 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me o metti un 130 polini oppure puoi andare su Parmakit ecv (gli unici che puoi mettere sul carter senza toccare il fresino) ma senza adottare tutte le accortezze per farlo rendere bene ha senso?  

Modificato da leo180
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leo, la questione è proprio quella: spendo tanti soldi per un alluminio, ma andrà sensibilmente bene? il pinasco non mi pare abbia molti piu cavalli dell'originale della fl 125... tanto più che la testa piaggio è stata abbassata e come dicevo non va male, ma vorrei, se possibile qualcosa di migliorativo facendo valere il gioco alla candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la spesa/resa se NON VUOI TOCCARE I CARTER l'unico che conviene è un classico 130 polini preso e montato dopo aver sistemato almeno lo squish (magari usato, ancora meglio...).
spendere 200€ per un pinasco alluminio che va come il cilindro che monti ora o per mettere un ecv che sfrutterai a metà secondo me non ha senso.
se vuoi aprire, raccordare, ottimizzare ecc allora il discorso cambia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo...trovo anch'io inutile montarci un alluminio travasato se il resto rimane quello...pinasco 3 travasi direi no troppo poco/niente in più

Vespacalabria credo che il tuo motore derivi strettamente (per non dire gli stessi accorgimenti tecnici meccanici) del motore ETS...piaggio Ets gli dieie più brio che Et3 quindi ti capisco quando dici che già così non è male ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leo180 ha scritto:

guardando la spesa/resa se NON VUOI TOCCARE I CARTER l'unico che conviene è un classico 130 polini preso e montato dopo aver sistemato almeno lo squish (magari usato, ancora meglio...).
spendere 200€ per un pinasco alluminio che va come il cilindro che monti ora o per mettere un ecv che sfrutterai a metà secondo me non ha senso.
se vuoi aprire, raccordare, ottimizzare ecc allora il discorso cambia

 

1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Quoto completamente leo, se non vuoi toccare niente o DR o polini in ghisa. Io ti ho scritto pinasco perché hai chiesto un alluminio !

ho chiesto alluminio certo... cosa ne dite del pro cup solo ripulito?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, tecnofalc albedm ha scritto:

concordo...trovo anch'io inutile montarci un alluminio travasato se il resto rimane quello...pinasco 3 travasi direi no troppo poco/niente in più

Vespacalabria credo che il tuo motore derivi strettamente (per non dire gli stessi accorgimenti tecnici meccanici) del motore ETS...piaggio Ets gli dieie più brio che Et3 quindi ti capisco quando dici che già così non è male ;-)

mi pare che sulla testa abbia scritto ets :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...