Vai al contenuto

Reimmatricolazione omologazione in Olanda


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

fino a Settembre dell'anno prossimo all'incirca sarò in Olanda per studio. A casa è rimasta la special, che monta un'elaborazione tranquilla (130 Dr, 27/69, 19:19). Ora, mi è venuta l'idea di approfittarne essendo qui e di tentare di omologare la Vespa come 125, per poi poterla reimpatriare ed usare senza noie assicurative e legali e in 2 persone. Ho scritto un messaggio all'utente @rosslassen , il quale a già parlato di questa cosa nel forum ma non è attivo da un paio di mesi sul forum. Qualcuno sa come contattarlo?

In ogni caso se la cosa fosse fattibile devo pensare a come portarla qui (se in sella o come) da Trento e alle modifiche da fare prima: avevo in mente ad un freno a disco (quello di crimaz, costa uno sproposito ma non so se ci sono alternative così facili da installare), marmitta, carburatore da 24 e magari pignone da 28. Magari anche un'accensione, devo vedere se necessaria.

Se avete consigli sulla parte burocratica per ora è quello che più mi interessa, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per la parte burocratica, ti consiglio di contattare la motorizzazione olandese, che avrà sicuramente procedure diverse da quella tedesca. E preparati a fornire loro tutte le specifiche tecniche delle modifiche che intendi apportare (o che hai già effettuato) al modello base.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un 50 non dovrei fare la cancellazione dal PRA...in ogni caso avrei bisogno di supporto qui, perché non ho gli attrezzi e da quello che ho letto prima bisogna immatricolarla col motore originale e poi aggiornare il libretto con i componenti nuovi. Quindi non potrei portarla dall'Italia già modificata.

 

Inoltre sarebbe bello poter parlare con qualcuno che l'ha già fatto per questione di assicurazione (come, dove ecc)

Modificato da elmikelino
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossiassen l'aveva  fatto anni fa con un falc l'omologazione in Olanda e aveva scritto un pò la procedura anche quà su et3.it.

Poi a quanto ricordo è stato bannato quindi non credo sia ancora attivo.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, BERGO ha scritto:

Rossiassen l'aveva  fatto anni fa con un falc l'omologazione in Olanda e aveva scritto un pò la procedura anche quà su et3.it.

Poi a quanto ricordo è stato bannato quindi non credo sia ancora attivo.

Quindi non riceve nemmeno le notifiche via mail? Se si potesse avere il suo indirizzo email in privato da un moderatore mi farebbe molto comodo.

Nel frattempo sto provando a contattare un Vespa Club locale.

Modificato da elmikelino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...