Vai al contenuto

Problema Accensione Vespa pk 50 s


Gian91

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Spero di aprire correttamente questa nuova discussione , in caso contrario chiedo venia.

Come da titolo ho problemi di accensione della via vespa pk 50 s dopo giorni di attività. 

Mi spiego meglio,

la configurazione è : pistone del 102, carburatore del 19 ( i getti devo controllarli ma dovrei avere un 83 di massimo e 45 di minimo se non ricordo male) e scarico originale.

A settembre finito il restauro partiva fra la prima e 3 pedalata ora invece dopo un paio di mesi di inattività quasi non vuole saperne di andare in moto quando è fredda (la candela si bagna ed è nera). Una volta accesa parte poi sempre al primo colpo.

La scintilla ho controllato ed arriva.

Cosa può essere? 

 

Grazie molte in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Inizia a controllare il getto del max,83  potrebbe essere un po' abbondante,considera che sui 125 originali montavano sul 72.

Poi magari la candela si e' anche imbrattata a girare grassa e fa piu' fatica.

Grazie robertoromano... controllerò i getti ... perchè non ricordo di preciso ... ma se fossero sbagliati non dovrei avere sempre problemi anche una volta che è calda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, leo180 ha scritto:

secondo me potrebbe anche aspirare aria da qualche parte a freddo, se a caldo parte subito escluderei l'accensione a priori

 

 

4 ore fa, robertoromano ha scritto:

A motore in temperatura accende meglio,anche se poi gira sporca,ma dai una guardata.

Ho fatto una verifica stasera dei getti : Max 83 , Min: 45 , Start:60 .

Stasera la vespa è partita alla seconda pedalata... successivamente ho smontato la candela e risultava bagnata. 

@leo180 sospettavo anche io magari in qualche aspirazione ma avendo assemblato tutto nuovo da circa un mese tenderei (spero) ad escluderlo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Io scenderei almeno 5 punti e vedi come va,anche per strada ,dovrebbe borbottare meno.

Pero' dai almeno una guardata che non ci siano segni di trafilamento per escludere aspirazioni di aria.

Innanzitutto grazie dei consigli e aiuti. Mi procurerò un max più piccolo, gli altri getti possono andar bene?... Per quanto riguarda le aspirazioni d'aria dove posso ricercarle?... Il collettore d'aspirazione non presenta crepe a vista e su di esso il carburatore si aggancia in modo saldo... Grazie mille ancora in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlli a vista puoi guardare se vedi trafilamenti zona attacco collettore,sul basamento,o tra testa e cilindro,o sotto al volano(paraolio),anche se per essere certo dovresti smontare,ma se vedi sporco di olio/miscela e' indice sicuro che dovresti intervenire.

Il fatto che bagni la candela comunque porta a pensare che sei grasso,poi con quel max e marmittino originale.

Si intervieni solo sul max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...