Gian91 Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Buongiorno a tutti, Spero di aprire correttamente questa nuova discussione , in caso contrario chiedo venia. Come da titolo ho problemi di accensione della via vespa pk 50 s dopo giorni di attività. Mi spiego meglio, la configurazione è : pistone del 102, carburatore del 19 ( i getti devo controllarli ma dovrei avere un 83 di massimo e 45 di minimo se non ricordo male) e scarico originale. A settembre finito il restauro partiva fra la prima e 3 pedalata ora invece dopo un paio di mesi di inattività quasi non vuole saperne di andare in moto quando è fredda (la candela si bagna ed è nera). Una volta accesa parte poi sempre al primo colpo. La scintilla ho controllato ed arriva. Cosa può essere? Grazie molte in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Inizia a controllare il getto del max,83 potrebbe essere un po' abbondante,considera che sui 125 originali montavano sul 72. Poi magari la candela si e' anche imbrattata a girare grassa e fa piu' fatica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian91 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 31 minuti fa, robertoromano ha scritto: Inizia a controllare il getto del max,83 potrebbe essere un po' abbondante,considera che sui 125 originali montavano sul 72. Poi magari la candela si e' anche imbrattata a girare grassa e fa piu' fatica. Grazie robertoromano... controllerò i getti ... perchè non ricordo di preciso ... ma se fossero sbagliati non dovrei avere sempre problemi anche una volta che è calda? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 A motore in temperatura accende meglio,anche se poi gira sporca,ma dai una guardata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 secondo me potrebbe anche aspirare aria da qualche parte a freddo, se a caldo parte subito escluderei l'accensione a priori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian91 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 3 ore fa, leo180 ha scritto: secondo me potrebbe anche aspirare aria da qualche parte a freddo, se a caldo parte subito escluderei l'accensione a priori 4 ore fa, robertoromano ha scritto: A motore in temperatura accende meglio,anche se poi gira sporca,ma dai una guardata. Ho fatto una verifica stasera dei getti : Max 83 , Min: 45 , Start:60 . Stasera la vespa è partita alla seconda pedalata... successivamente ho smontato la candela e risultava bagnata. @leo180 sospettavo anche io magari in qualche aspirazione ma avendo assemblato tutto nuovo da circa un mese tenderei (spero) ad escluderlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Io scenderei almeno 5 punti e vedi come va,anche per strada ,dovrebbe borbottare meno. Pero' dai almeno una guardata che non ci siano segni di trafilamento per escludere aspirazioni di aria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian91 Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Io scenderei almeno 5 punti e vedi come va,anche per strada ,dovrebbe borbottare meno. Pero' dai almeno una guardata che non ci siano segni di trafilamento per escludere aspirazioni di aria. Innanzitutto grazie dei consigli e aiuti. Mi procurerò un max più piccolo, gli altri getti possono andar bene?... Per quanto riguarda le aspirazioni d'aria dove posso ricercarle?... Il collettore d'aspirazione non presenta crepe a vista e su di esso il carburatore si aggancia in modo saldo... Grazie mille ancora in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2017 Novembre 22 Share Inviata 2017 Novembre 22 Altrimenti controlla che l'anticipo sia corretto. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 23 Share Inviata 2017 Novembre 23 Controlli a vista puoi guardare se vedi trafilamenti zona attacco collettore,sul basamento,o tra testa e cilindro,o sotto al volano(paraolio),anche se per essere certo dovresti smontare,ma se vedi sporco di olio/miscela e' indice sicuro che dovresti intervenire. Il fatto che bagni la candela comunque porta a pensare che sei grasso,poi con quel max e marmittino originale. Si intervieni solo sul max. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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