Vai al contenuto

Quattrini m1x


Ospite Gass!

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di riuscire a registrarmi senza fare cappelle! Volevo qualche info/consiglio sul quattrini m1x... 

Allora sono possessore di una gt, con motore px così equipaggiato:

Cilindro tsv 177, albero anticipato mazzuchelli, carburatore pinasco 26/26, accensione parmakit con volano appesantito da 2.7kg, rapporti 23/64 polini dd e carter lavorati. Scarico megadella.

Ora siccome quando entri nel mondo delle elaborazioni o meglio nel mondo vespa, diventa una droga, ho avuto la brillante idea di acquistare il cilindro m1x, carburatore pwk28 e bgm sport.. ho fatto una cazzata? Secondo voi togliendo il tsv e montando l'X e carburo e marmitta può andare o son soldi buttati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho su un carter lml star con lamellare piatto e spaco25. Ho avuto anche la bgm sport e secondo me è una gran bella marmitta sul quattrini anche se troppo rumorosa x i miei gusti.
M1x + bgm sport richiede un bel carburatore, direi che il 28 è il minimo sindacale per sfruttarlo al meglio.
Io però accorcerei i rapporti, il quattrini gira alto, grande allungo ma un po' vuoto di coppia, proverei 23/65 con quarta da 36 oppure 22/65 se hai la quarta lunga da 35.
Questa sono le mie esperienze dirette

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero ci avevo fatto un pensierino alla sua dedicata, solo che i prezzi cominciavano a lievitare di molto. Ti dirò ho sempre sentito parlare bene di questo padelle marchiate bgm, (e al momento ho una megadella che va da colui_il_quale) però non so se sia più sufficiente quindi ho optato per questa e alla cieca. Folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rudy! Grazie. Si vorrei provare così perché mi scoccerebbe tornar a cambiare primaria. Ti dirò, ora sul tsv con questa rapportatura mi tira benissimo la 4 con una marri che mi ero fatto prestare,( certo che il tsv non è il quattrini) quindi spero di non aver problemi anche perché al momento la m3px non ho intenzione di acquistarla, perché ho preso la bgm sport. 

Ma da ignorante in materia, non sono una cima in elaborazioni anzi, ho visto che sul kit mettono due guarnizioni per il cilindro.. vanno tutte e due o una è di 'scorta'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie mille. Buono a sapersi! Pensa che il mio meccanico me lo ha sconsigliato vivamente, e da come ne parlate mi sembrate tutti soddisfatti! Non vedo l'ora che arrivi!! Poi gasss!!!

E a consumi come siete messi, è tipo Ferrari o idrovora???

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa, rodaggio.. quanti km? E che getti montare, siccome sono abituato con i SI, e metterò un pwk 28 e i getti non sono uguali quali usare per il rodaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto aspettando questo quattrini che ho preso da tonazzo, spero che questa settimana mi arrivi, in corso della discussione avevo chiesto info riguardo le guarnizioni che c'erano in dotazione, ma tra cilindro e testa non ci va nulla??? Non vorrei fare il rompi palle, ma chiedo a voi esperti, non vorrei fare qualche cazzata. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎20‎/‎11‎/‎2017 in 20:14 , Gass! ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di riuscire a registrarmi senza fare cappelle! Volevo qualche info/consiglio sul quattrini m1x... 

Allora sono possessore di una gt, con motore px così equipaggiato:

Cilindro tsv 177, albero anticipato mazzuchelli, carburatore pinasco 26/26, accensione parmakit con volano appesantito da 2.7kg, rapporti 23/64 polini dd e carter lavorati. Scarico megadella.

Ora siccome quando entri nel mondo delle elaborazioni o meglio nel mondo vespa, diventa una droga, ho avuto la brillante idea di acquistare il cilindro m1x, carburatore pwk28 e bgm sport.. ho fatto una cazzata? Secondo voi togliendo il tsv e montando l'X e carburo e marmitta può andare o son soldi buttati?

Toglimi una curiosità,tu che l'hai provato,com'è questo 177 tsv a livello di prestazioni e affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti dirò da possessore di tsv della prima serie quindi quella famosa per i pistoni difettosi, sarà fortuna o sarà un buon settaggio, io con questo cilindro ho all'attivo 15mila km, e mai messo mano, zero rumori strani e zero vibrazioni, non scalda per nulla, con la configurazione che ho attualmente non ha paura di fare i 123km/h di GPS e con qualche accorgimento sicuramente può andare molto di più, tipo un carburo più grande e un espansione, perché il 26 che ho gli sta stretto, nota dolente se vogliamo, i consumi, beve beve e beve. Io non posso dir nulla a sfavore di questo cilindro. Per me è un buon cilindro a un prezzo ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Gass! ha scritto:

Ragazzi, sto aspettando questo quattrini che ho preso da tonazzo, spero che questa settimana mi arrivi, in corso della discussione avevo chiesto info riguardo le guarnizioni che c'erano in dotazione, ma tra cilindro e testa non ci va nulla??? Non vorrei fare il rompi palle, ma chiedo a voi esperti, non vorrei fare qualche cazzata. Grazie mille.

Ha la testa ad incasso.... nessuna guarnizione è richiesta.

Io metto sempre un filo di loctite 510 e stringo con dinamometrica, alla coppia riportata sul foglietto di istruzioni allegate.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...