Vai al contenuto

NON SPINGE AGLI ALTI CON ACCENSIONE PARMAKIT


Messaggi consigliati

Salve a tutti scrivo qui perché ho un problema da quando ho montato l accensione Parmakit da 1 kg; la vespa quando stendo per bene una marcia non spinge come dovrebbe agli alti, prima montavo accensione a puntine con volano pinasco da 1 kg e spingeva fino ai 10000 giri circa, invece ora con la Parmakit da 1180 agli 8500 più o meno inizia a non spingere più per poi salire con fatica fino ai 10000. Cause? Può essere la carburazione magra? Anche se mi sembra che la candela sia apposto, anticipo regolato a 22 o 23 gradi prima del pms. 

Monto un 112 polini rifasato, 19 senza filtro, polini evolution per et3 ECC.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

torna indietro di un paio di gradi e vedi se si distende meglio ,intorno ai 20,misurati a 1000 giri almeno e poi sempre con la strobo accelleri e vedi di quanti gradi si sposta il segno che hai fatto sul volano e convogliatore ,si deve spostare almeno un cm +o-

Io accelerando o se sta al minimo mi sembra che il segno non si muova...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si ,si vede ......funziona ,come vedi al minimo non si riesce a vedere bene il segno ,ma come sali a 1000 giri si stabilizza e si riesce a vedere bene ,ora se non si distende in allungo vuol dire che sei troppo anticipato ,io direi di provare a posticipare lo statore (verso destra)di un paio di gradi e vedere come si comporta ,se migliora sei sulla strada giusta ,se peggiora invece devi aumentare l'anticipo e portarlo a 24-25 °

succede spesso ,soprattutto con le accensioni a rotore interno di dover tornare indietro come anticipo verso il pms anche di 10° ,le istruzioni che si trovano in rete spesso ingannano

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se sulla strobo hai i gradi da impostare ,metti 20° a 1000  giri e fai un giro (vedi se allunga),se non hai i gradi devi segnare alla perfezione i gradi sul carter ,io mi aiuto con un pezzo di nastro adesivo cosi non sporco tutto il carter con il pennarello 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se così non spinge non è settata giusta...ci và 10 minuti a fare la prova ,ci metti di più a scrivere qua che a farlo.........tante volte ho trovato informazioni sbagliate sulle istruzioni ,la polini ad esempio indica un anticipo sui nuovi gruppi termici evo e al fondo delle istruzioni ne è scritto un altro,quale usare booooooh ,non resta che provare (per il lamellare al cilindro indica addirittura 30°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...