Vai al contenuto

nuovo motore 210 polini


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, dopo anni che avevo lasciato per motivi vari rieccomi qui.

questo inverno farò un nuovo motore per la mia p200e 1981 splendidamente conservata che mi servirà per il mio matrimonio il prossimo anno.

fino ad ora avevo questa configurazione:

210 polini alluminio vecchio modello, lavorato, del quale non ho nessuna misura ma comunque è fasato alto

testa mmw

albero mazzucchelli anticipato e bilanciato c 57, aspirazione a valvola della quale non ho misure delle fasi

carburatore pwk30 con manicotto al telaio

22/65 denti elicoidali piaggio (originale avevo 23)

megadella v5cl2

frizione 7 molle originale con dischi e molle malossi (mamma mia che dure)

orgogliosamente vi dico che questo motore mi ha portato sullo stelvio insieme ad un mio amico in un viaggio di 1000 chilometri in 3 giorni.

(prima di passare al carburatore pwk avevo un si24 opportunamente adeguato. la vespa è stata bancata e ha erogato 17.45 cavalli.)

 

passiamo alla nuova configurazione:

mantengo il 210 e la testa ma li monterò in corsa 60(vedremo che fasi escono) con albero tameni che modificherò in special lip(qui avrò bisogno di qualche dritta) per montare il sistema lamellare malossi x360 con il pkw30, rapporti 22/64dd (parastrappi quali?), lascio la 7 molle ma aggiungerò l anello di rinforzo. mantengo anche la megadella, volano sip turing 1.9 e anticipo variabile quello di stefano allegri.

a voi critiche e suggerimenti.

buonagiornata a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...