Vai al contenuto

Affrontare restauro vespa bacchetta 49, complicato?


stefano0803

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi tra qualche settimana avró tra le mani una vespa bacchetta del 49 da restaurare, condizioni discrete, completa di tutto e il motore si accende.

Ho fatto restauri completi di special pk px et3 vnb fino ad oggi, ma le nonne non ci ho mai messo mano. Pregi e difetti? Problemi riscontrati?

 

Ma la scocca è in alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il restauro non è sicuramente come quello di una small, sarà ben più impegnativo e costoso..fotografa tutto,conserva tutto il possibile,osserva i vari trattamenti da effettuare e rispettali (brunitura,fosfatazione,nichelature ecc).

Affidati ad un carrozzaio bravo e non badare a spese per un mezzo del genere perchè poi te lo ritroverai per il futuro,ormai con 1000 euro si va poco lontani per dei lavori ben fatti.. Se puoi fai sverniciare il telaio ad acqua come fanno per le macchine d'epoca di un certo valore, attualmente è uno dei migliori metodi e per una vespa costa circa 250/280 euro ma non è neppure parente da lontano con la sabbiatura ed affini...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie ragazzi , sono partito con il restauro ho smontato quasi tutto.

Ho un problema nell aprire il blocco motore. C è qualcosa nel gruppo selettore/ pedalina che mi impedisce di dividere i carter in due perchè trattiene l albero cambio. La leva del selettore è molto arrugginita e non riesco ad estrarla. Dove c è la pedalina va svitata quella ghiera? Attendo illuminazioni prima di far danni grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...