+ stefano0803 Inviata 2017 Novembre 16 Share Inviata 2017 Novembre 16 Ciao ragazzi tra qualche settimana avró tra le mani una vespa bacchetta del 49 da restaurare, condizioni discrete, completa di tutto e il motore si accende. Ho fatto restauri completi di special pk px et3 vnb fino ad oggi, ma le nonne non ci ho mai messo mano. Pregi e difetti? Problemi riscontrati? Ma la scocca è in alluminio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Novembre 17 Share Inviata 2017 Novembre 17 No solo le pance; gran bel pezzo!! Occhio che per quelle nonne li molte cose sono introvabili,recupera l'impossibile se riesci ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 17 IN BOCCA AL LUPO !!...se è in condizioni discrete ossia senza ruggine passante ecc ecc ..ti sconsiglio vivamente di farla sabbiare " rischi un indebolimento dei lamierati ....vai col vecchiio modo scartavetri , pilìpe fai a mano ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2017 Novembre 18 Autore Share Inviata 2017 Novembre 18 Grazie a chi ha commentato, sicuramente in fase di restauro avrò bisogno del vostro aiuto. Il colore è da rifare perchè non è il suo e presenta delle bolle nel colore sulla pedana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Novembre 18 Share Inviata 2017 Novembre 18 il restauro non è sicuramente come quello di una small, sarà ben più impegnativo e costoso..fotografa tutto,conserva tutto il possibile,osserva i vari trattamenti da effettuare e rispettali (brunitura,fosfatazione,nichelature ecc). Affidati ad un carrozzaio bravo e non badare a spese per un mezzo del genere perchè poi te lo ritroverai per il futuro,ormai con 1000 euro si va poco lontani per dei lavori ben fatti.. Se puoi fai sverniciare il telaio ad acqua come fanno per le macchine d'epoca di un certo valore, attualmente è uno dei migliori metodi e per una vespa costa circa 250/280 euro ma non è neppure parente da lontano con la sabbiatura ed affini... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2017 Novembre 18 SuperMod Share Inviata 2017 Novembre 18 Hai o avrai tra le mani un oggetto di culto. Un restauro curato e conservativo ti ripagherà di tutto il tempo ed energie spese... Complimenti,sempre,a chi ha la fortuna e la voglia di trovare e recuperare pezzi di storia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2017 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 2 Grazie ragazzi , sono partito con il restauro ho smontato quasi tutto. Ho un problema nell aprire il blocco motore. C è qualcosa nel gruppo selettore/ pedalina che mi impedisce di dividere i carter in due perchè trattiene l albero cambio. La leva del selettore è molto arrugginita e non riesco ad estrarla. Dove c è la pedalina va svitata quella ghiera? Attendo illuminazioni prima di far danni grazie!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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