Vai al contenuto

Ape 50 problema accensione


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 
ho verificato tramite la funzione di ricerca una possibile soluzione al mio problema.. però dato che non ho riscontrato nulla compatibile con il mio caso, ho deciso di aprire un nuovo argomento. 

Vi spiego la mia situazione, ho appena terminato il montaggio del motore del mio ape 50 che avevo smontato completamente per rifacitura cuscinetti, anticipo albero, sostituzione frizione, guarnizioni, ecc. 

Ora una volta rimontato l'ape è partito al primo colpo.. il problema è che al secondo giretto di verifica il pistone si è grippato.. non è una cosa grossa, è una lieve grippatura.. comuqnue errore mio di carburazione, da lì non è più ripartita.. 
Ho smontato tutto il gruppo termico e l'ho sistemato per bene, le fasce si erano bloccate, ora invece sono di nuovo elastiche.. compressione/depressione c'è.. ho pulito tutto il carburatore, ho controllato lo statore e come da manuale ho misurato la resistenza delle bobine e risulta ok.. la candela fa la scintilla (ne ho provata anche un'altra che tenevo di scorta.. ho provato a spostare in tutte le posizione lo statore per regolare fase.. non so più che controllare.. anche perchè il motore tenta di partire.. a spingerla fa lo stesso rumore di quando parte, è che poi non va.. avete qualche consiglio/dritta da darmi??

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ho provato a siringare della benzina dal buco della candela.. risultato ha tentato di accedenrsi però non subito.. poi ho riprovato ancora così e non ha dato cenno.. secondo voi ci sono dei problemi alla parte elettrica?? centralina AT e candela le ho appena sostituite, in caso provo a sostituire lo statore.. 

Perchè altra cosa che ho notato è che la candela è sempre asciutta, il gruppo termico fa compressione, ho provato a mettere un dito sul buco candela e c'è una bella compressione.. il carburatore l'ho revisionato più volte.. unica cosa strana è che ho trovato un dischetto cilindrico nella vaschetta del carburatore, precisamente sotto getto dello starter.. non ho idea da dove provenga.. ho provato a toglierlo e non è cambiato nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...