Vai al contenuto

102 Polini con Payper K2


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dopo aver riflettuto molto sul montare un corsa corta o corsa lunga, e, a causa del prezzo ridotto e della facilità nelle varie lavorazioni ho deciso di fare una motore corsa corta molto allegro e bello pimpante che giri alto, partendo da un celeberrimo gruppo termico come il 102 Polini ø 55.

Avevo pensato ad una configurazione cittadina, con abbastanza ripresa e che non manchi di allungo ( vorrei arrivare ai 95 km/h, qualcosina in più non fa mai male ).

Gruppo Termico : 102 Polini Racing.

Carburatore : Polini PWK 24 o 28, consigliatemi voi.

Rapporti : 24/72

Scarico : MDM Payper K2 ( mi confermate che monta sia su corsa lunga che corta? )

Lavori ai Carter : Non ho esperienza su lavori ai carter tranne che per il raccordo dei travasi, quindi consigliatemi voi.

Fasi : Riporto le parole di Marri : 

PAYPER K2 120 euro ivate
pur mantenendo la coppia ai bassi regimi abbiamo incrementato la potenza agli alti, rispetto alle piu vendute .
contenendo i costi. 

Quindi deduco sia una marmitta più da coppia che da giri, cosa che andrebbe contro le mie idee ( Marri comunque assicura che lo scarico si adatta a fasi originali e non, quindi avevo pensato di alzarle un po' giusto per avere una botta più marcata agli alti e per aumentare i giri ).

Mi consigliate di basettare e spianare o alternative?

Albero : ( Monto un blocco PKS cono 20 e attualmente monto un semplice Mazzucchelli anticipato dal meccanico, ma vorrei fare un salto di qualità senza spendere troppo ) Tameni (?) me l'hanno consigliato molti ( con che fasi e con che corsa ? ).

Accensione : per ora la solita elettronica PKS con volano penso originale quindi sui 2kg che vorrei alleggerire.

Grazie in anticipo...

Modificato da Peppee
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti