Biella Inviata 2017 Novembre 6 Share Inviata 2017 Novembre 6 Scusatemi ragazzi, lo so che quà siete tutti preparatissimi ma io ho ancora un poco da imparare perciò la mia domanda vi sembrerà alquanto strana. La domanda che voglio farvi è : Siccome ho un falc 57x51 al carter e Vorrei prendere un albero a pera fabbri con il solito in biella 97 ma non c' è ne ha fino alla prossima fusione a Gennaio 2018 allora mi ha proposto il biella 105 che giù ce l'ha lì. E non so neanche se è m3eglio con spalle 87 o spalle 83 ( i carter sono già barenati 88 perche avevo sotto uno spalle piene falc ) Io non sò cosa fare però siccome non so che se poi l'albero in 105 lo posso mettere su così normalmente con la sua basettina da 2 mm e guarnizione che ho su adesso oppure; che lavori bisogna farci ancora, se ce ne sono da fare? Premetto che è un motore lamellare al carter. Grazie per una spiegazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 6 devi fare una basetta da 7mm ,non 2mm per biella 105 (105-97) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Novembre 6 Autore Share Inviata 2017 Novembre 6 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: devi fare una basetta da 7mm ,non 2mm per biella 105 (105-97) la basetta da 2mm è quella che ho su adesso perchè ho fatto spianare i carter, ma no è quello che voglio sapere, ma che differenza c'è tra biella 97 0 biella 105, che accorgimenti bisogna prendere in fase di montaggio? mettere una basetta da 7mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 6 se hai tolto 2mm dal carter devi farne una unica da 9mm .......di solito comunque per pareggiare i carter si tolgono decimi ,non millimetri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 6 105-97=8+2=10 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 6 a si ,mi ero fissato a 7 chissà perchè...forse per le due guarnizioni da mettere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Novembre 6 Autore Share Inviata 2017 Novembre 6 1 ora fa, fagio 72 ha scritto: 105-97=8+2=10 diciamolo allora, un albero in biella 105 non è più un corsa 51 allora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 6 varia l'interasse della biella ma la corsa non cambia 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Novembre 6 Autore Share Inviata 2017 Novembre 6 In questo momento, melo ha scritto: varia l'interasse della biella ma la corsa non cambia e allora perchè basettare ? Certo che a parole per me è dura da capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 6 Perché hai la Biella più lunga, e se monti il cilindro senza basetta, il pistone ti esce sopra, nel tuo caso di 10 mm è per quello che si basetta sotto 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Novembre 6 Share Inviata 2017 Novembre 6 La biella 105 ti permette di sfruttare meglio l'aspirazione al carter ed aumenta il passaggio per il transito dei gas con il pistone in prossimità del PMI 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Novembre 6 Autore Share Inviata 2017 Novembre 6 (modificato) 2 minuti fa, Damiano_W1R ha scritto: La biella 105 ti permette di sfruttare meglio l'aspirazione al carter ed aumenta il passaggio per il transito dei gas con il pistone in prossimità del PMI Damià, sei il mio idolo, semplice e conciso Senza nulla togliere agli altri (grazie Melo) Modificato 2017 Novembre 6 da Biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Novembre 6 Share Inviata 2017 Novembre 6 si giusto ma lamellare al carter secondo me meglio la biella 97 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Novembre 7 Share Inviata 2017 Novembre 7 11 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto: si giusto ma lamellare al carter secondo me meglio la biella 97 dipende dalla forma dell'albero se mi permetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Novembre 7 Share Inviata 2017 Novembre 7 certo ma in ogni caso si scelga l'aspirazione lamelle nel carter...lo dicevo da prove fatte da me...dopo chiaro uno sceglie quel che gli pare 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 7 6 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto: certo ma in ogni caso si scelga l'aspirazione lamelle nel carter...lo dicevo da prove fatte da me...dopo chiaro uno sceglie quel che gli pare Concordo con te!!anch’io da prove fatte con bielle di diversa lunghezza, con aspirazione lamellare al carter, ho riscontrato che in b97 il motore è più pronto da subito, invece in b105 è diventato più pigro sotto, sopra allunga di più,per via del aumento della camera di manovella. Il compromesso sarebbe una Biella da 102, purtroppo non l’ho ancora provata, ma per adesso preferisco b97 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2017 Novembre 8 Share Inviata 2017 Novembre 8 ciao a tutti, posso riportare le parole di Lauro che indicava la biella 97 come la migliore per motori "non race", e anche in alcuni di questi.. (Come potrete capire le sue parole sono il risultato di tante prove a banco) Se non vuoi troppi sbattimenti senti se Lauro ne ha oppure ce n'è uno in vendita su subito, zona marche direi, come spesa sei lì.. Buon lavoro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Novembre 14 Autore Share Inviata 2017 Novembre 14 Il 8/11/2017 in 18:24 , pikappino ha scritto: ciao a tutti, posso riportare le parole di Lauro che indicava la biella 97 come la migliore per motori "non race", e anche in alcuni di questi.. (Come potrete capire le sue parole sono il risultato di tante prove a banco) Se non vuoi troppi sbattimenti senti se Lauro ne ha oppure ce n'è uno in vendita su subito, zona marche direi, come spesa sei lì.. Buon lavoro grazie della dritta e grazie per il resto ciaoooo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 24 Share Inviata 2020 Giugno 24 Il 7/11/2017 in 21:55 , fagio 72 ha scritto: ma per adesso preferisco b97 😉 le vecchie discussioni lasciano sempre info interessanti. grazie Fagio, mi sei stato d'aiuto a non sbatter via soldoni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 25 io il dr alu lo ho montato in biella 105 e lamellare e non riscontro problemi a bassi giri ,riprendo in 4° marcia da 40 kmh tranquillamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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