Vai al contenuto

P200e grassissimo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho preso un p200e da poche settimane, dopo averla sistemata un po', l'ho presa per fare qualche giro e ho notato che dopo averla tenuta su un po' di giri, tende a fare un vuoto al rilascio dell'acceleratore o nel cambio marcia.

Ho pensato subito alla paratia sotto al serbatoio, infatti l'ho smontato e non c'era. L'ho rifatta sagomando una plastica e ho rimontato tutto.

Visto che c'ero, ho dato un'occhiata ai getti... E mi è preso un colpo....

Si 24/24

Minimo 160/55 e fin qui ok...

Max..........160/be3...........102!!!!!!!!

Metto subito un 118 (avevo solo quello) 

Premetto che il gruppo termico è un polini (detto da quello che me l'ha venduta)   e confermo perchè ho visto la scritta sotto la cuffia. (e da libretto consigliano da 120 a 125 di max)

Vado a provare la vespa e risulta estremamente grassa.... Filtro originale con tubo tutto originale....

Risulta grassa esageratamente al minimo, al massimo sembra andare bene. Così grassa che mentre camminavo si è spenta e per farla ripartire l'ho dovuta accendere senza filtro... Togliendolo è partita al primo colpo.

Ho anche provato a montare un minimo 160/50 ma ultra grassa uguale.

Non capisco 2 cose:

1) come è possibile che il getto max influisca sul minimo?

2) come è possibile che girava con un 102 ed un polini quando da originale monta un 118???

Non so che fare, son tentato a rimontare il 102 ma ci deve essere qualcosa che non capisco... Paraolio lato volano? Avrebbe dovuto essere magrissima...

Paraolio lato frizione? Se fosse perchè allora al minimo ci potrebbe stare anche mezz'ora senza problemi col 102?

Che mi consigliate di fare? Anticipo controllato con strobo a 19° precisi precisi...

PS: hanno escluso il miscelatore, ho visto che il passaggio è stato proprio ostruito e chiuso (manca anche il serbatoio). Potrebbe centrare niente?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena tolto l'olio del cambio....

Odore di miscella fortissimo.....:WC  :-(

Eh niente, paraolio frizione andato misà.....

Vorrà dire che mi toccherà aprire per sostuirlo (e raccordare, e pignone da 24 e c60 mazzucca e un allungatina alla valvola  :lost

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena aperto. Le foto parlano da se...

Sembra che un macellaio abbia deciso di aprire un motore e punzionare in modo disumano un povero paraolio vespa.

Tra l'altro in ferro....

IMG_20171105_224548.thumb.jpg.f26033aa69f16cbd6c9398b4b38b7b83.jpg

Il piede di biella è viola....

IMG_20171105_224645.thumb.jpg.065d3935a47ab301168cfd21461e88b8.jpg

IMG_20171105_224655.thumb.jpg.24375dfcdf45535df2e344b56fbeccd8.jpg

Vabbè visto che ci sono vi mostro alcune "chicce" che avevo fatto questa settimana...

Doppia presa usb:

IMG_20171105_224733.thumb.jpg.08fb1285e6c4d42d3fc0eda79e465234.jpg

 

Manopole riscaldate:

 

IMG_20171105_224749.thumb.jpg.aaee549e4c79b7993e1ceacfb9de66b0.jpg

La 12 Volt l'ho arriva nel bauletto. Il pulsante è generico di tutta la 12v.

IMG_20171105_224826.thumb.jpg.75d2f06bff9891dcf309f1f8579513fa.jpg

Pulsante per le manopole riscaldate:

IMG_20171105_224831.thumb.jpg.ac9de4327b851f4a019bf53160ff673e.jpg

Fanale PX My, su cui ho montato un Bixeno LED (non vi dico le modifiche da fare, dremel, imbocco lampada,centralina ecc ecc)

IMG_20171024_223632.jpg

 

Come rimane di notte:

IMG_20171024_223735.thumb.jpg.89e0219d2054a842e1879014726ac0ef.jpg

 

ANDIAMO ALLE COSE SERIE:

Che mi consigliate??? 

Provo con un corteco blu in gomma a vedere se regge? O conoscete qualcuno bravo anche nel forum se in qualche modo può sistemarmi questo carter?

Sono depresso ora...

 

 

 

 

 

 

Modificato da cipo88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se si bulina come nel tuo caso, si crea delle irregolarità sul diametro del paraolio in metallo e non fa’ più la sua corretta tenuta
A mio avviso c’è da barenare fin dopo i bulini e farci un anello a diametro

È un lavorone che forse conviene sostituire il carter per il costo di esecuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FedeBO ha scritto:

Un macellaio o forse un boscaiolo ... Mi dispiace . Comunque se il motore non è un arcobaleno ha la sede e serve il paraolio in gomma non quello in metallo ,smonta il paraolio e dai un'occhiata

Tolto paraolio, non è arcobaleno, nella circonferenza sembra esserci effettivamente una sede.

Stasera provo a sgrassare tutto bene bene e a coprire tutte le bullonature con l'epossidico, poi ci infilo un corteco blu e faccio un test di tenuta.

L'epossidico in questione ci ho fatto completamente i travasi dell'et3 con falc a cilindro ed è ancora lì, quindi per reggere regge...

Stasera faccio un po' di prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Aggiorno il post, ho rifatto tutta la sede paraolio con epossidico, montato un bel mazzucchelli corsa 60, cilindro nuovo piaggio e pignone pinasco da 24 e marma polini original.

Accesa e provata, sembra perfetta, non fa più alcun vuoto.

Mi rimane un solo problema, tirando la frizione fa un rumore di ferraglia, considerate che i dischi sono quelli vecchi (erano praticamente nuovi), l'ho aperta solo per cambiare il pignone.

Metto un video, che può essere?

 

20180224_135523.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...