Vai al contenuto

motore su cavalletto


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, vi devo chiedere una cosa, forse banale ma non sono riuscito ad accendere il motore.

Ho restaurato la vespa e adesso stavo per rimontare il motore che ho smontato e funzionava.

Oggi l'ho messo su un cavalletto per motore che ho appena fatto, solo che non c'è verso di accendere questo motore.

Ho sbagliato o dimenticato qualcosa?

Il serbatoio è in alto, la centralina è attaccata ai fili rosso, bianco, verde che escono dallo statore, la candela fa scintille,  ma non c'è verso di accenderla.

Premetto che è un motore originale e che l'unica cosa che ho fatto è di cambiare i dischi frizione in sughero.

Ho dimenticato qualcosa ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea78153 ha scritto:

dovrebbero esserci altri 3/4 fili che escono dallo statore: se quello verde tocca massa o un degli altri non parte

si ci sono altri 4 fili nello spinotto rotondo ma quelli non servono mica per le luci ecc?

sai come collegare il tutto?

hai già montato un blocco su un cavalletto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

il verde serve esclusivamente per spegnere la vespa, è lo stesso verde che va sulla centralina, se tocca massa non partirà mai, è come avere le chiavi su OFF

Sì, lo sò che il verde serve per spegnere se va a massa, ma no va a massa,infatti la candela fa scintilla, non è che magari su quei 4 fili bisogna fare un ponte o qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

no, nessun ponte, se la scintilla la dà e la miscela arriva deve partire, controlla che la candela non sia eccessivamente bagnata, in caso puliscila sgolfa il motore (fallo girare  a vuoto senza candela) e riprova

già fatto, per quello dico che non c'è verso di farlo andare

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...