+ Stryker78 Inviata 2017 Ottobre 31 Share Inviata 2017 Ottobre 31 Ciao a tutti, un amico che possiede una Primavera, mi chiede di preparargli un motore "Molto Affidabile" con il quale potra avere una velocita di crociera da 100Km/h su 10-15 Km minimo... Sinceramente non so su quale configurazione partire, perche di solito preparo roba leggera per divertirsi nelle stradine di campagna, per il budget andiamo sui 700Eu max Grazie mille per l'aiuto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Ottobre 31 Share Inviata 2017 Ottobre 31 Velocità di crociera o velocità massima? Perché fare i 100 km/h per quei chilometri è roba da moto serie e anche il budget è veramente tirato.... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2017 Ottobre 31 SuperMod Share Inviata 2017 Ottobre 31 Sfida non facile. Sono curioso di vedere l'evolversi di questo post. Buon buget per farla "arrivare" ai 100kmh in totale affidabilità....ho qualche dubbio sia sufficente per farcela "rimanere" per quei km. Buon divertimento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2017 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 31 (modificato) Grazie per le risposte rapide, Infatti Bergo il tipo è un motars di quelli che gira costantemente in moto, e quando mi ha detto che voleva i 100Km/h di crociera su 10-15Km gli ho risposto subito "vecchio tu guardi troppi film di fantascienza" e che il prezzo del motore sarebbe stratosferico. magari una configurazione sui 80-90Km/h di crociera su 10-15Km è piu affibadile, ditemi voi anche se a mio parere personale un motore vespa non lo tiri piu di 2/3 Km Modificato 2017 Ottobre 31 da Stryker78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jacopodn Inviata 2017 Ottobre 31 Share Inviata 2017 Ottobre 31 (modificato) io sò poco o niente di vespe, ho una primavera con motore et3 completo e l'anno prossimo credo di passare a una configurazione come quella richiesta. Stavo valutando un classico 130dr che come motore da viaggio è il top o budget permettendo uno zuera, che da quello che ho capito è relativamente più aggressivo, ma và bene anche per fare chilometri. quindi seguo molto interessato Modificato 2017 Ottobre 31 da jacopodn Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Ottobre 31 Share Inviata 2017 Ottobre 31 velocità di crociera 100? è salito mai su una small? ci deve andare in autostrada? secondo me meglio che continua a guidare le moto....non è tanto la velocità il problema, ma tutto il contorno...(freni, serbatoio/autonomia, ecc...) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Ottobre 31 Share Inviata 2017 Ottobre 31 media dei 100 per quei km è impossibile farlo... magari media degli 80 con punta di 100 km massimo allora si, malossi o polini in ghisa , 25 dell'orto con una siluro modificata e lamellare e tutto curato per bene... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Ottobre 31 Share Inviata 2017 Ottobre 31 Oppure DR130,albero anticipato , 19 o 24,primaria 29/68 , siluro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzolo Inviata 2017 Ottobre 31 Share Inviata 2017 Ottobre 31 2 ore fa, FedeBO ha scritto: Oppure DR130,albero anticipato , 19 o 24,primaria 29/68 , siluro Non è un po' troppo lunga la primaria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 31 Il dr ha fasi basse, quindi la 29 68 è l’ideale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Novembre 1 Share Inviata 2017 Novembre 1 Io monto quella configurazione su et3 e le marce le mangia tutte, e io sono pesante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2017 Novembre 2 Share Inviata 2017 Novembre 2 Volendo potresti fare: 130 polini, albero DRT c53 o addirittura c55 con spinotto disassato, proma con collettore modificato, phbl 24 lamellare o addirittura 28, 28/69 e quarta ci vedo una z48. Accensione V o HP. Con questa configurazione fai 110 in tutte le condizioni e puoi tenere i 100 di crocera per diversi km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Novembre 2 Share Inviata 2017 Novembre 2 io starei sul classico ghisa preso e montato in corsa originale, proma e 24. alla fine con quel budget non si possono fare miracoli facendo le cose fatte bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 9 Share Inviata 2017 Novembre 9 Se trovi un motore et3 originale potrebbe farcela. Non a 100 ma poco meno. Se riesce a trovare 15 km di rettilineo per tenere la vespa sempre a manetta potrebbe farcela. Per aumentare la velocità comunque deve accettare il compromesso di un motore coppioso con campana lunga (29/68). Anche un dr volendo. Ma ci vuole un bel rodaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tsr37 Inviata 2017 Novembre 9 Share Inviata 2017 Novembre 9 ciao, io meno di un mese fà avevo un motore che sono rimasto più che soddisfatto, era configurato cosi: -130 dr con testata polini ribassata con squish 1.1 con scarico allargato un pelo ai lati e con testa pistone e scarico lucidati; -albero originale anticipato; _travasi di base raccordati con valvola originale; -campana 22/63 per il semplice motivo che cammino quasi sempre in 2 -marmitta proma vecchio tipo con questo motore in 2 ho fatto oltre i 100km con 3,80 litri!! come velocita massima ero sui 105-110, motore molto performante per la spesa che ho affrontato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 9 Share Inviata 2017 Novembre 9 Ma va.. quindi tu hai preso 8200/8600 giri con una proma montata su un DR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Novembre 10 Share Inviata 2017 Novembre 10 Il 9/11/2017 in 11:17 , tsr37 ha scritto: ciao, io meno di un mese fà avevo un motore che sono rimasto più che soddisfatto, era configurato cosi: -130 dr con testata polini ribassata con squish 1.1 con scarico allargato un pelo ai lati e con testa pistone e scarico lucidati; -albero originale anticipato; _travasi di base raccordati con valvola originale; -campana 22/63 per il semplice motivo che cammino quasi sempre in 2 -marmitta proma vecchio tipo con questo motore in 2 ho fatto oltre i 100km con 3,80 litri!! come velocita massima ero sui 105-110, motore molto performante per la spesa che ho affrontato Se mettevi la 27/69 andava bene uguale, consumando meno ed allungando di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stryker78 Inviata 2017 Novembre 11 Autore Share Inviata 2017 Novembre 11 Ciao, vi ringrazzio per i vari consigli, finalmente son riuscito a fargli capire che un motore come lo vuole lui a meno di 2/3000Eu è solo fantascienza XD Ora che si è calmato avrei quella di fargli un buon vecchio ghisone polini con un 24 lamellare un bel spalle piene e una vecchia banana, per i rapporti non so ancora, voi che dite? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 11 Share Inviata 2017 Novembre 11 Classica 27/69.. o 24/61 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2017 Novembre 11 SuperMod Share Inviata 2017 Novembre 11 ....credo sia meglio chiedere al cliente il tipo di rapporti da utilizzare... se sei riuscito a farlo tornare sulla terra! .....mi sembra di capire cne voglia percorrere mediolunghe distanze. Lasciando perdere questo ipotetico rettilineo di 15km....in piano.... potresti chiedere come intende utilizzare il vespottolo. 27/69 sempre valida con quella configuraziine....con banana non accorcierei 4a e curerei bene il peso del volano....per percorsi diciamo turistici stradali pianeggianti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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