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177 Polini low cost con criterio...


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Ciao a tutti... cercasi consigli per questo motore che mi accingo a preparare...

177 Polini preso e montato di scatola (o quasi)

Carter PX my (2007) con mix

Albero Piaggio corsa 57 da anticipare, riprofilare ed equilibrare

SI 20/20 con mix

Cambio denti grossi quarta da 36

Primaria 23DRT/68 con parastrappi doppia molla

Frizione 3 dischi e 6 molle Pinasco, bicchierini forati, anello rinforzo, boccolo temprato con clutch slider Pinasco

marmitta a padella Scootopia (simile a Sip Road)

Accensione ducati volano elestart

Per avere un giusto mix tra coppia e allungo pensavo di tenere al massimo 170° di scarico eventualmente squadrando un po' la luce in canna; basettare per scoprire tutte le luci al PMI e uno squish di 1,5/1,6mm con la testa originale Polini; squadrare la valvola dei carter (i carter MY han la valvola già grossa) ma non aprirla più di tanto per non peggiorare i flussi dato che terrei il 20/20 e ritardare di conseguenza l'albero per avere fasi di aspirazione di circa 110°/60° in anticipo e ritardo...

Cosa ne dite delle fasature?

è il caso col 20/20 di montare un conetto Polini con airbox Pinasco e filtro a rete sottosella?

è il caso di montare un 24/24E adeguando la valvola 2+2 ai 4 mm in più del diffusore?

Si accettano consigli e critiche.

 

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