+ MACIGNO Inviata 2017 Ottobre 27 Share Inviata 2017 Ottobre 27 premetto che sto lavorando su un px 2016. ho già installato a corredo di gt BGM 177 il relativo albero BGM in corsa 57 e devo ammettere che il risultato è lusinghiero, pochissime vibrazioni, grande regolarità e ottime prestazioni con si24/24 e scarico Big Box Sport. Poichè la scimmia non vuole morire ora vorrei provare in corsa 60, ma qui iniziano i dubbi: Ancora BGM o si trova qualcosa di meglio? biella 105 del 125/150 o biella da 110 e di conseguenza albero del 200? e che problemi si incontrano nel montaggio? in definitiva la domanda è, quale è il miglior albero che si può infilare in un carter 150? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Ottobre 28 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 28 Ciao Io di scimmie ho tutta la famiglia Se hai la possibilità di far togliere il labbro dell’albero lato frizione allora acquista un albero del 200 ( altrimenti fai lo scalino nel carter)La biella più lunga offre tutti i vantaggi Poi se la scimmia e’ molto invadente, allora acquista l’albero del 244 facendo anche la basetta sotto al gt Occhio! Che devi barenare il carter lato volano e in più ti serve la gabbia a rulli del pistone che riduce a 15 A disposizione Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 28 Quindi se opto per l'albero dl 244 (che se non erro ha la biella da 126mm) e corsa 60, devo fare una basetta da 21+1,5mm in totale 22,5 mm? ed in questo caso, mantenendo invariate le altre cose, oltre ai vantaggi dati da biella lunga che riduce le spinte laterali, secondo te l'albero quattrini è prestazionalmente superiore agli altri? per la barenatura posso disturbarti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Ottobre 28 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 28 Ok sentiamoci 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2017 Ottobre 28 Share Inviata 2017 Ottobre 28 In questo caso la cuffia non ci sta più.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Ottobre 29 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 29 Si sì corretto mega !!!Bisogna soffrire di compromessi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 29 Il 28/10/2017 in 20:39 , mega ha scritto: In questo caso la cuffia non ci sta più.. Servirebbe una cuffia allungata o proprio non ci sta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Ottobre 29 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 29 Si ti serve una cuffia più lunga, ovvero bisogna costruirselaQuesta applicazione dell’albero con biella più lunga la avevo già provata sul malossi lamellare quindi per far chiudere la poccia non ci sono problemi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Ottobre 30 Share Inviata 2017 Ottobre 30 9 ore fa, MACIGNO ha scritto: Servirebbe una cuffia allungata o proprio non ci sta? non si chiude più il cofano laterale con quello spessore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 30 10 ore fa, heseb ha scritto: Si ti serve una cuffia più lunga, ovvero bisogna costruirsela Questa applicazione dell’albero con biella più lunga la avevo già provata sul malossi lamellare quindi per far chiudere la poccia non ci sono problemi pensi che sia ottima anche se lascio la valvola? o meglio se cerco un carter LML per avere già una base di partenza lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 31 Meglio rimanere sul valvola e cercare un albero del 125 con biella da 116 ; così facendo non si va’ incontro a spiacevoli inconvenienti tra cui il rifacimento della cuffia e poi si toglie ogni dubbio del montaggio cofano laterale Io però di fasi della valvola non ne so’ nulla ma ho un contatto di un utente che è molto competente sia di preparare l’albero che assemblarlo con la biella da 116Questa soluzione per me’ e la meno dispendiosa e durevole su ogni aspetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 31 parliamo comunque di corsa 60? perché l'aspetto delle prestazioni è importante... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 31 Si sì in C60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Novembre 1 Autore Share Inviata 2017 Novembre 1 allora toccherà ordinare questo albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Novembre 5 Autore Share Inviata 2017 Novembre 5 Il 28/10/2017 in 20:39 , mega ha scritto: In questo caso la cuffia non ci sta più.. ciao, mi pare di aver letto da qualche parte che anche a te piacciono gli alberi BGM, ma in corsa 60 monti l'albero del 125/150 o togli il labbro a quello del 200? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 6 se per buon albero intendi in primis robusto ... la strada maestra è una sola corsa 60 per 200 che inoltre da anche la possibilita' di lavorare maggiormente la valvola " il famoso 2+2 " inteso 2 per lato è alla massima espressione misurando per bene le spalle dell'albero si possono anche superare certe misure . ovviamente con le adeguate lavorazioni del caso dentro al carter !poi puoi spremere tutti i cavalli che riesci dal 190 cc ......naturalmente con carburo da 30 a salire !! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Novembre 6 Autore Share Inviata 2017 Novembre 6 Quindi consigli di fare spazio nel carter invece di togliere il labbro all'albero? è una operazione molto distruttiva? ed eventualmente reversibile senza saldare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 6 In linea generale si ...anche perchè ..non vorrei che quei pochi grammi possano " scompensare " l'equilibratura ... inoltre quando ci hai messo le mani ---- fatto un lavoro preciso .eventualmente per uno step futuro bareni anche l'imbocco superiore dei carter e ci infili una termica piu' grossa .....= BIG BORE ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Novembre 6 Autore Share Inviata 2017 Novembre 6 Credo però che non basti barenare l'imbocco, c'è da spostare il prigioniero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 6 comunque ...prima di " imbarcarsi " in certe lavorazioni che possono far imbarcare i carter ecc ...pensiamoci sempre piu' di due volte : 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 7 Free non si vede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Novembre 7 Autore Share Inviata 2017 Novembre 7 17 ore fa, FREE TUNING ha scritto: comunque ...prima di " imbarcarsi " in certe lavorazioni che possono far imbarcare i carter ecc ...pensiamoci sempre piu' di due volte : infatti non sarei molto propenso, hai ventilato tu l'ipotesi Big Bore... ma onestamente per quello partirei da carter 200. ho visto che Pinasco nel catalogo 2018 ha inserito i motori completi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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