Vai al contenuto

Albero definitivo 125/150


Messaggi consigliati

premetto che sto lavorando su un px 2016.

ho già installato a corredo di gt BGM 177 il relativo albero BGM in corsa 57 e devo ammettere che il risultato è lusinghiero, pochissime vibrazioni, grande regolarità e ottime prestazioni con si24/24 e scarico Big Box Sport.

Poichè la scimmia non vuole morire ora vorrei provare in corsa 60, ma qui iniziano i dubbi:

Ancora BGM o si trova qualcosa di meglio?

biella 105 del 125/150 o biella da 110 e di conseguenza albero del 200? e che problemi si incontrano nel montaggio?

in definitiva la domanda è, quale è il miglior albero che si può infilare in un carter 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao
Io di scimmie ho tutta la famiglia

Se hai la possibilità di far togliere il labbro dell’albero lato frizione allora acquista un albero del 200 ( altrimenti fai lo scalino nel carter)
La biella più lunga offre tutti i vantaggi
Poi se la scimmia e’ molto invadente, allora acquista l’albero del 244 facendo anche la basetta sotto al gt
Occhio! Che devi barenare il carter lato volano e in più ti serve la gabbia a rulli del pistone che riduce a 15

A disposizione
Ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se opto per l'albero dl 244 (che se non erro ha la biella da 126mm) e corsa 60, devo fare una basetta da 21+1,5mm in totale 22,5 mm?

ed in questo caso, mantenendo invariate le altre cose, oltre ai vantaggi dati da biella lunga che riduce le spinte laterali, secondo te l'albero quattrini è prestazionalmente superiore agli altri?

per la barenatura posso disturbarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si ti serve una cuffia più lunga, ovvero bisogna costruirsela
Questa applicazione dell’albero con biella più lunga la avevo già provata sul malossi lamellare quindi per far chiudere la poccia non ci sono problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, heseb ha scritto:

Si ti serve una cuffia più lunga, ovvero bisogna costruirsela
Questa applicazione dell’albero con biella più lunga la avevo già provata sul malossi lamellare quindi per far chiudere la poccia non ci sono problemi

pensi che sia ottima anche se lascio la valvola? o meglio se cerco un carter LML per avere già una base di partenza lamellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Meglio rimanere sul valvola e cercare un albero del 125 con biella da 116 ; così facendo non si va’ incontro a spiacevoli inconvenienti tra cui il rifacimento della cuffia e poi si toglie ogni dubbio del montaggio cofano laterale
Io però di fasi della valvola non ne so’ nulla ma ho un contatto di un utente che è molto competente sia di preparare l’albero che assemblarlo con la biella da 116
Questa soluzione per me’ e la meno dispendiosa e durevole su ogni aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2017 in 20:39 , mega ha scritto:

In questo caso la cuffia non ci sta più..

ciao, mi pare di aver letto da qualche parte che anche a te piacciono gli alberi BGM, ma in corsa 60 monti l'albero del 125/150 o togli il labbro a quello del 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se per buon albero intendi in primis robusto ... la strada maestra è una sola corsa 60  per 200  che inoltre da anche la possibilita' di lavorare maggiormente la valvola   " il famoso 2+2 "  inteso 2  per lato è alla massima espressione   misurando per bene le spalle dell'albero  si possono anche superare certe misure . ovviamente con le adeguate lavorazioni del caso dentro al carter !poi puoi spremere tutti i cavalli che riesci dal 190 cc ......naturalmente con carburo da 30 a salire !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In linea generale si ...anche perchè ..non vorrei che quei pochi  grammi possano " scompensare " l'equilibratura ... inoltre quando ci hai messo le mani ---- fatto un lavoro preciso  .eventualmente  per uno step futuro bareni anche l'imbocco  superiore dei carter e ci infili una termica piu' grossa .....= BIG BORE ...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

comunque ...prima di " imbarcarsi " in certe lavorazioni   che possono far imbarcare i carter ecc ...pensiamoci sempre piu' di due volte :

  

 

infatti non sarei molto propenso, hai ventilato tu l'ipotesi Big Bore... ma onestamente per quello partirei da carter 200.

ho visto che Pinasco nel catalogo 2018 ha inserito i motori completi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...