Vai al contenuto

100 cc (54x43) VMC lamellare ........finalmente!!!


Messaggi consigliati

  • SuperMod
Inviata (modificato)

ora vorrei farla io una domanda. Dove acquisto sto coso? Sarei interessato a provarlo ed a parte alcuni siti che ne dimostrano le prestazioni,non l'ho ancora trovato disponibile per averlo a disposizione(pagando ovvio)?

Modificato da filipporace
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, filipporace ha scritto:

ora vorrei farla io una domanda. Dove acquisto sto coso? Sarei interessato a provarlo ed a parte alcuni siti che ne dimostrano le prestazioni,non l'ho ancora trovato disponibile per averlo a disposizione(pagando ovvio)?

avotecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
31 minuti fa, drop ha scritto:

avotecnica

mi sono fiondato. Ok per quello testa oro. Sono proprio curioso.....ho giusto una coppia di carter"vogliosi"...appena arriva vi aggiorno,anche se le fasature come descritte dureranno solo per un breve periodo; giusto per vedere se si accende! ...espa no problem,albero? Poca roba dedicata al corsa 43,bisogna che mi invento qualcosa ?...grazie per le info

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

é arrivato?...non vedo l'ora di rientrare a casa per aprire la scatola,entro questa sera vi allego qualche foto e iniziamo a farne una breve analisi.

mi piacerebbe prima provarlo in corsa 43...ho un paio di idee per l'albero: Utilizzare un originale Piaggio con biella Mazucchelli,saldato al laser. oppure far che diventare matto da subito ed affinare un albero a pera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • SuperMod
3 minuti fa, ilTrevigiano ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

recupero questa discussione che i sembra interessante...

impressioni alla fine? come si comporta il GT? 

@filipporace tu come l hai montato alla fine? p&P?

 

 

Buon giorno a te.   la mia configurazione é descritta nel post : Corsa corta, Alice vmc.  

buona lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, filipporace ha scritto:

Buon giorno a te.   la mia configurazione é descritta nel post : Corsa corta, Alice vmc.  

buona lettura

Appena finito di leggere.... minkia che bordello!! ahaha

E io che pensavo a questo motore come sostituto di un banale 102 parmakit (dalle performance scarsissime)...

Complimenti per tutto il lavoro che hai fatto, veramente un mazzo tanto...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ilTrevigiano ha scritto:

Appena finito di leggere.... minkia che bordello!! ahaha

E io che pensavo a questo motore come sostituto di un banale 102 parmakit (dalle performance scarsissime)...

Complimenti per tutto il lavoro che hai fatto, veramente un mazzo tanto...

 

i parmakit corsa corta non sono altro che dei dr peggiorati, gia se lo cambi con un polini ti sembra un altro motore, questo a mio parere è per smanettoni tipo filippo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato con la seguente configurazione:

Mazzucchelli anticipato 

24/72 

Phbl 24 senza filtro

Proma

Accensione vmc

Tenuto montato tutta l'estate e smontato a ottobre per distruggerlo completamente la prossima estate. Cilindro con grandi prestazione per la sua cilindrata secondo me, mi hanno stupito i viaggetti che con questo cilindretto sono riuscito a fare in due in giornate calde su per le montagne.

Un pregio é che monta quasi con i carter originali e quindi non si deve fare aggiunta di alluminio da nessuna parte.

Sicuramente non sarà di qualitá come altri marchi tipo quattrini o polini ad esempio, io non sono un gran esperto di motori ma grazie ai tutorial su youtube e questo forum che é il mio manuale dell'ingegnere sono riuscito a passarci l'estate senza rompere nulla.

Quindi penso che se montato bene possa avere la sua durata( ho fatto veramente troppi km quest'estate , sono stupito della mia vespa.) 

Velocitá massima 95 km/h da gps quindi in teoria é precisa. Per un corsa corta niente male.

Le bancate che avete visto da 120km/h e 18 cavalli non mi sembrano veritiere ma comunque in prima si impennava praticamente da sola e facendo dei piccoli dossi aiutando l'impennata la ruota davanti potevo toglierla.

Cilindro veramente buono secondo me, lo dico perche io sono un cane e lo ho trattato malissimo. 

Ho avuto un problema che non ci stava il filtro e ho rotto un pezzettino di collettore che stava per scromarmi il quanto.

Phbl con spillo alla seconda tacchetta dal basso e getto da 100 ma l'estate prossima metteró un 105 o un 110

Abito in trentino e per queste valli dove comunque gli sbirri ne sanno e le vespe vogliono martoriarle é un ottimo soluzione tra mezzo "originale" almeno la cuffia? e potenza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, LOTANG ha scritto:

Provato con la seguente configurazione:

Mazzucchelli anticipato 

24/72 

Phbl 24 senza filtro

Proma

Accensione vmc

Tenuto montato tutta l'estate e smontato a ottobre per distruggerlo completamente la prossima estate. Cilindro con grandi prestazione per la sua cilindrata secondo me, mi hanno stupito i viaggetti che con questo cilindretto sono riuscito a fare in due in giornate calde su per le montagne.

Un pregio é che monta quasi con i carter originali e quindi non si deve fare aggiunta di alluminio da nessuna parte.

Sicuramente non sarà di qualitá come altri marchi tipo quattrini o polini ad esempio, io non sono un gran esperto di motori ma grazie ai tutorial su youtube e questo forum che é il mio manuale dell'ingegnere sono riuscito a passarci l'estate senza rompere nulla.

Quindi penso che se montato bene possa avere la sua durata( ho fatto veramente troppi km quest'estate , sono stupito della mia vespa.) 

Velocitá massima 95 km/h da gps quindi in teoria é precisa. Per un corsa corta niente male.

Le bancate che avete visto da 120km/h e 18 cavalli non mi sembrano veritiere ma comunque in prima si impennava praticamente da sola e facendo dei piccoli dossi aiutando l'impennata la ruota davanti potevo toglierla.

Cilindro veramente buono secondo me, lo dico perche io sono un cane e lo ho trattato malissimo. 

Ho avuto un problema che non ci stava il filtro e ho rotto un pezzettino di collettore che stava per scromarmi il quanto.

Phbl con spillo alla seconda tacchetta dal basso e getto da 100 ma l'estate prossima metteró un 105 o un 110

Abito in trentino e per queste valli dove comunque gli sbirri ne sanno e le vespe vogliono martoriarle é un ottimo soluzione tra mezzo "originale" almeno la cuffia? e potenza.

bene bene.     Se guardi la base dei travasi della termica noterai che c'è uno scalino non indifferente. cioè il travaso internamente é più largo/grosso del foro da raccordare ai carter.   stessa cosa il foro di uscita della luce di scarico che passa da ovale a rotondo poi di nuovo ovale e rotondo all'imbocco.   Già solo sistemando i travasi e lo scarico nella forma ottieni risultati rilevanti.  Certo é che i travasi di aspirazione per essere raccordati necessitano di carter saldati o stuccati perché divengono davvero grandi.

non vedo alcuna utilità nell'utilizzare un albero anticipato. anzi va di meno essendoci spazio nocivo in quantità rilevante.  

vedo anzi, d'aiuto, sostituire il pacco lamellare in dotazione al kit che proprio non mi é piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2018 in 08:41 , LOTANG ha scritto:

Provato con la seguente configurazione:

Mazzucchelli anticipato 

24/72 

Phbl 24 senza filtro

Proma

Accensione vmc

Tenuto montato tutta l'estate e smontato a ottobre per distruggerlo completamente la prossima estate. Cilindro con grandi prestazione per la sua cilindrata secondo me, mi hanno stupito i viaggetti che con questo cilindretto sono riuscito a fare in due in giornate calde su per le montagne.

Un pregio é che monta quasi con i carter originali e quindi non si deve fare aggiunta di alluminio da nessuna parte.

Sicuramente non sarà di qualitá come altri marchi tipo quattrini o polini ad esempio, io non sono un gran esperto di motori ma grazie ai tutorial su youtube e questo forum che é il mio manuale dell'ingegnere sono riuscito a passarci l'estate senza rompere nulla.

Quindi penso che se montato bene possa avere la sua durata( ho fatto veramente troppi km quest'estate , sono stupito della mia vespa.) 

Velocitá massima 95 km/h da gps quindi in teoria é precisa. Per un corsa corta niente male.

Le bancate che avete visto da 120km/h e 18 cavalli non mi sembrano veritiere ma comunque in prima si impennava praticamente da sola e facendo dei piccoli dossi aiutando l'impennata la ruota davanti potevo toglierla.

Cilindro veramente buono secondo me, lo dico perche io sono un cane e lo ho trattato malissimo. 

Ho avuto un problema che non ci stava il filtro e ho rotto un pezzettino di collettore che stava per scromarmi il quanto.

Phbl con spillo alla seconda tacchetta dal basso e getto da 100 ma l'estate prossima metteró un 105 o un 110

Abito in trentino e per queste valli dove comunque gli sbirri ne sanno e le vespe vogliono martoriarle é un ottimo soluzione tra mezzo "originale" almeno la cuffia? e potenza.

Sono io che ho fatto quell Motore da 18cv e 12000 giri ! per quale motivo non pensi che é vero?  Il cilindro é stato rifasato a 130-192 ( di scatola 120-170 , albero c47 , marmitta calcolata e tanti tanti test su banco e tu confronti con un cilindro di scatola con la proma? non pensi che sia un po rudicolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

pure hi trovato anche la differenza tra montato di scatola verso rifisto . Sembra un altro Motore, sempre con una espansione 

Non era quella della prima bancata che va di piu, ma si vede la differenza che puo avere

Screenshot_20181107-103710_Facebook.jpg

Modificato da egig
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

egig sono contento che ogni tanto Ci vieni a trovare sul forum?.

Spesso e volentieri non si cerca il perché di tali prestazioni guardando cosa c'è dietro ad una bancata.  Si guarda il breve video, si memorizzano i dati e ne si parla per visto o sentito dire.    Quando poi si va a montare lo stesso prodotto si rimane forbiati dai dati assimilati in precedenza appunto perché si tende a non osservare bene i "contorni"

Detto questo.....sto arrivando con il girato a 2 carburatori?esercizio non facile, ma apprezzabile in prestazioni e dati rilevati....di p&p non c'è nulla.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, egig ha scritto:

Sono io che ho fatto quell Motore da 18cv e 12000 giri ! per quale motivo non pensi che é vero?  Il cilindro é stato rifasato a 130-192 ( di scatola 120-170 , albero c47 , marmitta calcolata e tanti tanti test su banco e tu confronti con un cilindro di scatola con la proma? non pensi che sia un po rudicolo?

Chiedo scusa ineffetti é probabile come prestazioni ma sono dell'idea che é un cilindro da 100km, perde completamente di affidabilità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poco fa era una gara endurace vespacross  sa 3ore con cilindrata max di 104cc

sono participato 3 motori con cilindro vmc, tutti fatto simile a quell motore circa,  due in corsa 45 e uno corsa 43 

Tutti 3 sono arrivato nella fine senza nessun problema... per me vuol dire che sono molto affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2018 in 18:37 , ilTrevigiano ha scritto:

Complimenti per il lavoro e la condivisione!

Un domanda: nella versione P&P, corsa 43, con che albero è stato provato? spalle piene, anticipato, originale...?

spalle piene mazuchelli corsa 43

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...