Vai al contenuto

130 polini lamellare al carter......dopo anni!


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi, congratulazione per il forum che dopo tanto tempo è cresciuto e mantiene tanti utenti che ritenevo come colui_il_quale un pò di anni fà quando smanettavo con la special, ora veniamo al dunque. ora ho 21 anni e vorrei riprendere il vecchio blocco che preparai a 15 anni con l' aiuto di tanti di voi qui sul forum, il blocco era composto da:

-termica 130 polini se non sbaglio scavato di 3mm alla base per aprire bene i travasi, scarico allargato e abbassato superiormente di 2mm, il tutto riportato a norma con basetta di 5mm per avere fasi adatte che ora non ricordo più. ( scarico 180 mi pare)

-carter raccordati e valvola eliminata e montato collettore lamellare polini con 24phbl

-campana 27/69 con quarta corta

-albero tameni anticipato

-marmitta espansione che non ricordo il modello

Partendo dal presupposto che vorrei fare qualcosa di molto economico visto che non ho la possibilità di investire tanto e che non ho più nè la quarta corta e neanche l' espanzione che ho venduto, può andar bene lo stesso con una polini a banana con quelle fasi?

Dimenticavo di dirvi che il blocco in questione per quello che c'era su andava parecchio forte, solo che distrussi la campana e per quel motivo lo smembrai quindi mi serve anche un buon parastrappi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora, parastrappi io ho l'rsp e tiene. Ce ne sono anche di altre marche....

Avendo la quarta corta io andrei con una espansione VMC tipo silent  o una barone (secondo me è un pò più alta la fase scarico, diciamo a 183). Volendo la polini banana la puoi mettere ma secondo me andrebbe meglio con l'espansione. Alla peggio misuri e verifichi: se sei davvero a 180° o meno puoi mettere la polini, oltre andrei di espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...