Vai al contenuto

Vantaggi accensione elettronica aftermarket


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Non ho ricevuto risposte esaustive girando in rete, vorrei sapere quali sono i vantaggi evidenti delle accensioni elettroniche aftermarket e le differenze sostanziali rispetto alle accensioni elettroniche Piaggio. Poiché ne vorrei acquistare una per il mio 132cc Malossi, in particolar modo mi interesserebbe il confronto tra la Polini (no digitale) con volano 1.2 kg e quella originale HP con volano 1.3/1.4 kg. Vale la pena passare dalla HP alla Polini?

Modificato da Mimmo189
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

cambia la curva di anticipo e il peso volano ,le originali elettroniche sono variabili di circa 6°(esempio: 24°a 1000 giri/min -18° a circa 9000 giri/min),le aftermarket non le ho mai misurate per vespa ,ma in genere (provato su altre tipologie di motore non vespa)variano tra 8-10°(anche più) il range di utilizzo e non hanno il limitatore di giri come le originali ,avevo visto in giro per il forum qualcosa a riguardo delle varie accensioni sulle curve di anticipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...