Vai al contenuto

Configurazione 102 polini per vespa pk s


Messaggi consigliati

Ciao mi chimo Luca e sono in cerca di comsigli per la mia configurazione con GT 102 polini ...

Io abito in provincia di Venezia quindi nel mio zone e' praticamente dappertutto poanneggiante. Io avevo pensato una configurazione come questa:

102 polini

Albero pinasco anticipato

Carter motore originali 

Valvola originale

Carburatore 19

Accensione elettronica originale pk 

Marmitta sito siluro 

Per questa configurazione che campana sarebbe meglio ? Una 24/72 , 22/63 ?

P.s. io vorrei avere abbastanza allungo ma anche una ripresa decente

Che velocita max posso arrivare con queste campane? 

Qual e' quella migliore/duratura 

Se ho scritto delle cavolate scusatemi e correggetemi ma sono ancora alle prime armi... 

Sarei molto grato se qualcuno mi dasse dei consigli. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'idea è buona ma se hai da prendere tutto ancora valuta seriamente un 130 super base che in ogni caso ti fa vivere la vespa in modo completamente diverso, tipo un dr o roba simile.

se sei convinto invece per quel 102 allora io farei quanto hai detto con 24/72, carter raccordati e valvola limata un pò verso il basso. per il resto è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non ti fissare con l'allungo ,il motore deve girare bene in tutte le marce ,puoi sempre montare successivamente il pignone da 25 o 26 e delle gomme magari da 3.50 per allungare il rapporto ,ma se il motore non gira come un orologio svizzero diventa poi difficile tirare la 4° e userai sempre 3 marce

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme da 3.50 danno problemi su small 9 volte su 10.......  (vedere post in sez. Telai)..... Ci sono le 90/90 che allungano  rispetto alla 3.00 e non toccano sul carter e non devi disassare.

Luca 02 parti con 24/72 e vedi come ti trovi,il pignone da 25 puoi decidere dopo sapendo che allunghi un po' ma perdi ripresa ai bassi e la quarta potrebbe soffrire,anche una Polini o Proma ti darebbero qualche giro in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
15 ore fa, Luca02 ha scritto:

@Peppee la 22/63 con la mia configurazione la 4° risulterebbe corta...io opterei campana da 72 con pignone da 25 così forse riesco a tirare la 4° tranquillamente...

la 22 63 sebbene di poco rispetto alla 25 72 sarà più lunga. ti hanno consigliato bene a mio parere partendo da 24 72 e poi vai eventualmente di pignone. la 22 63 non ha pignone e se non tipiace dovesti riaprire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2017 in 12:20 , vespacalabria ha scritto:

la 22 63 sebbene di poco rispetto alla 25 72 sarà più lunga. ti hanno consigliato bene a mio parere partendo da 24 72 e poi vai eventualmente di pignone. la 22 63 non ha pignone e se non tipiace dovesti riaprire

@vespacalabriaSi hai ragione ma stai dicendo che la 25/72 sarebbe più lunga della 22/63 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...