Vai al contenuto

migliorie 130 polini


Messaggi consigliati

vorrei sapere quale miglioria  potrei fare ancora al mio 130 polini in ghisa testa racing rifasato  ( basetta 2 mm sotto squish 1.2  scarico allargato  38. 5 mm  interno sull uscita 30 mm travasi di base allargati) vorrei qualche informazione su come migliorare i travasi all interno del motore ( se possibile ) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

devi solo pareggiarli con il pistone se hai alzato il cilindro 2mm (con il fresino a 90°),nulla di più ,allargarli solo alla base come vedo fare a molti non serve a nulla ,se si allarga tutto il condotto allora ha un senso ,ma bisogna fare in modo da lasciare l'inclinazione finale invariata ,io i travasi li ho anche uniti nei vari esperimenti che ho fatto ,facendone uno unico ,ma sono quelle cose che se non si fanno con criterio peggiori solamente ...purtroppo non ho foto perchè all'epoca non c'erano i telefonini o le macchine digitali come oggi ,parliamo di 20 anni fà ,forse anche di più

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo la basetta di 2 mm sotto e spianato sopra di 2.3 mm ottenendo uno squish di 1.2 mm. mi ricordo che negli anni 90 avevo avuto un polini con unghiate fatte a imbuto rovesciato non so da chi.dopo scusa l ignoranza come si fà e cosa vuol dire pareggiare i travasi con il pistone ? grazie per le risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

per pareggiare i travasi col pistone significa pareggiati al PMI...ma con la piatta da 2mm sotto sono già pareggiati o quasi ma vanno comunque già bene

fossi in te piuttosto che limare ancora il kit che poi facile andare peggio e che secondo me quanto hai fatto è già sufficiente, penserei a una bella marmitta espansione, quella si che aumenta le prestazioni... in commercio c'è l'universo marmittaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...