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info...buchi sotto tanga


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salve a tutti...mi chiedevo se allargare i buchi che ci sono sotto la tanga della vespa special..o meglio sotto il carburatore nel fondo della scocca...possa comportare qualche miglioria al w-force che monto nella mia vespa.

qualcuno ha gia fatto questo esperimento(qualche foto se possibile)?? che vantaggi o svantaggi ne potrebbero derivare?

grazie 

Modificato da marcuzzo85
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Entra un po' piu' di aria da sotto,ma anche piu' sporco essendo vicino al suolo,quei fori servono anche a far andare via eventuale accumulo di miscela depositata sul fondo;meglio piuttosto aprire delle finestrelle sul portaoggetti in plastica che sta sopra,il resto dipende soprattutto dal carburatore e tipo di filtro aria che ci monti,ammesso che il gommotto parapolvere sia al suo posto.

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Grazie del chiarimento roberto..so per certo che sei un esperto in materia...

premesso che non ho gommotto e monto un vhsb37 senza filtro...l'idea era quella di far arrivare più aria al carburatore per migliorare un pò le prestazioni...sicuramente non si prenderanno cavalli

...ma  l'erogazione???

 

Modificato da marcuzzo85
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Se non hai piu' il gommotto parapolvere sull'imbocco del carburatore,aria ne entra gia' parecchia,quei buchi non vale la pena toccarli,come ti dicevo puoi fare delle finestre sopra ma non ti accorgi;piu' importante il filtro aria che non soffochi,tra quelli che ho provato meglio Malossi E 13 del RamAir.

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16 ore fa, robertoromano ha scritto:

Anzi,tu vai gia' senza filtro,ideale potrebbe essere chiudere con gommapiuma sotto e il foro collettore,e elimini il portaoggetti cosi prendi aria da sopra piu' pulita,almeno il pistone e fasce si mantengono un po' meglio.

Almeno una calza io la metterei.

Dove la metteresti la calza? Sul carburatore ti fa perdere parecchio

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sinceramente non ho fatto confronti con filtri di spugna, ma penso che un filtro con una buona volumetria (vuota) all'interno renda meglio la calza messa direttamente sul carburatore secondo me va ad influire in qualche modo sul flusso di ritorno, almeno io mi sono fatto questa idea la soluzione migliore è chiudere i fori nel  telaio con spugna per filtri e lasciare libera l'aspirazione

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il mio era un discorso legato più alle velocità delle onde, a parte questo la cosa che posso dire per certo perché provato che lo stesso motore con la calza sul carburatore è morto rispetto all'aspirazione libera c'è da dire anche che provai su un motore da 20 cv magari con potenze più elevate la differenza si percepisce meno, comunque è una prova che si puo fare abbastanza velocemente

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