Vai al contenuto

Configurazione per 130 parmakit ecv


Messaggi consigliati

Allora per non sforare il budget ho fatto una configurazione che mi costa 600€ ed è composta da :

GT 130 parmakit ecv monofascia in alluminio

Albero motore mazzucchelli già anticipato cono 19 corsa 51

Carburatore 19 con suo collettore ( per il momento)

Frizione 4 dischi con molla rinforzata polini

Carter originali

Marmitta polini a banana (che già possiedo)

Campana 27/69 rms denti dritti

Accensione 12V VMC 4 poli con volano da 1,2kg e ventola di raffreddamento in nilon.

E VORREI SAPERE CON QUESTA CONFIGURAZIONE QUANTO MI PUÒ FARE LA VESPA?

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

...posso ??  Dipende molto cosa sei in grado di fare o meno. 130 polini con testa come avevi auspicato €190 circa...quoto assolutamente un'albero originale (a posto ovvio)...hai già la banana....collettore due fori 24mm €23/25...carburatore €90 (24)..... sono concorde con chi opta per una 27/69...€70 circa. Parti già  con una buona base(quello che avanza dalla spesa...140€ circa....ti consiglio di spenderli in:cuscinetti,guarnizioni,nuovi dischi frizione...un dremel.) ti assicuro che arrivi dove vuoi,ma dipende molto da quello che Tu puoi adattare ed affinare.. se comperi i componenti più belli e performanti del mondo e poi non adegui il tutto....o per lo meno lo rendi funzionale...non ottieni in nessun caso le prestazioni da te richieste.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, filipporace ha scritto:

...posso ??  Dipende molto cosa sei in grado di fare o meno. 130 polini con testa come avevi auspicato €190 circa...quoto assolutamente un'albero originale (a posto ovvio)...hai già la banana....collettore due fori 24mm €23/25...carburatore €90 (24)..... sono concorde con chi opta per una 27/69...€70 circa. Parti già  con una buona base(quello che avanza dalla spesa...140€ circa....ti consiglio di spenderli in:cuscinetti,guarnizioni,nuovi dischi frizione...un dremel.) ti assicuro che arrivi dove vuoi,ma dipende molto da quello che Tu puoi adattare ed affinare.. se comperi i componenti più belli e performanti del mondo e poi non adegui il tutto....o per lo meno lo rendi funzionale...non ottieni in nessun caso le prestazioni da te richieste.

Ma la mia configurazione che ho fatto poco fa non va bene? Cos'ha che non va quanto mi fa con quella configurazione che ho fatto io?

Modificato da Felix vespa
Aggiunte frasi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

Ma la mia configurazione che ho fatto poco fa non va bene?

Ma va benissimo....li avrai a che fare con un materiale diverso...piu performante,ma più difficile da adeguare.... come appunto ti dicevo,se adegui le parti...raccordatura,finitura termica..carburazione...etc etc ottieni  certi risultati (anche solo seguendo il bugiardino della termica e guardando alcuni forum tra cui et3.it) se invece monti il tutto su carter originali....con carburatore scarico poco più dell'originale ho forti dubbi possa rispondere alle tue esigenze. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ma va benissimo....li avrai a che fare con un materiale diverso...piu performante,ma più difficile da adeguare.... come appunto ti dicevo,se adegui le parti...raccordatura,finitura termica..carburazione...etc etc ottieni  certi risultati (anche solo seguendo il bugiardino della termica e guardando alcuni forum tra cui et3.it) se invece monti il tutto su carter originali....con carburatore scarico poco più dell'originale ho forti dubbi possa rispondere alle tue esigenze. 

E con i carter originali quale velocità posso raggiungere; ( perché io voglio un motore che mi faccia i 115,120 km/h e con anche abbastanza ripresa) quindi devo raccordare i carter al cilindro per forza per ottenere quello che desidero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

E con i carter originali quale velocità posso raggiungere; ( perché io voglio un motore che mi faccia i 115,120 km/h e con anche abbastanza ripresa) quindi devo raccordare i carter al cilindro per forza per ottenere quello che desidero

Ma non erano 110 km/h,,,??? Altro che i carter dovrai adeguare per ottenere certe velocità e prestazioni

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Cerca di divertirti senza fissarti sulla velocita',hai chiesto in ogni messaggio,col tempo impari e fai esperienza,altrimenti sarai facile preda del furbo di turno che ti promette prima,dopo spesi i soldi non basta mai..... 

Purtroppo quando entri in questo mondo non smetti più di pensare a quello che puoi ottenere e io come penso molti sono fissato con la coppia e la velocità ecco perché lo chiedo spesso... ( se do dando fastidio parlando sempre dello stesso argomento basta dirlo )... Comunque tornando al discorso di prima.... Una configurazione con 600€ che mi da quello che desidero? ( Così la finiamo con questa recita).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

Purtroppo quando entri in questo mondo non smetti più di pensare a quello che puoi ottenere e io come penso molti sono fissato con la coppia e la velocità ecco perché lo chiedo spesso... ( se do dando fastidio parlando sempre dello stesso argomento basta dirlo )... Comunque tornando al discorso di prima.... Una configurazione con 600€ che mi da quello che desidero? ( Così la finiamo con questa recita).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Felix vespa ha scritto:

Allora per non sforare il budget ho fatto una configurazione che mi costa 600€ ed è composta da :

GT 130 parmakit ecv monofascia in alluminio

Albero motore mazzucchelli già anticipato cono 19 corsa 51

Carburatore 19 con suo collettore ( per il momento)

Frizione 4 dischi con molla rinforzata polini

Carter originali

Marmitta polini a banana (che già possiedo)

Campana 27/69 rms denti dritti

Accensione 12V VMC 4 poli con volano da 1,2kg e ventola di raffreddamento in nilon.

 

Questa va benone,anche col 19,monta con cura,5L di rodaggio,mix al 3% e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

con il parmakit dovrai per forza adattare i travasi del carter al cilindro ,quando avrai i pezzi in mano te ne accorgerai..puoi tralasciare la valvola se l'albero è già anticipato ,di solito sono molto conservativi come fasatura e puoi lasciarlo così con quella marmitta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

Io quel parmakit in foto metto e quindi per forza devo adattare i carter al cilindro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è l'ultima versione non serve tagliare nulla dal basamento, altrimenti basta una molata al cilindro qua e là.

La configurazione sembra ok, l'unico dubbio è se l'accensione rimane un po troppo leggera come massa. 

Ps: metti un buon parastrappi alla campana. 

Modificato da leo180
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leo180 ha scritto:

Se è l'ultima versione non serve tagliare nulla dal basamento, altrimenti basta una molata al cilindro qua e là.

La configurazione sembra ok, l'unico dubbio è se l'accensione rimane un po troppo leggera come massa. 

Ps: metti un buon parastrappi alla campana. 

Ma io mi sa che qualche limata al carter gliela do ma siccome ho solo un blocco e quindi non vorrei strafare in caso dovrei cambiare il cilindro per montare una configurazione più leggera come un 102. Ma non lo limo a guarnizione 130

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...