Vai al contenuto

Configurazione per 130 parmakit ecv


Messaggi consigliati

Allora:

Io volevo una configurazione con 130 parmakit però lo vedo troppo delicato e quindi ho deciso di prendere un 130 polini con la testa racing nuova e volevo chiedervi una configurazione completa ( quindi albero, campana, frizione, carburatore e collettore,marmitta ecc..) con limite massimo di 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma io volevo una configurazione ad elenco cioè l'albero migliore,la campana migliore, la marmitta migliore, quali modifiche fare nel motore e carburatore con il 130 polini.

Anche se, se mi trovate delle buone configurazioni che mi fanno arrivare a 110 km/h e che soprattutto siano affidabili su internet mi va bene

Modificato da Felix vespa
Continua risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Felix vespa ha scritto:

 l'albero migliore,la campana migliore, la marmitta migliore, 

Hai un budget abbastanza basso,quindi per starci quasi dentro devi trovare il tuo compromesso,considerando che il motore dovrebbe essere anche affidabile..

130 Polini con Proma o polini banana,campana 27/69  con cambio originale,parastrappi rinforzato,phbl24 o cosa trovi a buon prezzo,albero originale va benissimo se e' in ordine,crocera nuova irrinunciabile,cuscinetti nuovi.Classica configurazione che raggiunge circa le velocita' che cerchi,consumi nella norma ed affidabile.

Se inizi a volere l'espansione tutto deve essere adeguato e i costi salgono,oppure il motore durera' poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una configurazione che mi costa 500€ con il :

130 polini doppia alimentazione

Collettore 24 per doppia alimentazione

Carburatore polini 24 

Campana rms 27/69

Frizione 4 dischi con molla rinforzata polini

Marmitta polini a banana (che già possiedo)

E VOLEVO SAPERE ANCHE SE CON QUESTA CONFIGURAZIONE QUANTO MI PUÒ FARE LA VESPA?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, palo97 ha scritto:

Credo che anche un albero mazzucchelli anticipato vada bene! Parastrappi a mio parere può andare bene anche quello originale della campana.. Tanto non girerá molto! Poi vediamo i più esperti

E si mi ero dimenticato di mettere anche l'albero motore mazzucchelli anticipato cono 19 corsa 51 

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia x esperienza e già provati.

130 Polini doppia: una gran cagata, problemi a non finire con la carburazione e poi un aborto di progetto mal riuscito. Molto meglio il vecchio ed affidabile ghisone 130 Polini. circa 170 €.

collettore e carburatore, almeno un 26 Pwk polini. 119€

campana rms sì parastrappi okay l'originale, ma perchè non il 24/72-(allunghi con 25-26 pignone Drt) ? 34€ campana e pignone rms e 50 € Drt.

I mazzuchelli lasciali dove sono se non vuoi rischiare. Mille volte meglio un Tameni anticipato. 70-80€ o meglio ancora un albero Piaggio 125 e lo anticipi tu... con il flessibile :-) 

Manca una buona espansione o una banana almeno invece di un parastrappi.

carter lavorati, e raccordati. velocità 90 km/h circa

carter non lavorati 65 Km/h

 

 

 

 

Modificato da Biella
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, palo97 ha scritto:

Credo che anche un albero mazzucchelli anticipato vada bene! Parastrappi a mio parere

19 minuti fa, Biella ha scritto:

io dico la mia x esperienza e già provati.

130 Polini doppia: una gran cagata, problemi a non finire con la carburazione e poi un aborto di progetto mal riuscito. Molto meglio il vecchio ed affidabile ghisone 130 Polini. circa 170 €.

collettore e carburatore, almeno un 26 Pwk polini. 119€

campana rms sì parastrappi okay l'originale, ma perchè non il 24/72-(allunghi con 25-26 pignone Drt) ? 34€ campana e pignone rms e 50 € Drt.

I mazzuchelli lasciali dove sono se non vuoi rischiare. Mille volte meglio un Tameni anticipato. 70-80€ o meglio ancora un albero Piaggio 125 e lo anticipi tu... con il flessibile :-) 

Manca una buona espansione o una banana almeno invece di un parastrappi.

carter lavorati, e raccordati. velocità 90 km/h circa

carter non lavorati 65 Km/h

 

 

 

 

può andare bene anche quello originale della campana.. Tanto non girerá molto! Poi vediamo i più esperti

Allora mi potete dire una configurazione che mi faccia 110 km/h con massimo 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Biella ha scritto:

accontentati di quella velocità che è già un bel andare, sennò devi mettere in conto anche una forcella con freni a disco.

Ma perché il 130 polini doppia alimentazione non va bene?

Modificato da Felix vespa
Modifica frase
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Biella ha scritto:

mazzuchelli lasciali dove sono se non vuoi rischiare.

ma sinceramente non ho trovato niente di male su quest'albero.. L'ho sempre montato e uno n particolare ha girato un sacco di motori in 6 anni! Dr, polini, malossi, malossi lavorato, malossi rovesciato, dr lavorato.. Tutto con Vtronic! 

Sempre al top

Lo tagliai anche per anticiparlo e posticiparlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robertoromano ha scritto:

I problemi nascono con volani originali piu' pesanti che sforzano di piu' sul cono dell'albero,rotture ne son capitate.

Allora la configurazione definitiva che a mio parere è migliore è:

Albero motore mazzucchelli già anticipato corsa 51

Accensione pk 50 s con volano tornito a 1600 kg

130 parmakit ecv monofascia in alluminio

Carburatore polini 24 con collettore lamellare

Campana 24/72 denti dritti rms

Frizione 4 dischi con molla rinforzata polini

Marmitta polini a banana ( che gia possiedo) 

SPESA 600€

E VOLEVO SAPERE QUANTO MI PUÒ FARE LA VESPA CON QUESTA CONFIGURAZIONE?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, palo97 ha scritto:

ma sinceramente non ho trovato niente di male su quest'albero.. L'ho sempre montato e uno n particolare ha girato un sacco di motori in 6 anni! Dr, polini, malossi, malossi lavorato, malossi rovesciato, dr lavorato.. Tutto con Vtronic! 

Sempre al top

Lo tagliai anche per anticiparlo e posticiparlo!

esattamente. Non è che tutti i mazzucchelli ma se fai una ricerca con google vengono fuori molti risultati.

2 ore fa, robertoromano ha scritto:

I problemi nascono con volani originali piu' pesanti che sforzano di piu' sul cono dell'albero,rotture ne son capitate.

Infatti, ma però uno o lo sa o non lo sa, Siccome c'è sempre il pericolo che si trancia il cono, perchè non scrivono nella confezione (E' preferibile mettere un volano leggero).

Effettivamente il mio era molto pesante, un volano ape50 originale, che penso sia sui 2 kg circa.

mazzuchelli-tranciato.thumb.jpg.5d5fef3db83c12e5fb8635faa58cd31b.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, robertoromano ha scritto:

La 24/72 e' corta,con banana o proma ci vuole la 27/69.

Se hai la valvola buona io eviterei il collettore lamellare,una cosa in meno che si rompe,poi dovresti lavorare il carter.

Quindi dici che è meglio senza collettore lamellare?? Perché io sul carter della mia pk s ho 2 fori e i collettori che trovo non lamellari sono tutti a 3 fori

Modificato da Felix vespa
Modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...