Vai al contenuto

il gioco vale la candela ?


Messaggi consigliati

Ciao, vi scrivo subito il mio dubbio.

Ho qua a casa un'albero mazzuchelli , con biella supercompetizione ed è un corsa 43. ed è nuovo nella  sua scatola originale ed è li che lo guardo da 5 anni e vi spiego il perchè.

Siccome stò preparando un motore tranquillissimo in corsa 43 e malossi 102 con 19 con 24x72 con parastrappi by Ghillo.

La mia domanda è...potrei azzardarmi a mettere su il mazzucca sapendo che quando ho messo il corsa51 su ape con volano originale, l'ho tranciato.mazzuchelli-tranciato.thumb.jpg.5d5fef3db83c12e5fb8635faa58cd31b.jpg

Potrebbe valere la pena o è un rischio e mi prendo un Pinasco anticipato biella cromata a 125€ ?

Il gioco vale la candela ?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Cristian

di mazzu et3 ne ho rotti 2 o 3 con volano neanche troppo pesante, 1,5/1,6kg...giustamente come detto dipende dal peso volano di montare il mazzu....inoltre se già dici è di potenza "tranquillo" significa avrò una potenza moderata quindi più sopportabile per l'albero stesso...

senno piuttosto vai di tameni che non si rompe di sicuro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto:

concordo con Cristian

di mazzu et3 ne ho rotti 2 o 3 con volano neanche troppo pesante, 1,5/1,6kg...giustamente come detto dipende dal peso volano  quindi più sopportabile per l'albero stesso...

Sapresti indicarmi qualcuno che puo alleggerire il volano della pk/s originale?

Oppure se saprei dove far togliere materiale lo faccio tornire in un'officina qua vicino.

se avete una foto con questo volano ma allegerito, lo copio, sennò me lo dovreste spiegare :-) 

Modello XPK   1  992105. Terrei questo per vari motivi.

Ho già unn'accensione anticipo variabile malossi nuoviìo ma ha 5+3 fili e non 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2017 in 21:49 , cristian ha scritto:

allora meglio dell'albero originale (hp il migliore) non c'è ne sono ma se vuoi montare mazzuchelli per stare tranquillo devi montare un volano dai 1,4 kg in giù. il pinasco sopratutto i modelli recenti non valgono quello che costano.

 

Il 20/10/2017 in 00:29 , tecnofalc albedm ha scritto:

concordo con Cristian

di mazzu et3 ne ho rotti 2 o 3 con volano neanche troppo pesante, 1,5/1,6kg...giustamente come detto dipende dal peso volano di montare il mazzu....inoltre se già dici è di potenza "tranquillo" significa avrò una potenza moderata quindi più sopportabile per l'albero stesso...

senno piuttosto vai di tameni che non si rompe di sicuro

Il 20/10/2017 in 10:26 , Biella ha scritto:

Sapresti indicarmi qualcuno che puo alleggerire il volano della pk/s originale?

Oppure se saprei dove far togliere materiale lo faccio tornire in un'officina qua vicino.

se avete una foto con questo volano ma allegerito, lo copio, sennò me lo dovreste spiegare :-) 

Modello XPK   1  992105. Terrei questo per vari motivi.

Nessuno sà dirmi qualcuno che può alleggerirmi il volano o dove togliere il materiale? :-( 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...