Vai al contenuto

Da manubrio hp a pk, ecco come ho fatto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.  Ho deciso qualche mese fa di dare una rinfrescata alla mia vespa fl2,  montando qualche pezzo nuovo,  come bauletto e manubrio del pk. Il primo problema é stato allargare il foro del manubrio per farlo entrare nella forcella fl2 che é più larga in quanto ha la filettatura.  Dato che non trovavo da nessuna parte nei dintorni una forcella pk xl rush,  ho deciso di allargare io il manubrio. Tramite una punta allargafori ed un trapano a colonna ho portato il diametro del foro del manubrio a 30mm. Una volta fatto questo passaggio ho effettuato la scanalatura per il bullone nella forcella con una lima tonda. 

 

Successivamente sono passato al cambio.  Sicuramente é stata una soluzione molto drastica in quanto ho dovuto tagliare un pezzo di manubrio[emoji28] .  Per prima cosa ho saldato a stagno un pezzo di ottone che si trova nei morsetti da elettricista nella guaina del cambio che ha la particolarità di avere una filettatura all estremità.  Successivamente ho tagliato con lo smeriglietto la parte dove innestano le marce lasciando il foro più in basso. Il manubrio deve restare qualche mm sollevato in quanto la guaina esce fuori....   Per il resto le foto parlano da sole.  Il cambio funziona bene,  rimane un po' più ravvicinato in quanto é aumentata leggermente la leva di qualche mm. 

Il coprimanubrio e del modello pk xl, quello del pk s credo non funzioni in quanto più basso.

 

Non so se la mia soluzione sia la più giusta,  io ho fatto così e spero che possa tornare utile a qualcun altro. ed9aca7f58716523424d27e671891e62.jpga7930eb3d74e4bac8250591cfb459a95.jpg9ca23320d356cf3733bb3e57a0b96176.jpg

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...