Vai al contenuto

102 e 22 72, si può?


Messaggi consigliati

Allora ripartiro' da quanto detto ma vorrei mettere un carburatore piu nuovo e grosso, visto che ho quello del pk modificato per hp; bene stavo pensando ad alcuni carburi ma non conoscendoli vi chiedo un consiglio. un amico mi ha consigliato ed io condivido un phbl...ho già un collettore per 24 polini ed andrei di 22 o 24?  visto che costano uguali, quale converrebbe prendere...pensavo anche ad un 21 phbg ma dovrei fare modifiche che non mi piacerebbe fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ragazzi riprendo questo thread, cercando di unirlo all'altro....

pomeriggio ho fatto un giretto con la mia vespa con 23 72 albero anticipato, 102 polini, 19 19, siluro ets  ed una vespa di un amico che aveva anzichè la 23 la 24 e la proma...beh andava abbastanza meglio in spunto ed io ho provato a migliorare come si parlava da statore, ma meglio di come ho fatto adesso non posso sennò diventa un forno....cosa può essere a sto punto? albero mi è stato regalato da un amico, che riferisce d'aver tenuto le "regole" polini....poi non so :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

ragazzi riprendo questo thread, cercando di unirlo all'altro....

pomeriggio ho fatto un giretto con la mia vespa con 23 72 albero anticipato, 102 polini, 19 19, siluro ets  ed una vespa di un amico che aveva anzichè la 23 la 24 e la proma...beh andava abbastanza meglio in spunto ed io ho provato a migliorare come si parlava da statore, ma meglio di come ho fatto adesso non posso sennò diventa un forno....cosa può essere a sto punto? albero mi è stato regalato da un amico, che riferisce d'aver tenuto le "regole" polini....poi non so :-(

 

Ma guarda parere personale, l anticipo che suggerisce Polini e "sbagliato", perché sbilanci l albero, il miglior modo per anticipare un albero e fargli continuare la sua curva fino a chiusura travasi lavorando con una semplice punta per ferro, per l elaborazione che hai va più che bene, per il tuo amico che ti passa è abbastanza "normale" perché sicuramente ha un altro anticipo albero, travasi lavorati, ecc ecc accoppiato con una semi espansione poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, tsr37 ha scritto:

Ma guarda parere personale, l anticipo che suggerisce Polini e "sbagliato", perché sbilanci l albero, il miglior modo per anticipare un albero e fargli continuare la sua curva fino a chiusura travasi lavorando con una semplice punta per ferro, per l elaborazione che hai va più che bene, per il tuo amico che ti passa è abbastanza "normale" perché sicuramente ha un altro anticipo albero, travasi lavorati, ecc ecc accoppiato con una semi espansione poi...

la questione non è passare o meno è nonostante un dente in meno e una mrma che svuota di piu lui ha piu ripresa, è piu pronta per dire, poi in allungo male non va

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

la questione non è passare o meno è nonostante un dente in meno e una mrma che svuota di piu lui ha piu ripresa, è piu pronta per dire, poi in allungo male non va

Può essere tutto, hai misurato lo squisch?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

ha la nuova testa racing della polini, molti dicono ben fatta

Si è migliore, ma se già non guardi queste piccolezze è normale che non ti va a dovere la vespa, già che hai la testata nuovo modello sei avvantaggiato, ma bisogna vedere se è in tolleranza nel PMS

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, tsr37 ha scritto:

Si è migliore, ma se già non guardi queste piccolezze è normale che non ti va a dovere la vespa, già che hai la testata nuovo modello sei avvantaggiato, ma bisogna vedere se è in tolleranza nel PMS

Ma se è solo quello il problema dubito altre cose....come ti posso spiegare: una volta è stato fatto un motore con 22 63 che nonostante l'albero faceva fatica a salire di giri, ma parlo di bassissimi giri...come ora, insomma la vorrei piu pronta

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vespacalabria ha scritto:

Ma se è solo quello il problema dubito altre cose....come ti posso spiegare: una volta è stato fatto un motore con 22 63 che nonostante l'albero faceva fatica a salire di giri, ma parlo di bassissimi giri...come ora, insomma la vorrei piu pronta

Puoi utilizzare un albero c45 e basettare in testa, abbassando le fasi se dici che vuoi la vespa più pronta...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

era un mio progetto iniziale ma primo ad essere sincero non sono pratico con 45 e poi tra albero e bilanciatura 200 euro andrebbero...

Ma figurati, trovi un corsa 45 e vasetti all' incirca 1 mm in testa, tutto qua, non per forza lo devi bilanciare anche perché in gran lunga sono mezzi bilanciati, non alla perfezione ma sono passabili per quello che devi fare tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...