+ vespacalabria Inviata 2017 Ottobre 14 Share Inviata 2017 Ottobre 14 ciao ragazzi; attualmente ho una 23 72 su 102 albero anticipato, 19 e volano hp; come dicevo su altro thread, con questa configurazione la banana ai bassi va male... ora vorrei mettere il pignone piu corto il 22, già in mio possesso e la polini serpentone per la ruota di scorta... scrivevo si può, per 2 motivi: 1 prestazionali: con il pignone piu piccolo, perderei 5 km/h ma acquisirei qualcosa in piu con la serpente, ma il gioco varrebbe la candela, dovendo comprare ancora la marmitta? 2 affidabilità: con 2 denti in meno non ho mai provato , perciò chiedo a chi l'ha fatto se potrei avere problemi anche alla lunga. grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Ottobre 14 Share Inviata 2017 Ottobre 14 Dubito incrementi prestazioni con la serpente,anzi forse il contrario;se con la banana hai problemi ai bassi c'e' un problema,dovresti tirare anche la 24/72 . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 14 4 ore fa, robertoromano ha scritto: Dubito incrementi prestazioni con la serpente,anzi forse il contrario;se con la banana hai problemi ai bassi c'e' un problema,dovresti tirare anche la 24/72 . mi è sembrato strano pure a me, ma tanto è...cosa potrebbe non andar bene? perchè ora con la 23 72 e sitoplus tira tranquillamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Ottobre 14 Share Inviata 2017 Ottobre 14 Magari un insieme di fattori di messa a punto generale,poi anche il tuo peso da vedere se aiuta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102pinasco Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 secondo me il problema è nella marmitta io (in illo tempore ahaha) con 75 rms (vergognoso solo a scriverlo, ma capitemi, ero agli inizi e stavo sperimentando), shbc 19, proma e 24/72, ai bassi tirava tranquillamente; e neanche in allungo era malaccio (75 km/h è il massimo che ho visto con quello scempio di configurazione) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102pinasco Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 al massimo azzarderei a dire che col volano hp, essendo troppo leggero, perdendo massa volanica, hai perso un pò di coppia: ma è leggermente forzato come ragionamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 11 ore fa, special102pinasco ha scritto: secondo me il problema è nella marmitta io (in illo tempore ahaha) con 75 rms (vergognoso solo a scriverlo, ma capitemi, ero agli inizi e stavo sperimentando), shbc 19, proma e 24/72, ai bassi tirava tranquillamente; e neanche in allungo era malaccio (75 km/h è il massimo che ho visto con quello scempio di configurazione) Anche con la Polini banana quei gt normalmente vanno bene,anzi tira qualche giro in meno della Proma quindi sotto dovrebbe riempire anche meglio;il problema non è lo scarico. Diceva che ai bassi va male ma è un po' generica come descrizione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 29 Autore Share Inviata 2017 Novembre 29 lo scarico non credo che sia...ho provato anche il padellone per pk 125 ed il buco ai bassi era addirittura maggiore, portandomi a mettere una sito padella buona solo ai bassi e rispetto al padellone va meglio...cercando di ragionare: il gt ha 20000 km, ma con fasce nuove e testa racing...potrebbe essere un po spompo, ma una volta superati i bassi va bene...mi resta l'anticipo statore, magari quello...potrei provare se non faccio un 45 a mettere il malossi e mettere l'anticipo di casa malossi o mettere ancora una centralina ad anticipo variabile, magari economica...102 malossi sempre 17 18 gradi? quindi prima tacca da sx nello statore hp? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 29 Autore Share Inviata 2017 Novembre 29 Roberto parlavo dei bassi regimi...come posso spiegarmi...fatica a prendere giri sotto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 Si capito, con quei "tappi" di marmitte (per capirci eh )che dovrebbero andare bene proprio ai bassi infatti il problema di base non penso stia li,e deve andare anche con anticipo fisso.Qualcosa da inquadrare pero' c'e'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 Hai provato ad anticipare un paio di gradi vedere se migliora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 29 Autore Share Inviata 2017 Novembre 29 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Hai provato ad anticipare un paio di gradi vedere se migliora? ora non ho possibilità di smontare, ma sarà la prima cosa che farò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102pinasco Inviata 2017 Novembre 29 Share Inviata 2017 Novembre 29 a questo punto l'unica cosa possibile deve essere l'anticipo: prova a settarlo meglio e facci sapere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 29 Autore Share Inviata 2017 Novembre 29 8 ore fa, special102pinasco ha scritto: a questo punto l'unica cosa possibile deve essere l'anticipo: prova a settarlo meglio e facci sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 30 Autore Share Inviata 2017 Novembre 30 comunque per un mio sfizio toglierò il polini anziano...e metterò il malossi ottimizzato...l'anticipo standard dovrebbe essere 16 , quindi 2mm meno la prima tacca a sx?come migliorie? testa 1mm, pulizia spigoli , lucidatura scarico e poi? lo stesso scarico malossi dovrei allargarlo? quanto? le luci di travaso? insomma un'ottimizzazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 30 (modificato) perfino un rms d55 tira la 24 72 con 19 e proma ,qualcosa non và di sicuro nel tuo motore la polini indica 17° per i kit fino a 55 Modificato 2017 Novembre 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 Il 30/11/2017 in 13:33 , claudio7099 ha scritto: perfino un rms d55 tira la 24 72 con 19 e proma ,qualcosa non và di sicuro nel tuo motore la polini indica 17° per i kit fino a 55 parlavo del malossi che andrò a montare, quindi modifiche da fare e anticipo...16? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 1 avevo anche un 102 dr con 22 63 e la tirava... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 1 secondo me hai un po troppa confusione ,decidi dove vuoi montare questo malossi ,anche nell'altro post è uscito questo cilindro ,non si capisce cosa vuoi fare una volta per tutte ..in 20 minuti monti il cilindro e in 30 minuti lo provi su strada non è complicato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 2 primo non è confusione, ma indecisione secondo ho questo cilindro e con questo voglio capire come farlo se a bagno maria o fritto.. terzo tu scrivi una volta per tutte: siccome non sono bravo quanto te, ho diritto di fare domande e per chi interessato di farmi la cortesia di rispondermi, senza bisogno di "richiami" o sottolineature (come se i threads avessero scadenza) se non da parte dei mod, qualora stessi sbagliando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 2 io non ho richiamato nessuno ,era solo per capire cosa vuoi fare ,perchè non si capisce ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 2 Il 14/10/2017 in 12:34 , vespacalabria ha scritto: ciao ragazzi; attualmente ho una 23 72 su 102 albero anticipato, 19 e volano hp; come dicevo su altro thread, con questa configurazione la banana ai bassi va male... ora vorrei mettere il pignone piu corto il 22, già in mio possesso e la polini serpentone per la ruota di scorta... scrivevo si può, per 2 motivi: 1 prestazionali: con il pignone piu piccolo, perderei 5 km/h ma acquisirei qualcosa in piu con la serpente, ma il gioco varrebbe la candela, dovendo comprare ancora la marmitta? 2 affidabilità: con 2 denti in meno non ho mai provato , perciò chiedo a chi l'ha fatto se potrei avere problemi anche alla lunga. grazie! questo è quello da dove sei partito ,ti è stato consigliato da più o meno tutti che qualcosa non va in questo motore ,vedi tu ....o sii più chiaro nelle intenzioni o di cosa vuoi fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Dicembre 2 Share Inviata 2017 Dicembre 2 vespacalabria hai fatto la prova dell'anticipo? perche si le ipotesi possono essere diverse e hai diverse strade percorribili,prendi qualche certezza cosi puoi fare una scelta e ci concentriamo meglio su quella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tsr37 Inviata 2017 Dicembre 2 Share Inviata 2017 Dicembre 2 Il 14/10/2017 in 12:34 , vespacalabria ha scritto: ciao ragazzi; attualmente ho una 23 72 su 102 albero anticipato, 19 e volano hp; come dicevo su altro thread, con questa configurazione la banana ai bassi va male... ora vorrei mettere il pignone piu corto il 22, già in mio possesso e la polini serpentone per la ruota di scorta... scrivevo si può, per 2 motivi: 1 prestazionali: con il pignone piu piccolo, perderei 5 km/h ma acquisirei qualcosa in piu con la serpente, ma il gioco varrebbe la candela, dovendo comprare ancora la marmitta? 2 affidabilità: con 2 denti in meno non ho mai provato , perciò chiedo a chi l'ha fatto se potrei avere problemi anche alla lunga. grazie! ciao vespacalabria consiglio personale, dovrai perdere del tempo ma ne vale la pena, siccome la polini a serpentone e una semi-espansione e non dovrebbe superare i 9000 giri teoricamente.... prendi e incomincia a ritardare tutto lo statore, monti, prova facendo delle piccole tirare e vedi come reagisce in base al salire di giri, rismonti il volano e anticipi poco alla volta, rimonti e provi, fai cosi finchè non trovi la fase migliore per il tuo motore, e l' utilizzo che dovrai fare. controlla lo squish... bisogna vedere anche che tipo di anticipo gli hai dato all albero-valvola, poi per la campana e INUTILE a parer mio montargli dei pignoni su questo tipo di elaborazione soft, anche perche con la 24,72 a stento se arrivi sui 100 e un risultato soddisfacente dato che hai la serpentone... comunque se vorresti piu ripresa vai direttamente di 21/76 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 2 ciao! allora, lo squish non credo perchè ha la testa racing della polini; la velocità, sinceramente non è la mia priorità, ma quello che mi interessa è ripresa e coppia. la serpentone l'ho come detto tempo fa archiviata, perchè era solo un tentativo, infatti sono al momento con una sito padella... l'albero era quello hp che è stato leggermente anticipato ed un pelo ritardato. non credo sia l'albero...per l'anticipo devo trovare alcuni attrezzi per il montaggio e lo smontaggio e lo proverò, ma ormai mi son deciso di mettere il malossi leggermente ritoccato: QUINDI, ragazzi ripartirei da questa base CONSIDERIAMO DALLA BASE 24 O 23 72 , 102 malossi con leggero squish modificato, lucidatura e non so se allargare leggermente lo scarico ed i travasi...non vorrei riaprire al momento per controllare magari l'albero o raccordare, visto che il resto del motore compresi cuscinetti e paraolii hanno non piu di 200 km. dopo aver lavorato il gt lo monteremo e terrò la sito padella, senza problemi, per la coppia, terrò il 19, attualmente ha l'82 di getto, cambio 4 marce e volano hp e punto fondamentale sarà equilibrare bene lo statore dell'anticipo...per quest'ultimo col malossi se non erro si va sui 2 mm verso sx ? ho pensato anche di prenderne uno ad anticipo variabile che c'è sulla baia... comunque questa sarà la base 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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