Vai al contenuto

Carburazione sempre Magra


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

Ho una ET3 con:

Albero mazzucchelli super competizione

Accensione Polini 12V (171.0543)

Polini 130 R Ghisa

Carburatore Polini CP 28 senza Power Jet con Getto min. 58 e Getto Max 138 Spillo alla seconda tacca da sotto con collettore a Valvola Polini.

Miscela al 3% con olio Castrol Power 2 Tempi sintetico.

Candela NGK BR9ES ed o provato anche la NGK BR8ES.

Il problema e che la candela risulta sempre bianca/bege, vorrei avere un Motore piu Grasso. Ho provato a fare tutto il possibbile ma niente la candela e sempre bianca/bege. Aria non ne entra perche la vespa va che e una meravigla, anche il minimo lo tiene bene e scende subito i giri.

Ho cercato nel Forum ma nessuno ha lo stesso problema mio.

Cosa posso provare ancora ?

La candela e così.

image.png.4895ee8e4f252c621a8e089a8f018b84.png

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto o parere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho messo il seager dello spillo all'ultima posizione in basso. Ora la candela e perfetta. Solo che al 1/4 di gas mi fa brrrrrttttt come se avessi un lammellare..... non so se mi spiego......getto min 45 getto max 132 e spillo all'ultima tacca di sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzando lo spillo ha ingrassato bassi e medi,potrebbe essere ancora un po' magro in alto,visto che prima girava tendente al magro,io rimarrei cosi in sicurezza almeno in rilascio,oppure se rimedia un polverizzatore piu' grande allora ricarbura da capo,ma non conosco quei carbu. non so se esistono ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una carburazione ottenuta con questi valori estremi di getti non è normale e consigliabile perchè indica che nel sistema di alimentazione c'è qualcosa che provoca un collo di bottiglia. Perciò, come consigliatoti, aumenta la misura del polverizzatore.

 

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...