Vai al contenuto

compatibilità carter lato volano sprint '67


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi; mi sono buttato (dopo un lungo periodo di inattività su smallframe) su un restauro di una vespa sprint del 67 e smontandola mi sono trovato con il semicarter lato volano rotto sulla parte del convogliatore aria e (neanche troppo malamente mi tocca dire) riparato dal proprietario che fu

ci terrei però ad averlo integro, girando ho trovato un ricambio di un carter per PX 125-150 a detta del venditore: è compatibile? mi consigliate di sostituirlo?

grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare anche il semicarter di una GTR prima serie (2 travasi) oppure di una GL.

Tuttavia, visto che avere i carter spaiati non è mai la soluzione ottimale, ti consiglierei di percorrere un'altra via: i tuoi carter hanno la sigla VLB1M, esattamente come quelli dell Sprint Veloce, che è a tre travasi e che, nell'ultimo periodo di produzione, montava l'albero del PX e i carter compatibili con lo statore PX elettronico. Utilizzzando i carter di una dell ultime Sprint Veloce, potresti quindi mantenere inalterata la sigla motore e avere al contempo molti vantaggi.

Modificato da Tondo68
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...