+ davidino92 Inviata 2017 Ottobre 12 Share Inviata 2017 Ottobre 12 ciao a tutti ragazzi; mi sono buttato (dopo un lungo periodo di inattività su smallframe) su un restauro di una vespa sprint del 67 e smontandola mi sono trovato con il semicarter lato volano rotto sulla parte del convogliatore aria e (neanche troppo malamente mi tocca dire) riparato dal proprietario che fu ci terrei però ad averlo integro, girando ho trovato un ricambio di un carter per PX 125-150 a detta del venditore: è compatibile? mi consigliate di sostituirlo? grazie Davide Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Ottobre 12 Share Inviata 2017 Ottobre 12 Assolutamente no! Ti ha detto una fesseria, il cuscinetto lato volano del px è diverso e quindi anche la sede sul carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2017 Ottobre 16 Share Inviata 2017 Ottobre 16 (modificato) Puoi utilizzare anche il semicarter di una GTR prima serie (2 travasi) oppure di una GL. Tuttavia, visto che avere i carter spaiati non è mai la soluzione ottimale, ti consiglierei di percorrere un'altra via: i tuoi carter hanno la sigla VLB1M, esattamente come quelli dell Sprint Veloce, che è a tre travasi e che, nell'ultimo periodo di produzione, montava l'albero del PX e i carter compatibili con lo statore PX elettronico. Utilizzzando i carter di una dell ultime Sprint Veloce, potresti quindi mantenere inalterata la sigla motore e avere al contempo molti vantaggi. Modificato 2017 Ottobre 16 da Tondo68 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.