Vai al contenuto

Record grippate!!


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio ape... Diciamo che l'ho comprato da 2 anni e fino ad ora HO GRIPPATO 5 VOLTE di cui 3 nel giro di un mese. Il mio ape monta anzi montava un 102 dr rettificato, carburatore 19 con getto starter 60, massimo 82, minimo 74,pignone da 16 su campana originale candela ngk b6hs e marmitta giannelli. Come ho gia detto ho grippato ben 3 cilindri in quasi un mese, miscela fatta al 3% abbondante e rodaggio eseguito perfettamente. La candela che ho smontato era di colore nocciola un po' chiaro ma non sembrava troppo esagerato per far pensare ad una carburazione magra tutta via ultimamente stavo vedendo che l'ape mi dava problemi in quanto non reggeva il minimo per più di qualche secondo sia a caldo che a freddo ed inoltre nel momento in cui davo un filo di gas ma proprio un filo minimo, il motore si spegneva. Per quanto riguarda l'acensione, monto quella originale quindi per l'anticipo dovrei essere apposto a questo punto non so propio dove andare a parere e volevo chiedere consigli a qualcuno di voi sul forum . Cosa può essere secondo voi che non va? Io avevo pensato a qualche aspirazione di aria ma come faccio a verificare tale ipotesi? Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai grippato lato scarico quindi magro. non è che dopo quello che hai descritto aspiri aria da qualche parte?

inoltre, le grippate quando sono avvenute? a gas chiuso, full gass...

per verificare infiltrazioni d'aria parti dal carburatore fino al collettore e controlla tutto, guarnizioni nuove e pasta. poi passa al gt (zona testa). se è tutto ok quanto detto può anche essere un paraolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lamellare polini me lo sono fatto montare da un meccanico in quanto non mi ha detto molto ma da quanto ho visto bisogna tagliare un pezzetto di cilindro, appena possibile mando foto di ciò. E inoltre si, i rapporti per questo tipo di motore sono un po' corti magari posso anche scegliere di scendere ad un 85 cc DR per avere meno problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

 

se hai il lamellare polini controlla che vada bene in battuta ,di solito và molato lo spigolo verso il cilindro su ape

Esatto, potrebbe aspirare anche aria...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no ,non è rotto ,è la fusione del carter ...ammazza sei riuscito a togliere i dadi lato volano senza smontare il volano ....guarda che viene più comodo rimetterli senza cristonare tutti i santi in paradiso se togli il volano ,così controlli anche l'anticipo e il paraolio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao vorrei che mi dite una configurazione per ape. Vorrei avere una velocità massima di circa 90 o più e che mi tiri molto in salita io sono leggero è nell' ape non ho niente dentro alla cabina quindi è 250 kg con me dentro e vorrei che è aggressivo e potenze da divertirmi molto con un badget di circa 1500 è il massimo ma se si può anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...