Michelesag88 Inviata 2017 Ottobre 6 Share Inviata 2017 Ottobre 6 Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio ape... Diciamo che l'ho comprato da 2 anni e fino ad ora HO GRIPPATO 5 VOLTE di cui 3 nel giro di un mese. Il mio ape monta anzi montava un 102 dr rettificato, carburatore 19 con getto starter 60, massimo 82, minimo 74,pignone da 16 su campana originale candela ngk b6hs e marmitta giannelli. Come ho gia detto ho grippato ben 3 cilindri in quasi un mese, miscela fatta al 3% abbondante e rodaggio eseguito perfettamente. La candela che ho smontato era di colore nocciola un po' chiaro ma non sembrava troppo esagerato per far pensare ad una carburazione magra tutta via ultimamente stavo vedendo che l'ape mi dava problemi in quanto non reggeva il minimo per più di qualche secondo sia a caldo che a freddo ed inoltre nel momento in cui davo un filo di gas ma proprio un filo minimo, il motore si spegneva. Per quanto riguarda l'acensione, monto quella originale quindi per l'anticipo dovrei essere apposto a questo punto non so propio dove andare a parere e volevo chiedere consigli a qualcuno di voi sul forum . Cosa può essere secondo voi che non va? Io avevo pensato a qualche aspirazione di aria ma come faccio a verificare tale ipotesi? Grazie a tutti in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelesag88 Inviata 2017 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 6 Vi metto anche la foto del pistone per vedere se ci si può capire qualcosa in più. (grippata presente oltre che nel lato del pistone che si vede in foto anche nel lato opposto molto simile ma di entità più leggera) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Ottobre 6 Share Inviata 2017 Ottobre 6 hai grippato lato scarico quindi magro. non è che dopo quello che hai descritto aspiri aria da qualche parte? inoltre, le grippate quando sono avvenute? a gas chiuso, full gass... per verificare infiltrazioni d'aria parti dal carburatore fino al collettore e controlla tutto, guarnizioni nuove e pasta. poi passa al gt (zona testa). se è tutto ok quanto detto può anche essere un paraolio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelesag88 Inviata 2017 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 6 La grippata è avvenuta a gas aperto, non al massimo però a circa tre quarti di gas aperto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Ottobre 6 Share Inviata 2017 Ottobre 6 ehm...si grippa sempre perchè sei magro di carburazione...la % di olio c'entra meno...aumenta il gmax vai almeno di 95 poi scendi se serve...l'Ape ha rapporti corti e di solito sono a manetta a quanto ne so... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Ottobre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 6 il getto del minimo così grosso ti falsa la carburazione ,dovresti scendere a 45 e poi a seconda del filtro metti il max se hai il lamellare polini controlla che vada bene in battuta ,di solito và molato lo spigolo verso il cilindro su ape Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelesag88 Inviata 2017 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 6 Il lamellare polini me lo sono fatto montare da un meccanico in quanto non mi ha detto molto ma da quanto ho visto bisogna tagliare un pezzetto di cilindro, appena possibile mando foto di ciò. E inoltre si, i rapporti per questo tipo di motore sono un po' corti magari posso anche scegliere di scendere ad un 85 cc DR per avere meno problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Ottobre 6 Share Inviata 2017 Ottobre 6 Se monta un shbc un getto minimo da 74 è impossibile.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Ottobre 6 Share Inviata 2017 Ottobre 6 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: se hai il lamellare polini controlla che vada bene in battuta ,di solito và molato lo spigolo verso il cilindro su ape Esatto, potrebbe aspirare anche aria... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelesag88 Inviata 2017 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 6 Si, scusate il getto del minimo è un 45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Ottobre 7 Share Inviata 2017 Ottobre 7 metti un getto da 48 ed alza il max a 90 col 102 dr. come candela monta una 7, la 6 è troppo calda che albero monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelesag88 Inviata 2017 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 9 L'albero motore è quello originale. Fatto sta che prima stavo andando a smontare e pulire il collettore lamellare per poi postare qui qualche foto e mi sono accorto di questa spaccatura sul carter... è normale o può dare qualche problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Ottobre 11 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 11 no ,non è rotto ,è la fusione del carter ...ammazza sei riuscito a togliere i dadi lato volano senza smontare il volano ....guarda che viene più comodo rimetterli senza cristonare tutti i santi in paradiso se togli il volano ,così controlli anche l'anticipo e il paraolio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelesag88 Inviata 2017 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 11 Intendi quelli del coprivolano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michelesag88 Inviata 2017 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 19 Colgo l'occasione e continuo su questa discussione, in allegato lascio un video, secondo voi l'albero è sbiellato o quel gioco va bene? WhatsApp Video 2017-10-19 at 18.09.36.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Ottobre 19 Share Inviata 2017 Ottobre 19 che interno motore bello pulito quel gioco laterale è normale, è il longitudinale che andrebbe verificato, cioè tiri la biella in su e giù ma a mano è difficile capirlo da montato poi.... secondo me va avanti ancora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicola128 Inviata 2017 Ottobre 28 Share Inviata 2017 Ottobre 28 Ciao vorrei che mi dite una configurazione per ape. Vorrei avere una velocità massima di circa 90 o più e che mi tiri molto in salita io sono leggero è nell' ape non ho niente dentro alla cabina quindi è 250 kg con me dentro e vorrei che è aggressivo e potenze da divertirmi molto con un badget di circa 1500 è il massimo ma se si può anche meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Ottobre 28 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 28 Ciao nicola128 apri pure una tua discussione, altrimenti viene fuori un casino, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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