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revisione motore lml star


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la biella piace molto anche a me per essere originale,pero' come ho gia detto,a me il paraolio in gomma non aveva il bordino e inizio a pensare sempre piu che il motore non fosse cosi tanto vergine come immaginassi.alla differenza del cuscinetto non ho badato.se fosse un anticipo variabile sarebbe un'ottima cosa proprio perche ne stavo autocostruendo uno da montare,come uno che avevo fatto per un'altra mia vespa e mi ci ero trovato molto bene,ma se fosse gia un variabile eviterei lo sbattimento haha.come posso capire se e' variabile?mi serve una strobo per forza?ma perche poi sul tuo motore allora hanno montato la normale centralina px?

@Scr@mble:ho controllato,la paratia c'e',dove posso sbattere la testa ora?

Seghe Mentali?No Grazie!

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Eccomi qua.....

Allora: io ho riletto nuovamente tutto il post, ma secondo me mancano alcune informazioni.

Direi di riepilogare un attimo.

Tu hai montato il DR, ma la carburazione l'hai adeguata?

Riporta l'attuale configurazione del carburatore, vediamo di risolvere il problema.

 

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si si,lho adeguata,ho montato i getti consigliati per la modifica a 177,info che ho trovato concordanti in rete :48 160 minimo ,e un 112 di massimo (originale montava un 90).ho fatto una piccola modifica alla scatola filtro,in pratica lho portata alla stessa quota di quello della T5,pero' come avevo gia detto il vuoto era presente,seppure un pelo meno accentuato,anche col motore originale.ora che mi fai notare non ho pero' nemmeno detto i lavori extra che ho fatto al motore:ho aperto i travasi al basamento del cilindro per raccordarli ai carter,idem il terzo travaso e le finestre sul pistone.ho spessorato in cilindro di un mm al basamento e ho tolto mezzo mm dalla testa.nel pacco ho sostituito la lamella originale con quella in carbonio da 0,30 della polini,lavoro che gia avevo fatto sul pk e mi aveva dato soddisfazione

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  • 2 weeks later...

eccomi per un aggiornamento,ci ho messo un po di tempo perche ho ordinato i getti e ci hanno messo un sacco ad arrivare.ieri sera ho smontato la scatola filtro 1000 volte,inizialmente ho montato il getto da 60 ma era troppo grasso e tendeva a morire il minimo,e nonostante tutto il vuoto in riapertura non era sparito quindi dopo mezzo giro a 2 gradi sottozero ,ho montato il 55.col 55 tutto il funzionamento al minimo si e' perfettamente regolarizzato ma quel maledetto vuoto non ne vuol sapere di sparire.allora ho fatto un altra prova:ho montato il filtro originale,che e' super affogato in quanto la rete e' veramente fitta,e ho fatto un giro.il motore da subito si e' presentato pigro su tutti i regimi,ed il vuoto e' cambiato nettamente,anche se non sparito,ma migliroato,ma l'idea di girare con quel filtro affogato non mi andava e quindi ho rimesso il mio artigianale con la rete meno fitta.dopodische',prova per prova,ho aumentato il getto max di 4 punti,e qui direi che ho trovato il giusto setting sulla massima apertura,ma il vuoto rimane sempre ed e' veramente fastidioso,cioe' si sente che il motore in riapertura gira 'a secco'.allora mi sono messo alla ricerca in rete per vedere se qualcuno ha provato configurazioni  diverse da quelle consigliate su motori px,ma le informazioni che ne ho ricavato non mi hanno portato da nessuna parte,anche,una discussione sulla valvola gas mi ha creato alcuni dubbi (sostituire quella originale da 125 con quella del 150,che costa un bel po tra l'altro).alla fine,ormai mi ero rotto le balle ,quando ormai,smontato per smontato ho voluto fare l'ultimo tentativo,sostituire l'emulsionatore BE3 con quello originale sostituito in precedenza,che ha un codice un po anomalo rispetto a quelli che si trovano nelle tabelle:E3. e qui e' arrivata la sorpresa inaspettata,IL VUOTO E' SPARITO completamente e l'erogazione del motore e' cambiata totalmente,e' aumentata la reattivita' sottocoppia e la coppia max arriva apparentemente prima,cioe' per fare un esempio un po stupido,sembra che ora sia stato montato un carburatore piu grosso.in un attimo si raggiungono il 90 di tachimetro e li si mantiene con un filo di gas,e come si apre il motore risponde subito e molto piu grintoso di prima

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Ottimo...... 

Io volevo consigliarti di prendere  sia il 55 che il 60, ma tu lo hai capito da solo e va bene così.

L'emulsionatore E3 io non lo conosco (ma probabilmente dipende dalla mia poca cultura sugli Si).

Io lo confronterei visivamente quello che avevi sotto prima, per cercare di scovare eventuali differenze.........

Siamo sicuri che fosse un BE3? non è che era stato modificato?

Sono contento che hai risolto, ma a questo punto vediamo se si capisce anche il motivo..... ;-)

Modificato da scr@mble
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:) ma forse non lo conosci perche' penso sia o specifico del carburatore spaco o proprio dello star,infatti leggendo qua e la in rete non lo ho mai trovato menzionato.un confronto a occhio lho fatto,e' diversa la posizione dei buchi e la misura di alcuni (al prossimo smontaggio faccio foto,ieri non le ho fatte perche come ho detto e' stato solo un tentativo in cui pero' non speravo).si sono sicuro fosse B3 o per lo meno,lo spero,l'ho comprato nuovo,la sigla e' stampigliata sopra e segni di modifiche artigianali non ne vedo.piacerebbe anche a me sapere tanto il motivo!! :)

Seghe Mentali?No Grazie!

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