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revisione motore lml star


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capito.tu di 24 hai montato un phbl o un SI?il motore e' andato in moto,con i lavoratti fatti e' cambiato dal giorno alla notte rispetto al 125 che era veramente morto sia come coppia che come tiro.c'e una cosa che non mi piace:quando rilascio il gas e lo riapro si e' accentuato il vuoto che faceva anche prima,cioe' come riapro non reagisce subito ma sembra venga a mancare corrente

Seghe Mentali?No Grazie!

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Se la lml è uguale in tutto e per tutto ad un PX, controlla di avere la paratia in plastica sotto al serbatoio.... Se manca quella, il motore aspira aria proveniente dal nasello anteriore e si creano delle turbolenze che causano il vuoto in apertura del gas.....

Se la paratia c'e', andiamo a cercare altre cose.......

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sei stato gentilissimo a farmi vedere la foto.sai,credo proprio che non ci sia,ora il serbatoio e' montato ma a memoria credo proprio di non avere visto una cosa del genere!se il colpevole non dovesse essere quella paratia cosa potrebbe essere?premetto che come avevo gia detto gli stessi vuoti li faceva da originale,ma ora molto di piu,se rilascio e poi accelero il motore non da alcuna risposta,e se tiro la frizione muore del tutto!

 

Seghe Mentali?No Grazie!

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non ho potuto controllare perche non ho avuto tempo,vedo di farlo oggi.volevo fare un'altra domanda nel frattempo:ho notato che l'accensione elettronica non e' come nei px.mi spiego meglio:lo statore visivamente e' come il px,ma sui carter non c'e' la classica centralina elettronica ma una normale bobina da accensione a puntine,mentre quella che sembra essere la centralina vera e propria si trova dietro la ruota di scorta,e si collega allo statore con uno spinotto a 4 fili in piu c'e' un ulteriore filo aggiuntivo collegato con un faston.che ha di diverso rispetto alle classiche elettroniche?

Seghe Mentali?No Grazie!

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Credo, ma non sono sicuro al cento per cento, che la star monti la kokusan, (come i nuovi px 2011 piaggio) che e’ diversa ovviamente da quella ducati dei primi px. So che tanti la sostituiscono con la piaggio originale, ma va cambiato statore, centralina e non so se il volano sia compatibile. Ovviamente, prendi questa informazione con le molle. Cerco di documentarmi meglio

Modificato da scr@mble
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Allora..... da quello che ho capito, credo di aver detto un sacco di fregnacce.

 

A quanto mi è parso di capire, statore e volano sono compatibili. C'e' chi monta (modificando ovviamente il cablaggio) la centralina del PX, lasciando volano e statore lml.

Solo i PX 2011 montano la kokusan, che ovviamente è diversa

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ah ok,capito,ma non stare a impazzire ,la mia era piu che altro una curiosita' visto che ho notato la differenza.ah senti,un altro piccolo quesito,sul motorino di avviamento:gli va fatta qualche particolare manutenzione per tenerlo efficiente?sul tipo,va unto/ingrassato nella zona del perno di aggancio al volano o va lasciato cosi com'e'?

Seghe Mentali?No Grazie!

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26 minuti fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

a,un altro piccolo quesito,sul motorino di avviamento:gli va fatta qualche particolare manutenzione per tenerlo efficiente?sul tipo,va unto/ingrassato nella zona del perno di aggancio al volano o va lasciato cosi com'e'?

Qui mi prendi in castagna...... mai avuto il motorino di avviamento..... ;-)

 

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Ho anche io un motore lml lamellare del 2009 che sto revisionando e di differenze dal px arcobaleno ho riscontrato il sistema mix, il cuscinetto lato frizione che è a 9 sfere e il paraolio lato frizione che è in gomma (presente il bordino come sui carter pre arcobaleno). Per il resto tutto uguale a parte ovviamente le guarnizioni vaschetta carburatore. Ah e la biella mi sembra più massiccia

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Dunque,  per l'accensione il volano è uguale al px arcobaleno e lo statore anche. Da quanto ho potuto vedere c'è appunto la bobina differente. A muo parere il sistema è una specie di anticipo variabile. Sul motore che ho han tolto tutto e messo la classica bobina px adattando il cablaggio

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