Vai al contenuto

Bancata Pinasco Zuera VTR-Che delusione!!--


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,sabato scorso sono stato da Raven Pipes a bancare il motore che ho assemblato questa stagione.

Configurazione:

Zuera VTR 144,interasse grande,aspirato al cilindro,candela centrale,di scatola se non per aver leggermente aperto i travasi alla base,squish come dice Pinasco sul foglietto 1.2mm.

Albero Tameni c51 b105 spalle 87mm con relativa basetta per portare in quota

30PHBH(AS 268-X2 alla prima alta-min62-max118)

Accensione HP con ventola VMC.

27/69,cestello DRT,parastrappi CRIMAZ,crocera Benelli,cluster Benelli 10-14-18-20

Frizione Fabbri ECO by Nando Ancora

Il grafico mostra la comparativa fra la marmitta FALC Piccola mod. DS2010(curva hp rossa,nm azzurri) e VMC grande primo modello(curva hp verde,nm blu)

Il primo lancio è stato fatto con scarico FALC e anticipo errato (14° circa) e ha dato 16cv scarsi.Settando l'anticipo con la lampada a 19° prima del PMS abbiamo guadagnato mezzo cv.

In seguito abbiamo sostituito lo scarico,ma il risultato HP e NM è stato praticamente lo stesso.

Come detto anche da Francesco,la curva non è buona,è strano come il motore al tempo stesso sia vuoto ai bassi regimi e abbia un picco così breve,andando subito a perdere tanti cv e sempre in quel punto preciso,dando due curve molto simili seppur con due scarichi parecchio diversi fra loro.

Abbiamo bancato anche un L60 di un mio amico configurato da manuale:L60 GTR,albero spalle piene 87mm c51 b97,vhsb34,vtronic,m3xc gtr.In questo caso ci sono i cv,ci sono i nm giusti e la curva è più ampia.

Considerate che il banco di Raven notoriamente non regala CV,anzi rispetto alla media dei banchi in giro è forse quello che dà meno cv in assoluto,altrove si sarebbero letti forse 1-2 cv in più per entrambi i motori.

La bancata ha rispecchiato esattamente quanto avevo sentito io fin dalla prima aperta di gas che avevo fatto.Vuoto sotto,tira un po'(poco) ai medi,finisce subito.

Chissà perchè va così male?!?!Non sono per niente soddisfatto...Avrò sbagliato qualcosa?

 

 

curva 1+2.jpg

m1l60.jpg

Modificato da Ale0592
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che l'entrata in coppia così alta sia dovuta alle marmitte e per il fatto che mura presto sia dovuta alla dimensione/ volume luce di scarico e fasature, quindi o lavori il cilindro per guadagnare sopra o cambi marmitta per guadagnare sotto però e solo una supposizione non ho mai avuto in mano quel cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

è colpa sua ,io oltre ad aver trovato un rdc sbagliato sul pinasco con lo squish consigliato ,ho dovuto sostituire la bobina perchè limitate da 8500 in poi ,sostituita quella vedo tranquillamente 11.000 giri e ho portato l'anticipo a 23-24 gradi a 1000 giri che corrispondono poi a quei 18 gradi indicati da pinasco a 8000 giri (non mi ricordo di preciso ,non ho le istruzioni pinasco sotto mano)

vendono le bobine senza limitatore ,oppure bobine anticipo variabile sempre con i tre fili bianco-rosso-verde da abbinare alle ducati

ti dirò di più ,ho tolto il pacco pinasco e ho montato il pacco originale yamaha rd350 con lamelle in acciaio e abbiamo riscontrato un netto miglioramento in basso e alto e risolto in parte l'imbrodamento al minimo

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Ale, io usavo quel carburatore sotto un Falc lamellare al carter, era tarato così, valvola gas 45,polverizzatore av 264 spillo x2, get max 140,         Get min 45,valvola ben 350 è starter 75, prova questa configurazione, è se puoi provare un pacco lamellare diverso fallo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un'altra accensione o anche solo centralina fai una prova, ma dal grafico la centralina non è limitata se così fosse dai 9000 giri dove mura non arriverebbe mai agli 11000 e non credo possa essere solo questione di carburazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...