Vai al contenuto

ALBERO CON TROPPO ANTICIPO E TROPPO INCROCIO... COME FACCIO?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho anticipato personalemente uj albero c43 ma avendolo il mio blocco montato non ho potuto misurare bene le fasi e i centimetri da aspettare e mi è venuta fuori una fase di 144/61 con 30 gradi di anticipo... albero da cambiare? Andrebbe montato su un 112 (134/182) travasi base allargati e 24, posso provare a montaro o troppo incrocio/anticipo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io giro da anni con 140-70 circa , sul 130 però.. avevo anche un 100 bello pompato con fase sopra i 130 gradi sicuramente ma non ricordo più quanto, è passato troppo. secondo me se mi porti lo scarico a 185-188  lo rapporti bello corto e ci abbini un espansione tipo zirri silent potrebbe saltare fuori un bel motorello divertente. chiaramente al minimo tenderà sempre a imbrodarsi, anche con carburazione ben fatta. se non ti importa di ciò io lo proverei, al limite poi se non ti piace come si comporta ci metti un collettore lamellare e tanti saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

144 con quelle fasi è comunque troppo, devi andare oltre i 190 di scarico e poi comunque si avrà un motore che va bene solo da metà gas in poi, in strada è praticamente inutilizzabile...

Ci sono troppi parametri che non tornano...anche l'altezza dei travasi..

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...