Vai al contenuto

102 Athena


Messaggi consigliati

si è una "trovata" dei tempi passati, un impulso alla novità...comunque si tratta di un contenitore vuoto ma collegato all'uscita del condotto di scarico dopo la luce... a un determinato regime di giri il volume della botticella si comporta come un risuonatore, il flusso uscente sentendolo la cavità restituisce le onde dello scarico in modo più vigoroso aumentando i bassi o medi regimi, a seconda del volume della botticella...

io l'ho buttata lì, dato lo vendono a ottanta euro....cioè forse non è tanto...

 

(ps puoi guardare info attorno al "risuonatore di Helmholz, fu lui che scoprì il principio)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Molto interessante, sicuramente mi informero meglio.. Adesso mi hai messo la pulce pero!! Lo prendo?

Io pensavo di prendermi il pinascone in ghisa che costa circa la stessa cifra (mi piacciono i motori fasati bassi con i rapporti lunghi).. Pero questo dr mi tenta troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non credo il Dr risuonato vada più del Pinasco...al Dr pensa come se non avesse il risuonatore...io lo prenderei ma più per simpatia per "novità" che per avere certe prestazioni dal risuonatore che magari qualcosa fa...ma se fa qualcosa andrebbe confrontato con lo stesso cilindro senza risuonatore...nel momento non si può fare una prova simile forse conviene andare sul sicuro, Pinasco e via 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto! Comunque si, ho cercato info e non si trova gran che.. O comunque nulla che mi faccia pensare che questo cillindro vada bene. Comunque penso proprio di prenderlo! Al massimo se non mi soddisfa prenderò un pinasco più avanti..!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...