Vai al contenuto

spannato il filetto interno dello scarico nel cilindrobalu


Biella

Messaggi consigliati

Ciaooggi scrivo qua perchè ho un mega problemone.
Infatti sul mio cilindro procup 1 in alluminio mi si è rovinato  il filetto interno per marmitta e fa un rumore fortissimo siccome la marma è fissata con solo 1 vite e sfiata di brutto.
Ho provato a ripararlo con gli elicoil ma non tiene, non si riesce a stringere forte il bullone che va dentro (misura M8) forse per via delle vibrazioni si smolla.
chiedo a voi come posso riparare il filetto interno, rovinato.
Anche con frena filetti forte non tiene.
Ho pensato di riempirlo e rifare filetto, ma sò con quali materiale, magari asportec ? o Acciaio liquido ? 
Confido in voi e nella vostra esperienza. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, BERGO ha scritto:

Se l'helicoil non tiene l'unica mi sa che sia fare un riporto in alluminio saldando, chiaramente stando molto attenti e tenendo ben raffreddato il pezzo.

dici che la resina asportec non tiene? perchè quel materiale si può anche filettare.

Solo non sò se tiene il calore (fino 350 tiene, chissà quanto scalda li nel cilindro)?

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BERGO ha scritto:

Si lo conosco, ma viste le sollecitazioni magari dovute anche alle vibrazioni ed al peso della marmitta io andrei su qualcosa di più sicuro.

cavoli, hai ragione, le vibrazioni, invece per il peso posso assicurarti che l' espansione è fissata in un modo che il peso ricade tutto sui 2 gommoni anti vibrazioni, non è fissata come una marma standard, cioè all'attacco tondo del braccio del blocco.
Avrei anche degli inserti d' acciaio che vanno dentro a pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...