+ palo97 Inviata 2017 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 20 11 ore fa, claudio7099 ha scritto: fregatene del brutto ,una volta spianato e molato non vedi più nulla ....devi però fare la prova di tenuta una volta montato ,io uso il classico sapone dei piatti diluito con acqua e un pennello ,se fà la bolla non và bene e non esagerare con la pressione se no parte il paraolio lato volano ,1-1,5 atm bastano e avanzano In che senso? Non ti seguo.. Comunque quando dico che fanno schifo è perché sono venute male..c'è qualche bolla Il 20/10/2017 in 00:05 , blaps_85 ha scritto: Non so, fossi al posto tuo cercherei un nuovo carter. Rischi di rovinare un bel gt Ho misurato con l'alesometro le sedi cuscinetto e ci fa di 2 centesimi! Mi è andata bene!.. I cuscinetti li spingo forte a mano e non vanno giu, battendo con un mazzolo neanche, se batto con decisione allora si muovono. Tutto apposto! Sono contento ma non canto vittoria.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2017 Ottobre 21 la prova di tenuta serve per capire se ci sono trafilamenti soprattutto dove è stato saldato ,ma si controlla tutto ,paraolio volano,guarnizioni,testa ,collettore.ecc...,si fà praticamente a motore chiuso ,si mette un lamierino sullo scarico pizzicato tra collettore e guarnizione scarico in modo da sigillarlo e si immette aria dal collettore di aspirazione trovando il modo di sigillare tutto (sei in un officina ,qualcosa ti inventi)e portato il tutto a 1-1,5atm si controlla se ci sono perdite con un pennello e acqua saponata.....se il sapone fà la bolla vuol dire che c'è una perdita (io ho buttato un paraolio nuovo polini ,varie guarnizioni ,persino la guarnizione carter perdeva intorno alla camera ) l'unica accortezza è di non superare le 2-3 atmosfere se no parte il paraolio lato volano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 21 Ok, quindi tutto a lavoro finito. Capito.. Lo farò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 25 Le fasi con cui lavora la VMC evo come la mia? Le sapete? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Ottobre 26 Share Inviata 2017 Ottobre 26 Le fasi con cui lavora la VMC evo come la mia? Le sapete? Avotecnica dice 185-190 di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Ottobre 26 Share Inviata 2017 Ottobre 26 19 ore fa, palo97 ha scritto: Le fasi con cui lavora la VMC evo come la mia? Le sapete? Come ti avevo già scritto a pagina 1 avotecnica dice sul sito 130/188 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 27 Ciao a tutti! Purtroppo le saldature fatte le ho provate con l'aria compresa ed è un disastro.. Ho anche scoperto che MD racing sta "vicino" casa mia e andandoci abbiamo visto che è irrecuperabile.. Frugando tra il garage ho trovato un vecchio blocco ET3 originale vergine! L'ho smontato e come già sapevo è uguale tranne che sullo spessore.. È tutto più spesso! Come mai? Tutta la battuta tra le due metà è molto più larga ma anche delle parti interne sono leggermente più grandi! In più il materiale e quasi liscissimo mentre il motore special é ruvido ma fatto bene! Io sapevo che la superficie ruvida è migliore in quanto lubrificazione! Voi che mi dite? Non fa niente e vado alla saldatura e spianatura tranquillo??? (sta volta ad opera d'arte) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Ottobre 27 Share Inviata 2017 Ottobre 27 (modificato) Ma perché nel mio garage non faccio mai sti ritrovamenti io... uffa! comunque stai tranquillo che va benone il carter et3. Peccato lavorarlo. Ma funzionerà alla grande Modificato 2017 Ottobre 27 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 27 Si, è un peccato come è un peccato buttare l'altro blocco... o meglio.. Parole mi ha detto cosi MD ma in realtá se gli do di fresino e gli tolgo tutto lo schifo dovrebbe tornare con una nuova saldatura.. Ma troppo lavoro e troppo poco tempo! Sono ansioso di finirla e il telaio lo sabbio lunedí! Comunque sia la mia piccola Special non avrà più il suo vero cuore Comunque grazie! Vi aggiorno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 30 MD mi ha detto che i certer della mia ET3 sono quelli originali prima serie o inizio seconda molto rari!.. Ora mi sono fermato e sto cercando di venderli! Il prezzo lui ha sparato molto alto ma ho anche il suo cilindro (da rettificare).. I carter sono vuoti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Ottobre 30 Share Inviata 2017 Ottobre 30 I carter et3 differiscono in serie? A me non risulta questa cosa , per il motore per la mia esperienza non dovrebbe cambiare proprio nulla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Ottobre 30 Share Inviata 2017 Ottobre 30 Forse sono carter da primavera prima serie che avevano qualche piccolissima differenza ma nei loghi e cose del genere...Non rovinarli assolutamente per una elaborazione! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 30 sono dei carter molto spessi rispetto a quelli che ho visto fin'ora e a confronto degli altri che ho.. E sto cercando di venderli! Per di più sono andato a prendere la vespa dalla sabbiatura ed è stata sabbiata con una sabbia spessa ed è molto ruvida e non solo..!! Mi ha sabbiato tutta la forcella fino al filetto, dentro tutti e due i tamburi arrivando al mille righe e nella battuta di quello dietro che va sul motore, il tubo del cambio che entra nel manubrio, la serratura del blocca sterzo.. E tanto altro.. Uno schifo, il verniciatore è incazzato ma con il fatto con l'abbiamo fatto separati.. Che gli facciamo?! Li ho chiamati e ci siamo incazzati... Vediamo come va ora.. Insomma.. Sta vespa è un casí dall'inizio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Novembre 17 Autore Share Inviata 2017 Novembre 17 ciao! Torno per farvi una domanda.. Ovviamente nel corso di queste settimane non mi metto a raccontare delle varie sfighe e danni fatti ecc (non da me!) Comunque..Stavo montano l'ammortizzatore anteriore della YSS... Non va! Ho fatto un giro e ho letto che ad alcuni entra senza problemi e ad altri no e sono costretti o a limare un po la forcella vicino all'attacco dell'ammo o lasciano i due tamponi.. Ho provato con i tamponi e sta troppo basso e non emtra nel mozzo.. Ho provato a tagliare.. Non finisco più!!! Alla faccia della limata.. Ma che cavolo di roba è?? Qualcuno lo monta? Sulla scatola c'è scritto per bene che è per special!!! Aiuto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Novembre 19 Share Inviata 2017 Novembre 19 Il 18/11/2017 in 00:43 , palo97 ha scritto: ciao! Torno per farvi una domanda.. Ovviamente nel corso di queste settimane non mi metto a raccontare delle varie sfighe e danni fatti ecc (non da me!) Comunque..Stavo montano l'ammortizzatore anteriore della YSS... Non va! Ho fatto un giro e ho letto che ad alcuni entra senza problemi e ad altri no e sono costretti o a limare un po la forcella vicino all'attacco dell'ammo o lasciano i due tamponi.. Ho provato con i tamponi e sta troppo basso e non emtra nel mozzo.. Ho provato a tagliare.. Non finisco più!!! Alla faccia della limata.. Ma che cavolo di roba è?? Qualcuno lo monta? Sulla scatola c'è scritto per bene che è per special!!! Aiuto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Novembre 27 Autore Share Inviata 2017 Novembre 27 Che dite.. Guarnizioni tra la basetta di 1 mm (quindi sopra e sotto) per tornare a piano originale o pasta rossa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 28 Share Inviata 2017 Novembre 28 Io dico solo una solo sotto e niente pasta rossa (che è brutta a vedersi). Anche perché sia basetta che piano cilindro dovrebbero essere perfettamente lisci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Novembre 28 Autore Share Inviata 2017 Novembre 28 Domanda.. Il regolatore di tensione della mia Vtronc ha la punta di una vite che esce fuori... È normale? Qui non si vede bene perché ho provato a coprirla con della colla per fili elettrici con il fatto che da ora la tengo fuori vicino la bobina.. Fatemi sapere! In tanto sotto posto, come richiesto all'inizio del post, anche le foto dell'impeccabile lavoro fatto da diego di MD racing (saldatura e spianatura) e dei travasi fatti da me.. Fatemi sapere del regolatore!! Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Novembre 28 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 28 ...peccato per l'lalbero cono 19 ." potevi cambiare anche solo il volano o eventuamente " riconare".avrei preso un " albero cono 20 corsa 53 ...ecc ecc MHR = ottimo cilindro ..ma se volevi slimazzare e divertirti ..anche col ghisa " rivisitato " ossia sempre col " basamento "come ho scritto lo si poteva fare doppia alimentazione al carter e al cilindro ..... visto che hai quel cilindro fra le man ragionaci un p'o sopra ..potresti vedere ..delle " vie nuove da percorrere" magari per un motore " muletto" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 4 Rieccomi. Lasciando il fatto che dopo vari aiuti nessuno mi ha più cagato.. Ho chiuso il motore ed è partito al primissimo colpo! Fantastico. Unica cosa.. mi rifà il problema che aveva anche l'altro motore. Ho montato la Vespatronic che montavo in precedenza cambiando tutti i fili pensando fossero quelli e invece no. Praticamente si accende alla perfezione, da fermo prende i giri da favola, ingrano la prima, tutto ok, parto prendendo bene i giri e a ¼ di giri... TAC! inizia a "singhiozzare" impedendomi di prendere i giri. Se insisto tenendo a manetta, dopo metri e metri di singhiozzi, apre di colpo! Si sente proprio che arriva corrente a tratti e non so più cosa fare! I fili sono tutti perfetti! Che cos'è?!?! Riguardando i vecchi collegamenti mi sono accorto che per 3 anni tutto il cablaggio non andava a telaio... Avrò bruciato qualcosa? Secondo me è la bobina! Che dite? Vi prego rispondete almeno a questo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 4 (modificato) non è che per caso hai montato una candela con la r (resistore)con la pipetta originale non conosco l'accensione in questione ,ma di solito si và per esclusione ,si parte da pipetta e cavo nuovi ,poi bobina e infine lo statore oppure ti fai prestare un accensione originale e provi con quella ,se permane il difetto passi al carburatore se interessa io ho un accensione pk cono 19 da prestarti ,è li a prendere polvere Modificato 2017 Dicembre 4 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 4 Ho cambiato la bobina con un'altra fi un mio amico con la pipetta della champion. Va molto meglio... Ma continua a farlo! In 1' no, in 2' sempre, in 3' ogni tanto e in 4' quasi mai. Quindi dal sempre è passato a molto meno.. Ma ci fa! Che cazzzz sará? Proverò a cambiare anche il piatto statori e speriamo bene..bo! Che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 5 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 5 ma non è che sei grasso in mezzo allora ........per la pipetta bisogna fare attenzione se schermata o no ,puoi usare pipette schermate con tutte le candele sia schermate (con la r)che non schermate ,ma non puoi fare il contrario pipetta non schermata e candela schermata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 La candela è normale. Prima avevo la forcehttina originale come pipetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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