Vai al contenuto

Dubbi se quale configurazione fare


Messaggi consigliati

11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

fregatene del brutto ,una volta spianato e molato non vedi più nulla ....devi però fare la prova di tenuta una volta montato ,io uso il classico sapone dei piatti diluito con acqua e un pennello ,se fà la bolla non và bene e non esagerare con la pressione se no parte il paraolio lato volano ,1-1,5 atm bastano e avanzano

In che senso? Non ti seguo..

Comunque quando dico che fanno schifo è perché sono venute male..c'è qualche bolla:roll:

Il 20/10/2017 in 00:05 , blaps_85 ha scritto:

Non so, fossi al posto tuo cercherei un nuovo carter. Rischi di rovinare un bel gt

Ho misurato con l'alesometro le sedi cuscinetto e ci fa di 2 centesimi! Mi è andata bene!.. I cuscinetti li spingo forte a mano e non vanno giu, battendo con un mazzolo neanche, se batto con decisione allora si muovono. Tutto apposto! Sono contento ma non canto vittoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la prova di tenuta serve per capire se ci sono trafilamenti soprattutto dove è stato saldato ,ma si controlla tutto ,paraolio volano,guarnizioni,testa ,collettore.ecc...,si fà praticamente a motore chiuso ,si mette un lamierino sullo scarico pizzicato tra collettore e guarnizione scarico in modo da sigillarlo e si immette aria dal collettore di aspirazione trovando il modo di sigillare tutto (sei in un officina ,qualcosa ti inventi)e portato il tutto a 1-1,5atm si controlla se ci sono perdite con un pennello e acqua saponata.....se il sapone fà la bolla vuol dire che c'è una perdita (io ho buttato un paraolio nuovo polini ,varie guarnizioni ,persino la guarnizione carter perdeva intorno alla camera )

l'unica accortezza è di non superare le 2-3 atmosfere se no parte il paraolio lato volano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Purtroppo le saldature fatte le ho provate con l'aria compresa ed è un disastro.. Ho anche scoperto che MD racing sta "vicino" casa mia e andandoci abbiamo visto che è irrecuperabile..

Frugando tra il garage ho trovato un vecchio blocco ET3 originale vergine! L'ho smontato e come già sapevo è uguale tranne che sullo spessore.. È tutto più spesso! Come mai? Tutta la battuta tra le due metà è molto più larga ma anche delle parti interne sono leggermente più grandi! In più il materiale e quasi liscissimo mentre il motore special é ruvido ma fatto bene! 

Io sapevo che la superficie ruvida è migliore in quanto lubrificazione! Voi che mi dite? Non fa niente e vado alla saldatura e spianatura tranquillo??? (sta volta ad opera d'arte) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è un peccato come è un peccato buttare l'altro blocco... o meglio..  Parole mi ha detto cosi MD ma in realtá se gli do di fresino e gli tolgo tutto lo schifo dovrebbe tornare con una nuova saldatura.. Ma troppo lavoro e troppo poco tempo! Sono ansioso di finirla e il telaio lo sabbio lunedí! 

Comunque sia la mia piccola Special non avrà più il suo vero cuore :-(:-(

Comunque grazie! Vi aggiorno! 

Link al commento
Condividi su altri siti

MD mi ha detto che i certer della mia ET3 sono quelli originali prima serie o inizio seconda molto rari!.. Ora mi sono fermato e sto cercando di venderli! Il prezzo lui ha sparato molto alto ma ho anche il suo cilindro (da rettificare)..

I carter sono vuoti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dei carter molto spessi rispetto a quelli che ho visto fin'ora e a confronto degli altri che ho..  E sto cercando di venderli! 

Per di più sono andato a prendere la vespa dalla sabbiatura ed è stata sabbiata con una sabbia spessa ed è molto ruvida e non solo..!! Mi ha sabbiato tutta la forcella fino al filetto, dentro tutti e due i tamburi arrivando al mille righe e nella battuta di quello dietro che va sul motore, il tubo del cambio che entra nel manubrio, la serratura del blocca sterzo.. E tanto altro.. Uno schifo, il verniciatore è incazzato ma con il fatto con l'abbiamo fatto separati.. Che gli facciamo?! Li ho chiamati e ci siamo incazzati... Vediamo come va ora.. 

Insomma.. Sta vespa è un casí dall'inizio! :C:C:WA:espcer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao! Torno per farvi una domanda.. Ovviamente nel corso di queste settimane non mi metto a raccontare delle varie sfighe e danni fatti ecc (non da me!)

Comunque..Stavo montano l'ammortizzatore anteriore della YSS... Non va! Ho fatto un giro e ho letto che ad alcuni entra senza problemi e ad altri no e sono costretti o a limare un po la forcella vicino all'attacco dell'ammo o lasciano i due tamponi.. Ho provato con i tamponi e sta troppo basso e non emtra nel mozzo.. Ho provato a tagliare.. Non finisco più!!! Alla faccia della limata.. Ma che cavolo di roba è?? Qualcuno lo monta? Sulla scatola c'è scritto per bene che è per special!!!

Aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2017 in 00:43 , palo97 ha scritto:

ciao! Torno per farvi una domanda.. Ovviamente nel corso di queste settimane non mi metto a raccontare delle varie sfighe e danni fatti ecc (non da me!)

Comunque..Stavo montano l'ammortizzatore anteriore della YSS... Non va! Ho fatto un giro e ho letto che ad alcuni entra senza problemi e ad altri no e sono costretti o a limare un po la forcella vicino all'attacco dell'ammo o lasciano i due tamponi.. Ho provato con i tamponi e sta troppo basso e non emtra nel mozzo.. Ho provato a tagliare.. Non finisco più!!! Alla faccia della limata.. Ma che cavolo di roba è?? Qualcuno lo monta? Sulla scatola c'è scritto per bene che è per special!!!

Aiuto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Domanda.. Il regolatore di tensione della mia Vtronc ha la punta di una vite che esce fuori... È normale? Qui non si vede bene perché ho provato a coprirla con della colla per fili elettrici con il fatto che da ora la tengo fuori vicino la bobina.. Fatemi sapere!

 

 

In tanto sotto posto, come richiesto all'inizio del post, anche le foto dell'impeccabile lavoro fatto da diego di MD racing (saldatura e spianatura) e dei travasi fatti da me.. 

Fatemi sapere del regolatore!! Grazie :)

1511869856419-1762176898.jpg

IMG_20171118_210501.jpg

IMG_20171118_210508.jpg

IMG_20171118_210451.jpg

IMG_20171120_213523.jpg

IMG_20171120_213539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

...peccato per l'lalbero cono 19 ." potevi cambiare anche solo il volano o eventuamente " riconare".avrei preso un  " albero cono 20 corsa 53  ...ecc ecc MHR  = ottimo cilindro ..ma  se volevi slimazzare e divertirti ..anche col ghisa " rivisitato " ossia sempre col " basamento "come ho scritto  lo si poteva fare doppia alimentazione al carter e al cilindro ..... visto che hai quel cilindro fra le man ragionaci un p'o sopra ..potresti vedere ..delle " vie nuove da percorrere" magari per un motore " muletto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. Lasciando il fatto che dopo vari aiuti nessuno mi ha più cagato.. Ho chiuso il motore ed è partito al primissimo colpo! Fantastico. 

Unica cosa.. mi rifà il problema che aveva anche l'altro motore. Ho montato la Vespatronic che montavo in precedenza cambiando tutti i fili pensando fossero quelli e invece no. Praticamente si accende alla perfezione, da fermo prende i giri da favola, ingrano la prima, tutto ok, parto prendendo bene i giri e a ¼ di giri... TAC! inizia a "singhiozzare" impedendomi di prendere i giri. Se insisto tenendo a manetta, dopo metri e metri di singhiozzi, apre di colpo! Si sente proprio che arriva corrente a tratti e non so più cosa fare! I fili sono tutti perfetti! Che cos'è?!?! :C

Riguardando i vecchi collegamenti mi sono accorto che per 3 anni tutto il cablaggio non andava a telaio... Avrò bruciato qualcosa? Secondo me è la bobina! Che dite? Vi prego rispondete almeno a questo! :pray

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non è che per caso hai montato una candela con la r (resistore)con la pipetta originale

non conosco l'accensione in questione ,ma di solito si và per esclusione ,si parte da pipetta e cavo nuovi ,poi bobina e infine lo statore

oppure ti fai prestare un accensione originale e provi con quella ,se permane il difetto passi al carburatore

se interessa io ho un accensione pk cono 19 da prestarti ,è li a prendere polvere

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la bobina con un'altra fi un mio amico con la pipetta della champion. 

Va molto meglio... Ma continua a farlo! In 1' no, in 2' sempre, in 3' ogni tanto e in 4' quasi mai. Quindi dal sempre è passato a molto meno.. Ma ci fa! Che cazzzz sará? Proverò a cambiare anche il piatto statori e speriamo bene..bo! Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma non è che sei grasso in mezzo allora ........per la pipetta bisogna fare attenzione se schermata o no ,puoi usare pipette schermate con tutte le candele sia schermate (con la r)che non schermate ,ma non puoi fare il contrario pipetta non schermata e candela schermata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...