Vai al contenuto

130 Polini consuma come una Porsche 911 RS del 1972


Messaggi consigliati

Ciao,

ditemi se è normale che la vespa consumi come una Porsche RS del 1972 chiaramente a carburatori.....

Per fare una 40ina di Km ha bisogno di 1/2 serbatoio o forse più....

La vespa monta:

Polini 130/r p&p 

Collettore Lamellare Polini con valvola allargata e rimossa

Phbl 24 (2t) Minimo 54 Max 96 (la carburazione ottimale con la candele color nocciola la ottengo con la vite dell' aria a 3/4 max 1 giro oltre imbratta le candele)

Albero Mazzucchelli

Accensione VMC 

Campana Polini 27/69

gomme 90/90

 

Mi aiutereste a capire cosa non va??

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nordy,

quando ho fatto questa vespa l' ho voluta da turismo....

quindi prestazioni abbastanza limitate, affidabile sulle lunghe percorrenze perchè per percorlerle ci volesse anche unq discreta autonomia.

Credo che le manchi proprio quest' ultima....

I circa 40km percorsi con 1/2 serbatoio sono stati fatti a 1/2 gas con qualche sgasata.

Ritieni che per migliorare i consumi dovrei montarle un carburatore da 19 lasciando tutto il resto invariato?

I km percorsi sono stati fatti tutti in zona pianeggiante.

Grazie

Modificato da 7373massimo
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il titolo di questo post mi piace tantissimo :M

la proma...marmitta vecchia fa buon brodo....non ricordo più che consumi avevamo quando montavamo la fatidica coppia 130 polini + proma....però andando via tranquilli non dovrebbe consumare molto...

mezzo serbatoio dello special sono almeno 2,5 litri... x 40 km sarebbero meno di 20/lt facciamo 18 17/lt a conti della serva....magari il tuo andamento proprio tranquillo non è :-P cioè potrebbe starci credo un consumo del genere...

ehm non è "la vite aria" ma la vite benzina.....i 3/4 non so come sono conteggiati dato che le viti aria o benzina minimo si svitano tutte non hanno uno stop...con la vite benzina più avviti più smagrisce quindi per ingrassare devi tenerla svitata..meglio se conti i giri dal tutto avvitato

sulle istruzioni del coll polini lamellare se le leggi per il Phb 24 vedrai che dà un getto minimo molto alto se non ricordo male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...