Vai al contenuto

M1l-r d56, Espansione e Ventola


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ormai il mio m1l-r d56 ha quasi 2000km, dopo 1 mese di utilizzo, per ora è cosi configurato:

m1l-r d56 con travasi alla base aperti e leggermente rivisti in canna, scarico e aspirazione (a detta del vecchio proprietario, non sono mai stati toccati). 

Pacco Lamellare cr256 con phbe38

25/69 Falc con cluster DRT con 4a da 20.

Vmc Evo Racer con Michelin S1 90/90/10

Accensione Pinasco Flytech da 1.2kg

Il motore gira abbastanza bene e rapportato cosi con la vmc si mangia tutti i rapporti in un attimo, con le 3.00-10 risultava addirittura cortissima 

 

Ho 2 domande da fare:

La prima, quest'inverno vorrei tirarlo giù, primis per controllare la situazione, ma vorrei lavorae meglio i travasi al carter e ritoccare aspirazione e booster di scarico, lo farà un mio amico, dalle "mani esperte" cosi io non rischio di rovinare niente. Detto questo, che espansione potrei montare? la vmc mura tanto già adesso che lo scarico non è stato toccato. Premetto che è montato su et3 e il cassettino deve rimanere, quindi ahimè, niente marmitta dedicata della quattrini. 

 

La seconda, la ventola pinasco non mi piace per niente e ho letto che non raffredda molto bene, si può montare la ventola falc/mav che montano sulle polini o v-tronik? i fori combaciano? o eventualmente, la nuova ventola cnc della vmc monta?

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il pignone da 26, ho solo il 25, con le 90/90/10 che ho su ora va molto meglio.. e giusto per intenderci, mi ero informato, non sono uno stupido che orende per estetica o altro, tanti altri la montanto, sia con z72 che con z69 e si trovano bene, per l'uso che ne faccio io, per menè corta, va a gusti, c'è chi la monta con 25/72 e gli va bene, io non riuscirei.. comunque in 4a a 10.500 giri, non ho detto che mura come una proma, ma comunque l'm1l d56 avendo i booster di scarico girerebbe molto più alto, un mio amico con la sua dedicata in 4a ha tirato fuori 12.500 giri. 

 

Ho preso la vmc per finire la stagione e tenerlo un pó turistico, ma quest'inverno voglio farlo più "pepato" e la vmc murerebbe troppo per i miei gusti, volendo accorciare terza e quarta ed allungare prima e seconda

Modificato da Mat007
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...