Vai al contenuto

Pneumatici Unilli 558a pro2 (SMALLFRAME)


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei chiedere un'informazione dettagliata sui pneumatici Unilli 558a Pro2.

Mi piacerebbe montare questi pneumatici sulla mia Special, però la misura più piccola disponibile dalla ditta è una 3.50.10,

anteriormente non ci dovrebbero essere problemi sul montaggio, ma ho qualche dubbio nel posteriore, grazie mille in anticipo per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,guarda bene,su Avotecnica dovrebbero avere le 90/90 stessa mescola,a meno che non siano momentaneamente esaurite magari con le chiusure estive di mezzo.... sconsiglio le 3.50 su small che poi toccano sul braccio motore,sul carterino frizione e magari sulla marmitta in base a cosa monti e costringono a disassare il motore o limare pericolosamente,non ne vale la pena.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • Moderatore

male ,sgommano .....se uno ha necessità di usare la vespa tutto l'anno hanno inventano le gomme 4 stagioni m+s anche per la vespa ,tipo queste https://www.trovagomme.it/gomme/k-58-snowtex-0471622.html

io le uso sulla macchina da tanti anni ,non faccio più il cambio e mi trovo benissimo su tutte le superfici ,neve compresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le uso anche sotto pioggia o con asfalto umido.Vale la regola del buonsenso e dell'occhio vigile al tipo di asfalto su cui poggiamo le ruote.Se è liscio bisogna darsi una regolata,se è buono tengono ma come scritto sopra sempre con il cervello collegato al polso.

Per essere piu sicuro quelle che uso nella stagione invernale le intaglio con disegno a V e sono a posto.

Se poi vuoi essere piu sicuro,almeno nella stagione fredda e umida monta le invernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Psycovespa77 ha scritto:

Io le uso anche sotto pioggia o con asfalto umido.Vale la regola del buonsenso e dell'occhio vigile al tipo di asfalto su cui poggiamo le ruote.Se è liscio bisogna darsi una regolata,se è buono tengono ma come scritto sopra sempre con il cervello collegato al polso.

Per essere piu sicuro quelle che uso nella stagione invernale le intaglio con disegno a V e sono a posto.

Se poi vuoi essere piu sicuro,almeno nella stagione fredda e umida monta le invernali.

uso la vespa da aprile a settembre, per lo più per svago, quindi prevalentemente su strade asciutte, ma facendo qualche gita potrebbe capitarmi di incappare in pioggia, volevo solo che non fossero delle saponette, poi ovviamente il buon senso è il migliore GRIP in assoluti! ;-)  proverò queste unilli! :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io monto ormai 90/90 da una vita, 

s1 michelin belle si ma tenuta sul bagnato nemmeno a pagare pure a vespa dritta scoda

dunlop tt92gp semi slik tenuta da 10 su asciutto sul bagnato buona tenuta a vespa dritta o poco inclinata in piega,in piega sul bagnato con le 90/90 non esiste si fa piano la curva e con vespa piu dritta possibile

peccato dura 3gg visto la mescola super soft

mitas mc34 mescola leggermente piu dura delle dunlop ma tenuta praticamente identica in tutte le situazioni alle dunlop

oltre alla gomma la stabibilità dipende anche dalle sospensioni che io ho trovato ottime yss regolabili anteriori e posteriori.

PS: la vespa io la uso dal 1 gennaio al 31 dicembre sole pioggia non cambia esco sempre con le mitas mc34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...